Motomondiale

Home Forum …::CHIACCHERE DA BAR::… Motomondiale

  • Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 11 post - dal 1 a 11 (di 11 totali)
  • Autore
    Post
  • #3612
    rosso65
    Partecipante

    Fra qualche mese inizia il motomondiale e visto che Fabrizio nell’altro post ha accennato alla mia passione per il mitico Capirex, 😉 ( grazie Fabry) non me ne vogliano i tifosi di Valentino ma seguo Capirossi da quando ha iniziato la sua avventura con le moto, volevo aprire questo post, visto che si parla un pò poco di questo sport e per un forum che è basato sulla moto mi sembra una mancanza non dà poco, visto che ultimamente le notizie che arrivano da questo mondo non sono tanto piacevoli, mi riferisco alla faccenda Kawasaki dove il nostro Melandri è stato appiedato in una maniera che lascia discutere, ora io dico e possibile che una casa di un marchio prestigioso come la Kawasaki si accorga solo adesso che non riesce a sostenere una stagione sportiva, cioè alla fine degli ultimi giorni dell’anno? 🙄
    o che non sia una scusa? perchè i risultati negli ultimi anni (anche i primi anni) non sono mai arrivati? allora meglio chiudere , ma non in questo modo, non si può programmare una stagione ingaggiando piloti e poi arrivare all’ultimo dell’anno e dire , ” mi spiace signori ma c’è crisi e chiudiamo, tutti a casa e grazie per la partecipazione”, dico queste son cose che hanno inizio almeno con qualche mese di anticipo, credo che quando sia stato siglato l’accordo Melandri – Kawasaki siano stati presentati dei programmi e credo che nessun pilota accetti condizioni dove non diano una certa garanzia ,allora perchè questo dietro front? posso sbagliarmi, su come la penso, però ditemi non vi sembra una situazione anomala? o una scusa dove ripararsi in un momento in cui i risultati non arrivano e non potendo tornare sui loro passi la buttano a questa manierà prendendo la palla al balzo , come quella della crisi?
    Ora io non sono mai stato un tifoso di Melandri, però è sempre un pilota Italiano, giovane, non molto fortunato ultimamente e questa forse era una possibilità di riscatto per un paio di stagioni passate non proprio eccellenti, magari in kawasaki avrebbe fatto peggio di come è andata in Ducati, però almeno non rimaneva appiedato, però mi dispiace per quello che gli è accaduto.
    E’ vero che nel motomondiale i costi son lievitati a dismisura, spero solo che chi gestisce tutto questo grande circo, rifletta un pò per rendere questo sport meno costoso ( vedi superbike ) e più accessibile come costi, guardate quanti sono i concorrenti del mondiale GP, guardate le altre categorie, se nella motogp non si danno una svegliata alla fine la griglia di partenza sarà di una sola fila alla fine non sarà la crisi ad uccidere la classe regine delle moto ma la stupidità di chi gestisce tutto questo per un solo fine, ovvero, quello del denaro.

    #10119
    fabiettobt
    Partecipante

    azz…. un’altra mattonata ….. questa me la leggo domani ….. :mrgreen:
    in ogni caso quoto tutto sulla fiducia 😉

    #10120
    Foto del profilo di FacebookOrchetto
    Partecipante

    … mmm 🙄 vediamo di cominciare a dare qualche risposta al mitico! 😉

    A mio parere la Kawa è lo “zoccolo duro” del sol levante… l’unica casa giapponese che NON ha rinunciato ai suoi colori per dar spazio agli sponsor, il che la dice lunga, soprattutto in un mondo come quello… (Moto GP)

    Quindi in un momento di crisi (globale) come questo, era quasi scontato che la prima a “mollare” doveva essere proprio lei.

    Mi dispiace per i piloti e tutto lo staff, che dalla sera alla mattina, si sono ritrovati a dover bussare qua e la per non rimanere a piedi… 😕

    Questo è quanto la mia mente “Orcoidale” mi trasmette! 😉
    Ciaoooo!!!

    #10121
    paolo
    Partecipante

    …. a parer mio stanno macchinando qualcosa…… come avete detto non è assolutamente possibile che di punto in bianco si possano disdire contratti da miglioni di euri senza assumersi le onerose responsabilità…. inoltre la CRISI secondo me ha colpito poco il settore MOTO inquanto le vendite sono calate rispetto agli anni precedenti, ma nessuno pensa che proprio in questi ultimi anni il settore è andato molto bene forse troppo ….

    …per finire per contrastare sta ca..o di crisi quelli della Kawa un fottutissimo scooterone potevano farlo …. so che a sentire ste cose ad alcuni di voi verranno i capelli dritti, ma i diretti competitors honda yamaha suzuki li fanno, li vendono e hanno i soldi per la moto gp….Va bene kawa non si degna a fare gli scooter però coi tempi che corrono scendere ad un compromesso del genere non sarebbe stato cosi tragico

    #10122
    fabiettobt
    Partecipante

    il problema è che ormai la moto gp costa troppo ….. meglio cacciare soldi per la superbike, che oltre a costare molto meno (come dice il buon Rosso) sviluppa moto che poi + o – mette in strada ……

    #10123
    Foto del profilo di FacebookOrchetto
    Partecipante

    @paolo wrote:

    … per contrastare sta ca..o di crisi quelli della Kawa un fottutissimo scooterone potevano farlo… i diretti competitors honda yamaha suzuki li fanno, li vendono e hanno i soldi per la moto gp…

    Va bene kawa non si degna a fare gli scooter però coi tempi che corrono scendere ad un compromesso del genere non sarebbe stato cosi tragico

    Praticamente ti sei risposto. 😉

    Quando ho chiamato la Kawasaki definendola lo zoccolo duro, non ho fatto altro che riassumere quanto da te espresso qua sopra.

    Sono dei Samurai, che osservano il loro codice d’onore… Nippo sicuramente ne sa qualcosa.

    Da una parte li ammiro, ma quando penso che a pagarne le spese sono altri… 🙄 … 😐

    Ciaoooo 🙂 😀

    #10124
    Anonymous
    Membro

    Proprio ieri sera e`stata data la notizia (italia 1 sport) che la Kawa partecipera`al prossimo campionato di motoGP;non con il team ufficiale ma con una squadra privata.
    In realta` il settore moto e`solo un ramo della Kawa e neanche il piu`importante visto che producono anche macchine industriali treni e navi;il budget per il settore moto e predeterminato e probabilmente non concedono ulteriori investimenti oltre a quelli previsti;ed infatti si vede come nello sviluppo di prototipi da motoGP siano stati sempre piu`indietro delle altre jap che invece hanno il settore moto come elemento trainante delle loro industrie.

    #10125
    rosso65
    Partecipante

    Si la notizia l’ho sentita anch’io e questo non può che farmi piacere, anche se è subentrato Martinez, ex pilota spagnolo degli anni 80, a rilevare il tutto e a portare avanti questo progetto, però sono d’accordo un pò come gli altri, Orchetto la definisce lo “zoccolo duro” e non si sbaglia dò ragione anche a Paolo, quando dice del settore vendite è vero uno scooterone farebbe alzare le vendite e non è poco, ma sta Kawasaki mi sembra un pò, a mio parere, la bella addormentata delle moto, commercialmente sono solo un paio i modelli che tirano, un pò di tempo fa hanno era in vendita per esempio la stessa moto della Suzuki, avvero la replica del V-Strom il KL 1000, per cui ogni commento è superfluo.

    Grazie Fabietto per la fiducia :mrgreen:
    (azz…. un’altra mattonata ….. questa me la leggo domani ….. :mrgreen:
    in ogni caso quoto tutto sulla fiducia :wink:)

    #10126
    Anonymous
    Membro

    RISPONDE ! VALENTINIANO!!!
    Melandri ha provato la Kawa da motogp con risultati peggiori ke con la Ducati scivolando costantemente sul suo pianto in compagnia di Gibearnaud ke x colpa dei reumatismi è + dallo sciamano ke in pista. da qui la decisione d mollare ufficialmente. Scooter!!! produce già decespugliatori, motoseghe e tosaerba con i monomarcia sono a posto!!!
    46!46!46!

    #10127
    fabrizio
    Partecipante

    Il mice è stato estremo e troppo VALENTINIANO…..
    Personamente sono dalla sua parte ma con un pensiero cosi: va bene, la moto Gp costa tanto ma Kawasaki dovrebbe trare su le maniche e cominciare a lavorare seriamente. Mi sembra che sia in Gp che in Sbk non abbia mai combinato molto ma andro’ a leggere un po’ prima di mettre la mano sul fuoco. Ritiro in corso d’opera: lo trovofacile e forse giusto melandri è un cesso di pilota e la Kawasaki non puo’ aspettarsi una crescita e uno sviluppo al box da Lui Li……… Se fosse stato un minimo valido sarebbe rimasto in Ducati. Capisco che settare l’elettronica non sia semplice, ma se ci riesce un Dovizioso che nn ha mai guidato o un Rossi che viene da delle 500 2 tempi è tutto un dire.

    Conclusione: una scelta di pilota migliore, piloti che sappiano quello che fanno e dicono e anche la Kawasaki rinasce….. PER ME!!!!!!

    #10128
    paolo
    Partecipante

    …Sarà una mia convinzione, ma Melandri non lo ritengo un Pippa in MotoGP non ci vai mai per caso…. piuttosto la pippa sta nel fatto che le moto almeno quelle ufficiali dovrebbero circa andare alla stessa maniera (vedi honda e yamaha) invece non è assolutamente cosi…. se kawa non ha vinto niente in questi ultimi anni non è per colpa dei piloti anche perchè i distacchi erano normalmente abissali non come tra yama e honda …. kawa sicuramente doveva fare di più

Stai visualizzando 11 post - dal 1 a 11 (di 11 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.