Manubrio fai da me….

Home Forum …::ESTETICA & TUNING::… Manubrio fai da me….

  • Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 6 post - dal 16 a 21 (di 21 totali)
  • Autore
    Post
  • #16659
    Rudy
    Partecipante

    secondo me , prenderei un trafilato in alluminio pieno, cosi puoi fare a meno dei due pesi esterni ,che su un manubrio vuoto servono a smorzare le vibrazioni 😉

    #16660
    fabrizio
    Partecipante

    Pensando a questa modifica mi è venuta una domanda forse stupida!!!!

    Ma non è che un manubrio dritto si rischia di perdere manegevolezza??? Io bene o male vedo che tutti i manubri, semimanubri compresi, hanno una inclinazione minima. Perdendo l’inclinazione non è che peggioriamo la manegevolezza, già la bull pecca un po……. Forse ho detto una stupidata, sempre pronto a prendere dell’asino!!!!!

    Il tondo pieno potrebbe essere una alternativa!!!!

    #16661
    Rudy
    Partecipante

    gusti son gusti

    #16662
    Anonymous
    Membro

    @fabrizio wrote:

    Non per rompere….. ma si parla di manubrio……. Si potrebbe aprire un post nuovo sugli scarichi???

    Evitiamo di raddoppiare le discussioni!!! Grazie e di nuovo scusa!!!!

    Azzz…bacchettata arrivata… 😉 ma in questo caso sei complice anche tu… 😆 😆 😆

    Comunque il fatto del tondo pieno di alluminio,nel caso di manubrio fai da te,mi sembra la soluzione ottimale,salvo trovare un tubo di alluminio di diametro e spessore opportuno…

    per quanto riguarda la maneggevolezza,a mio parere,il “palo” (che a me piace) non è molto indicato,soprattutto con i raiser originali…la vedo un po’ ostica…

    #16663
    rosso65
    Partecipante

    @fabrizio wrote:

    Non per rompere….. ma si parla di manubrio……. Si potrebbe aprire un post nuovo sugli scarichi???

    Evitiamo di raddoppiare le discussioni!!! Grazie e di nuovo scusa!!!!

    Sorry.

    #16664
    Anonymous
    Membro

    Io ci sto provando, ho contattato un tornitore per spiegargli la faccenda e ridendo e scherzando mi ha chesto 50 euro… Gli ho risposto che un trafilato (di ferraccio…) ne costa 4 e non sapendo cosa rispondere mi ha detto che se lo comperavo già atto spendevo meno… Boh! 🙄
    Il mio Babbo sta cercando (io non l’ ho trovato) un tubo da 22 lungo 80 e spesso minimo 0.2, io ho fatto ordinare in ditta (dove lavoro) un metro di tubo inox dalle stesse specifiche.
    Il primo che mi arriva verrà dotato di dadi saldati per contrappesi, verniciatura nero opaco e via provo a montarlo sui riser originali.
    In merito alla maneggevolezza, anche io mi sono posto il problema, ho calcolato che l’ apertura del manubrio originale (io ho ancora quello…) è di c.a 72/74 cm ai contrappesi, facendolo da 80, le manopole sarebbero “larghe” un pò di più e per i risers originali, ho visto in internet che quasi tutti i manubrii aftermarket vengono usati con risers più bassi + manubrio piegato (anche se a volte poco…) che sale verso il pilota, riportando l’ altezza totale (risers/manopole) poco sotto l’ originale.
    Con il “palo” si avrebbero le manopole all’ esatta altezza dei risers originali e un pò più larghe delle originali.
    Il difficile da capire è se verrà mal di schiena o meno dalla nuova postura di guida 🙄
    Di sicuro non mi verranno + le formiche alle mani per colpa della posizione innaturale di adesso 😆
    Poi nei tornanti mah…

Stai visualizzando 6 post - dal 16 a 21 (di 21 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.