Motogiro del 5 agosto 2018

Home Forum …::REPORT::… Motogiro del 5 agosto 2018

Stai visualizzando 10 post - dal 1 a 10 (di 10 totali)
  • Autore
    Post
  • #101227
    Adriano
    Moderatore

    Domenica 5 agosto, primo giretto dopo il botto del raduno con la zavorrina… l’intento è quello di testre la spalla e capire se ho acquistito forza a sufficienza per macinare chilometri in montagna in coppia.

    Partenza alle ore 7, i compagni di viaggio sono Michele e Massimiliano con la sua ragazza Federica in sella alla loro Brutale. Per Federica si tratta del battesimo delle due ruote: primo giro in moto sulle Dolomiti!

    Anche per eusto decidiamo di non avere ne mete prefissate e fretta di arrivarci.

    Life is a journey, not a destination !

    • Questo topic è stato modificato 5 anni, 8 mesi fa da Adriano.
    #101230
    Adriano
    Moderatore

    Partiamo… il caldo si fa già sentire di prima mattina…

    Trasferimento percorrendo la sinistra Piave fino a Busche, poi Sedico, poi Agordo… su per il Passo Duran, la strada è completamente sgombra ed i panorami iniziano a mozzare il fiato… un buon primo assaggio per Raffaella 😉

    Arrivati in cima al passo la Cate non si trattiene nello spiegare a Raffaella ciò che sta vedendo all’orizzonte. Raffaella non ha mai frequentato le Dolomiti… per cui per lei è tutto nuovo ciò che sta per vivere e vedere :-O

    Life is a journey, not a destination !

    #101231
    Adriano
    Moderatore

    Poi giù in Val Zoldana, poi su per Pecol, Palafavera e Passo Staulanza… ai piedi del “Caregon del padreterno”, alias Monte Pelmo.

    Life is a journey, not a destination !

    #101232
    Adriano
    Moderatore

    Ora arriva il bello… quando ho saputo che per Raffaella questo sarebbe stato il suo primo giro e che non è mai stata sulle Dolomiti, mi si era stampata immediatamente in testa l’idea di portarla su più bel passo d’Italia… anzi d’Europa!

    Giù per Selva di Cadore e poi… cartello “29 tornanti”…

    Si… ormai sapete perfettamente dove stiamo per salire: Giau !!! :8)







    Life is a journey, not a destination !

    • Questa risposta è stata modificata 5 anni, 8 mesi fa da Adriano.
    • Questa risposta è stata modificata 5 anni, 8 mesi fa da Adriano.
    #101235
    Adriano
    Moderatore

    Arrivati al passo ci chiama Antonio, che sta risalendo la Val Zoldana per raggiungerci.

    Decidiamo di aspettarlo sul Giau, in questa giornata il caos di vacanzieri intasa le vallate e soprattutto i rifugi dove poter pranzare.

    Ammazziamo il tempo reintegrando i sali minerali persi con la fatica di girare in moto… :aw:

    Life is a journey, not a destination !

    #101236
    Adriano
    Moderatore

    Arrivato Antonio ci mettiamo comodamente con le gambe sotto ad un tavolo del Rifugio Giau…


    Life is a journey, not a destination !

    #101237
    Adriano
    Moderatore

    Dopo pranzo ci rendiamo conto che fuori… sta diluviando!!! :-O

    E’ sempre una simpatica evenienza quando piove sul Giau… (X()

    Antipioggia… e giù a Selva di Cadore…

    Qui salutiamo Antonio che ritornerà per la ValZoldana, Longarone, Vajont, Barcis…
    Sapremo solo in seguito che si è preso una lavata di c*lo galattica!!! )-;

    Noi rientriamo per Alleghe, Agordo e sinistra Piave a ritroso…

    Il mio primo giro con la zavorrina è andato ben oltre le mie aspettative, non ho patito alcun problema alla spalla. Devo solo prendere più confidenza con le Bridgestone… la Cate non sente la moto scendere in piega per cui mi segue con un pelo di ritardo nell’impostare la curva… efettivamente sono gomme molto stabili ma comunicano poco quali movimenti la moto sta per fare.

    Raffaella è un po’ frastornata… non è mai stata su e giù per i 2000 metri, figuriamoci farlo più volte in un giorno… ma è entusiasta per i luoghi che ha visto ma soprattutto per la compagnia! Una giornata da zavorrina, tra bikers, le è proprio piaciuta!

    Infine… un ringraziamento a Michele, che ho appena menzionato all’inizio del report.
    Ha iniziato presentandosi al ritrovo mattutino con una risata alla Eddie Murphy, ha venetamente bestemmiato in ogni lingua contro le migliaia di ciclisti che ci hanno invaso e tagliato la strada in tutti i modi possibili ed impossibili ed ha fatto sganasciare dalle risate tutta la compagnia.
    Se non esistessi bisognerebbe inventarti! 🍺

    Life is a journey, not a destination !

    #101239
    fernando
    Moderatore

    sono contento che stai bene….
    vivere ad uno sputo dal luna park e non poter andare sulle giostre sarebbe veramente una sofferenza esagerata!!!
    …e che michele fosse uno “scocciato” ormai lo sanno tutti!!!
    Daje!

    #101268
    gullivel
    Amministratore del forum

    Lo credo cne Michele rideva da Eddie Murphy, aveva saputo che non facevi il Manghen 😀 😀 😀

    Yamaha Bulldog BT 1100 / Harley Davidson Low Rider

    #102337
    kiwi1
    Partecipante

    :8) …come sempre grandissimi tutti e bellissime foto…

Stai visualizzando 10 post - dal 1 a 10 (di 10 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.