noi motocilcisti…..che gente

Home Forum …::CHIACCHERE DA BAR::… noi motocilcisti…..che gente

  • Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 13 post - dal 1 a 13 (di 13 totali)
  • Autore
    Post
  • #5099
    rosso65
    Partecipante

    Domenica mattina, 15 febbraio, apro la finestra e vedo un bel sole la prima cosa che penso è prendere la moto, detto fatto, sono uscito per un giro, la giornata è bella ma con una temperatura di circa -3°, eppure ho sfidato il freddo mi sono coperto a dovere e sono andato, ho cercato di fare un percorso dove dovevo avere il sole sempre dalla mia parte per evitare di fare tratti ombreggiati per via dell’asfalto dove potevo trovare anche tratti ghiacciati, specialmente ai lati della strada dove scorre sempre un pò di acqua , dovuta alla neve che durante le ore più calde si scioglie, lasciando sempre bagnato o qualche rigagnolo d’acqua per poi ghiacciare nelle ore notturne o di prima mattina, la mia preoccupazione era questa, comunque è filato tutto liscio anche se avevo un andatura molto tranquilla, ho fatto un bel giretto, circa 70/80 Km, guidavo la mia Bull, era da tanto che non lo facevo, l’inverno quest’anno è stato rigido e questo giro me lo son proprio goduto, alla fine sono arrivato a casa con le dita delle mani, ma specialmente quelle dei piedi che erano congelate, sono stato 20 minuti sotto la doccia calda, quasi bollente, per potermi riprende, però se domenica è ancora una bella giornata esco di nuovo anche con la stessa temperatura, guidare la tua moto dopo tanto che non la prendi ti dà sempre una certa emozione e tu la guida anche in condizioni meteo non proprio ideali, ma noi siamo motociclisti e non siamo proprio del tutto normali, siamo un popolo a parte, forse siamo anche dei malati, magari in testa qualcosa non ci funziona correttamente, però siamo così, appena vediamo un pò di sole viaaa tiriamo fuori la nostra moto e andiamo, incuranti del freddo della pioggia e di condizioni meteo non proprio ideali per fare un giro in moto, siamo strani ammettiamolo, anche la gente a volte ci guarda in modo strano , come per dire, ” ma stò matto dove va in giro con la moto con questo freddo” ma forse il motociclista è proprio questo quello che sfida le intemperie, che è incurante se fa freddo o caldo , se piove o tira vento che poi ti fa camminare in pieno rettilineo obliquo, oppure quelli che hanno le ossa rotte per i reumatismi o perchè gli è capitato un incidente e portano i segni sul loro corpo, eppure son sempre lì sulla loro moto tutti rotti e malandati ma siamo sempre lì e gli altri non ci capiranno mai, chi non ha una moto non può capire la vera anima del motociclista cioè quella che ti spinge a fare tutto questo ovvero la domenica mattina a indossare il tuo giubbotto in pelle e andare via con la tua moto ecco questo per me questo è il motociclista.

    #32347
    Anonymous
    Membro

    sono perfettamente d’accordo rosso io ho la moto ferma da novembre e non credi quanto sto soffrendo a tenerla ferma in garage (assicurazione sospesa)non vedo l’ora che sia aprile per riprenderla, ogni volta che vedo una bella giornata mi viene una gran voglia di uscire con la moto anche se fa freddo purtroppo per risparmiare qualcosa visto il periodo di crisi ho dovuto sospendere l’assicurazione ma il prossimo anno non credo che sospendo l’assicurazione per così tanto mi manca troppo la moto 😀

    #32346
    Anonymous
    Membro

    A volte mi kiedo come posso avere + freddo in makina d’inverno piuttosto ke in moto. Vero ke sapendo d essere in balia del freddo in moto t copri ma certe temperature si sentono, eppure!! E pensare ke anke io qnd vedo 1 motociclista mi dico ma nn ha freddo? ma NO xkè c pensa il cuore della passione a scaldare tutto il corpo.

    #32345
    fabiettobt
    Partecipante

    si, un po matti lo siamo ……. ma in fondo chi può dire di essere normale ……
    Non vedo l’ora di finire la moto …. :mrgreen:

    #32348
    Anonymous
    Membro

    Come da un po’ giorno a questa parte, anche stamattina sono uscito, bardatissimo, e mi sono ritrovato a trotterellare pigramente, sperduto nella campagna cremonese. Freddo pazzesco, sferzate di vento da tagliarti la faccia, massì chissenefrega, come si fa stare fermi? Come si fa a resistere al richiamo del nostro twin? Sentirlo rimbombare tra le case dei paesotti della bassa padana. Sì siamo fuori di testa noi motociclisti, siamo pazzi, ma… chi è il vero matto? Quello inscatolato che pompa col cittùcittùcittù dello stereo, quello che va in gira solo perchè è firmato? Allora sono felice di essere matto e di godermi i campi incolti che scorrono di fianco a me, perdermi con lo sguardo tra i bodri colmi d’acqua e di ghiaccio e senti ancora più freddo. Poi arrivi a casa contento, felice e non stacchi più gli occhi da lei. Sì è vero faccio anche questo: mi ritrovo in piedi a rimirarla, ad accarrezzarla con lo sguardo, indugio ancora prima di chiudere il box e mi dico … se non è follia questa…

    Grazie Rosso per lo spunto, le tue sensazioni sono le mie, le nostre, di noi motociclisti

    #32349
    fabiettobt
    Partecipante

    si, in effetti un po folli lo sembrate ……..
    ….. ma lavorare ogni tanto no, vero ….. si lo so che preferite girare per i campi e fumarmi chissà cosa …… ma mica possiamo lavorare sempre e solo noi milanesi …… 🙄 🙄

    :mrgreen: :mrgreen:

    #32350
    Anonymous
    Membro

    @fabiettobt wrote:

    si, in effetti un po folli lo sembrate ……..
    ….. ma lavorare ogni tanto no, vero ….. si lo so che preferite girare per i campi e fumarmi chissà cosa …… ma mica possiamo lavorare sempre e solo noi milanesi …… 🙄 🙄

    :mrgreen: :mrgreen:

    io lavoro di notte
    (ogni tipo di congettura è VIETATA!!!!!!! 😆 😆 😆 😆 )

    #32351
    Rudy
    Partecipante

    siamo, mattimattimatti :mrgreen:

    #32352
    Anonymous
    Membro

    Approvo!! il motociclista se ne frega di intemperie e compagnia bella…quando cavalchi una moto ti senti sempre soddisfatto in qualsiasi condizione…

    #32353
    rosso65
    Partecipante

    Un grazie a voi, in realtà pensavo di essere fuori dal normale, questo spunto mi è venuto guardando gli altri motociclisti che come me quella mattina hanno avuta la mia stessa voglia , quella di scorazzare con la propria moto, ne ho incrociato qualcuno e tu mentre guidi stai lì a goderti il panorama e i paesaggi e pensi a quello che poi ho scritto, cioè questa passione smisurata che non ti fa ragionare che ci fa fare le cose d’istinto senza pensarci cose che solo un motociclista può fare ed è vero nessuno ci può capire se non chi ha come noi questa maledetta passione.

    Dimenticavo, molto probabilmente domenica si replica. 😉

    #32354
    salvo605
    Partecipante

    Rosso..è bello e veritiero ciò che hai scritto… 🙂
    e se mi permetti aggiungo:

    …l’andare in moto ci aiuta a tenere in piedi l’idea e la voglia di non voler invecchiare… 😉

    #32355
    fabiettobt
    Partecipante

    perché voi invecchiate? 😕 ………….. :mrgreen:

    #32356
    rosso65
    Partecipante

    Cos’è la vecchiaia? 🙄

Stai visualizzando 13 post - dal 1 a 13 (di 13 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.