Non ripartiva piu!!!

Home Forum …::OFFICINA::… Non ripartiva piu!!!

  • Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 44 totali)
  • Autore
    Post
  • #6959
    f4s4n0
    Partecipante

    Ciao a tutti,sabato vista la mia non presenza al raduno ho deciso di andare al mare per fa sbollire il nervoso e invece è solo aumentato!!!
    Vado al mare,lascio la moto nel parcheggio del lido e resta li per circa 5-6 ore….quando vado a riprenderla non voleva più partire,o meglio quando partiva borbottava come fosse mezza ingolfata….c’è voluto un pò prima di rimetterla in vita(con anche alcuni stok in partenza per la gioia della RL visto che non me lo fa mai)…cosa può essere successo???Non riesco a spiegarmelo….è evaporata la benzina nei carburatori dal caldo e ha dato fastidio???

    Che ne dite????

    #61512
    mauri70
    Partecipante

    successo anche a me… se al secondo/ terzo tentativo non si accende, spegni i contatti del quadro, riaccendi il quadro, attendi il reset, metti in moto, e vedrai che riparte subito!!

    #61513
    f4s4n0
    Partecipante

    Considera che ho spento moto e contatti più volte…si si riaccendeva ma il minimo non lo teneva….ci ho messo un bel pò….sarei curioso di capire il motivo e se il sole/caldo può aver avuto effetti di questo tipo…

    #61514
    Adriano
    Moderatore

    Benzina sporca che ha intasato il filtro del serbatoio ?!?

    A me è successo ad aprile, dopo il fermo invernale con il primo rifornimento…

    Life is a journey, not a destination !

    #61515
    maurix
    Membro

    Potrebbero essere le candele sporche?

    #61516
    f4s4n0
    Partecipante

    @maurix wrote:

    Potrebbero essere le candele sporche?

    Le candele sono praticamente nuove…ci avro fatto 3mila km ed hanno 6 mesi….le controllerò comunque…la benzina può anche darsi,avevo appena fatto il pieno…però prima di fermarla ci ho fatto 60 km di autostrada….so solo che quando l ho presa il serbatoio era caldissimo dopo l esposizione al sole….boo vediamo la prox volta che l’accendo che dice….

    #61517
    Anonymous
    Membro

    secondo me il sole eil caldo ha fatto evaporare molta benz. che al momento della messa in moto si trovava nel collettore di aspirazione arricchendo molto la miscella aria/benz da qui un mezzo ingolfamento

    #61518
    f4s4n0
    Partecipante

    @nicola wrote:

    secondo me il sole eil caldo ha fatto evaporare molta benz. che al momento della messa in moto si trovava nel collettore di aspirazione arricchendo molto la miscella aria/benz da qui un mezzo ingolfamento

    Io pure ho pensato a roba relativa a troppa aria nella miscela….altra variante non trascurabile è che nel parcheggio dove ho messo la moto c’era molta sabbia polverosa(le macchine camminando alzavano una nube) ho pensato che della polvere è entrata nel filtro dell’aria e da li nei carburatori dando fastidio,se poi si considerano le 5 ore di fermo la sporcizia si sarà tutta depositata.
    Comunque in definitiva non la lascio mai più in un posto del genere nonostante fosse un parcheggio custodito e privato(la prox volta pago e la metto sotto al tendone) e poi se vedo che si alzano montagne di polvere non ci entro manco se mi pagano.

    #61519
    Anonymous
    Membro

    non troppa aria ma al contrario troppa benzina tramite i vapori della stessa, la polvere non è potuta entrare nei carburatori uno perche’ c’è il filtro e anche perche quando è spenta il motore non aspira

    #61520
    f4s4n0
    Partecipante

    @nicola wrote:

    non troppa aria ma al contrario troppa benzina tramite i vapori della stessa, la polvere non è potuta entrare nei carburatori uno perche’ c’è il filtro e anche perche quando è spenta il motore non aspira

    OK!!Grazie…..spero non mi capiti più,sicuramente ci starò più attento.

    #61521
    Adriano
    Moderatore

    @f4s4n0 wrote:

    @maurix wrote:

    Potrebbero essere le candele sporche?

    la benzina può anche darsi,avevo appena fatto il pieno…però prima di fermarla ci ho fatto 60 km di autostrada….

    A me è successo dopo 45 km… 😯

    Una pulizia al filtro ci potrebbe benissimo stare 😉

    Life is a journey, not a destination !

    #61522
    Anonymous
    Membro

    ma una curiosita il filtro della benz a quanti km si dovrebbe cambiare, mi sa che sul manuale non lo dice

    #61523
    Adriano
    Moderatore

    Il filtro va semplicemente smontato e pulito… tutto qui!

    ::beer

    Life is a journey, not a destination !

    #61524
    f4s4n0
    Partecipante

    @Adriano wrote:

    Il filtro va semplicemente smontato e pulito… tutto qui!

    ::beer

    eeeehmmmmm….dove sta????cosi sto fine lo smonto e lo pulisco!

    #61525
    Anonymous
    Membro

    devi smontare ed alzare il serbatoio dalla parte anteriore e dopo togliere il coperchio del filtro chiuso dalle viti

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 44 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.