Motoincontro gruppo Tri-Veneto 2020

Home Forum …::REPORT::… Motoincontro gruppo Tri-Veneto 2020

Stai visualizzando 11 post - dal 1 a 11 (di 11 totali)
  • Autore
    Post
  • #185904
    Adriano
    Moderatore

    Ce l’eravamo promesso alla cena di Natale, io ed Antonio… per cambiare avremmo inaugurato la bella stagione in moto con un bel giro in Friuli… l’idea era quella di trovarci dalle parti di Antonio e Rudy, nella pedemontana pordenonense, salire sul Piancavallo, scendere al Lago di Barcis e poi… e poi… e poi è arrivato sto ca**o di Covid-19… il lockdown… noi che ci scambiavamo foto di come passavamo il tempo richiusi a casa… nel più bel fine inverno / inizio primavera, meteorologicamente parlando, che io abbiamo ricordo !!!

    Con l’allentamento del lockdown abbiamo iniziato a scaldare le gomme, rigorosamente entro i limti comunali prima e regionali poi… ma appena ci fu concesso di mettere piede… ops… ruota fuori regione abbiamo tutti iniziato con inostri giri fuori porta, con cautela… riassaporare la libertà dopo il lockdown è una cosa, ma assaporarla in sella alla Bull è un’altra stori!

    Quindi… dai fioi !!! Quando se trovemo ???

    28 giugno… fatta.. appuntamento alle 10:30… no dai… 11:00 a Vigonovo (PN) con il gruppo Tri-Veneto, and friends.

    Alle 8:00 ci troviamo in tangenziale a Mestre io e la Cate, Giovanni e Michele.

    Raggiungiamo Monastier dove abbiamo appuntamento con Carmeo e Lucia

     

    Da qui andiamo ad imboccare la Pontebbana e facciamo sosta colazione a Ponte di Piave.

     

    Raggiungiamo poi con calma la prima nostra meta.

    Il ritrovo al bar in centro a Vigonovo è stato qualcosa di epico ed emozionante… tanto che mi sono completamente scordato di scattare nemmeno una foto!!!

    Arriviamo per ultimi, ovviamente… sul piazzale del bar c’è una schiera di Bull (eh si… anche altre moto… ma proprio non noto i modelli…) che già così impressiona. Non pensavo che fossimo in così tanti… non so… 18, 20 moto ?

    Tempo di parcheggiare, togliersi casco e giubbotto e via… i sorrisi ed i volti che adoro vedere, mancavano come l’aria!

    Caffettino e risaliamo in sella.

    Il serpentone di moto si mette in strada creando un po’ di scompiglio… il ringhio delle Bull rimbomba tra i palazzi del paese, la gente si gira a guardare… chi con un sorriso… chi con stupore… qualcuno tira fuori il telefonino in fretta e scatta foto, gira video.

    Andiamo a percorrere la pedemontana e raggiungiamo Aviano, passiamo davanti al CRO (Centro di Riferimento Oncologico) e per la prima volta da anni ci passo davanti con un bel po’ di peso in meno nel cuore, anche se non riesco a fare a meno di pensare alle battaglie furibonde che si combattono in quei reparti…

     

    Life is a journey, not a destination !

    #185905
    Adriano
    Moderatore

    Da Aviano prendiamo per il Piancavallo, è un’ascesa avvincente… è un po’ come quando si sale sul Monte Grappa, si parte dalla pianura e si sale in verticale sulla montagna più alta che si erge come se fosse un avamposto di roccia.

    La strada è ampia ed i tornanti ben disegnati, la vista dovrebbe essere mozzafiato… dovrebbe permettere di vedere il mare di Lignano ed all’orizzonte la Croazia… dovrebbe… appunto… ci siamo trovati in mezzo ad una bella nuvola che non ne vole sapere di alzarsi

    Life is a journey, not a destination !

    #185906
    Adriano
    Moderatore

    Dopo una breve pausa riprendiamo la breve strada che ci porta a Piancavallo e parcheggiamo in centro per la foto di gruppo

    Life is a journey, not a destination !

    #185907
    Adriano
    Moderatore

    Riprendiamo la marcia ed iniziamo la discesa verso il Lago di Barcis, immersi nel bosco per una strada tortuosa che sembra un cavatappi.

    La meta è il Ristorante Ponte Antoi

     

    Home Page

     

    Creiamo ancora un po’ di scompiglio, per parcheggire le moto lo spazio è poco, ci sono dei lavori in corso e sembra che tutte le auto del mondo abbiamo deciso di venire a parcheggiare qui!!!

     

    Life is a journey, not a destination !

    #185908
    Adriano
    Moderatore

    Gambe sotto al tavolo, boccali pieni e giù a ridere !!!

    Life is a journey, not a destination !

    #185909
    Adriano
    Moderatore

    Ricordi di esperienza di strada, progetti di giri futuri… anche di viaggi, di quelli che sogni… oviamente in moto… da sempre e che speri prima o poi di coronare… e poi il raduno… fioi dovemo organizarse par el raduno !!!

    E via a definire il tragitto… l’orario di partenza… la sosta per il pranzo…

    Ripartiamo con la pancia piena, fuori fa un caldo soffocante.

    Risaliamo la valcellina e riprendiamo la pedemontana che ci riporta ad Aviano e da qui andiamo a Polcenigo, a visitare la sorgente del torrente Gorgazzo.

    Rudy Coglie l’occasione per rinfrescarsi i piedi… gli scarponi… ed i pantaloni…

    Life is a journey, not a destination !

    #185910
    Adriano
    Moderatore

    Dopo una birretta rigenerante è ora di rientrare verso casa…

    Salutiamo tutti… io e la Cate, Michele, Carmelo e Lucia (Giovanni è rientrato direttamente dal ristorante) facciamo la strada insieme… Lucia fa “Io io io !!! Io conosco una scorcitoia per tornare a casa che ci farà evitare la coda di chi rientra dal mare, seguiteci !!!”…

    L’ha detto con tanta convinzione che… ci abbiamo creduto!!!

    Ci mettiamo a seguire Carmelo…

    Ecco… io queste parti le conosco, purtoppo (mio padre è stato ospite del CRO di Avino), ed un po’ di dubbio mi è sorto quando ho visto che puntavamo verso Udine – Trieste… con l’occasione di un semaforo rosso a Sacile faccio presente la cosa a Lucia, che guardava il navigatore sul cellulrare…

    Ripartiamo… ci perdiamo un po’… e poi finalmente riprendiamo la direzione giusta, dopo una divagazione di una ventina di chilometri…

    Per farsi perdonare Carmelo e Lucia ci hanno offerto un bel po’ di refrigerio a casa loro, a Monastier… ci voleva, l’asfalto arroventava l’aria tanto da sentire bruciare la pelle girando con la visiera aperta !!!

    In seguito ci rimettiamo in strada, a Mogliano Veneto salutiamo Michele che imbocca la tangenziale ed in un quarto d’ora siamo a casa…

     

    E’ bellissimo fare parte di questo gruppo !!!

    Life is a journey, not a destination !

    #185911
    robertogen
    Moderatore

    che dire…bravo Adriano,come sempre bellissime foto e fantastico report,sembra di essere li con voi.

    Alcune domande….Michele quanti chili ha preso? La moria di pesci è resposabilità di Rudy?

    Rugby is a game played by men with odd shaped balls

    #185962
    Rudy
    Partecipante

    che dire…bravo Adriano,come sempre bellissime foto e fantastico report,sembra di essere li con voi.

    Alcune domande….Michele quanti chili ha preso? La moria di pesci è resposabilità di Rudy?

    hahahahahah

     

    #185967
    kiwi1
    Partecipante

    …, già, un gran bel gruppo…. 👏👏👏

    #186097
    Michele
    Partecipante

    …purtroppo tanti Vecchio mio…mi sono lasciato un po’ prendere durante il lock down…conosco chi si è dato alla corsa, anche intorno a casa, in giardino, io ho sfoderato la mia pigrizia e stappato birre…ma è tempo di correre ai ripari.

    Ho dovuto provare 3 giacche per fare il primo giro in moto, e l’unica in cui entravo è invernale…

    quindi giacca nuova, ora che ci apprestiamo a fare il raduno mi faceva comodo la mia tuta in goretex…ma non ci sto…sigh

    Essere, non apparire.

Stai visualizzando 11 post - dal 1 a 11 (di 11 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.