nuovo KIT RUota Libera

Home Forum …::OFFICINA::… nuovo KIT RUota Libera

  • Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 108 totali)
  • Autore
    Post
  • #7517
    Anonymous
    Membro

    Salve a tutti devo dare una bella notiziona….

    Sono in Friuli per vacanza e mi sono recato oggi ad un conce yamaha a Pradamano chiedendo se avesse il nuovo kit della ruota libera venduto in USA e con mio stupore mi ha detto, e fatto vedere, che il kit in questione è stato inserito nel listino ricambi yamaha motors Italia al costo di 728,00 euri e per montarlo occorrono circa 160,00 euri ma soprattutto con il pezzo originale c’è la garanzia yamaha che non potrà più fare la “gnorri”.
    Dopo ho chiesto se avesse anche le spazzole per il motorino di avviamento e sorpresa delle sorprese ci sono anche quelle al prezzo di 105,00 euri.

    pensate che a gennaio 2012 sono andato ad un conce di Torino e sapeva del kit americano ma niente sul mercato Italiano, ora tutto questo c’è e comunque basta chiamare al conce a Pradamano (UD) e chiedere.

    Spero che ora ci mettiamo in moto per avere una convenzione con Yamaha e cambiare la RL a tutti…..

    un caro saluto da Paolo

    #71728
    ponch71
    Partecipante

    Scrivi il nome del concessionario ………..

    #71729
    Anonymous
    Membro

    il nome del conce e subito qui sotto :

    DUE RUOTE srl – Via Nazionale, 78/1 – 33040 Pradamano – UD – tel 0432.671169

    #71730
    punta66
    Membro

    @paolodatorino wrote:

    Salve a tutti devo dare una bella notiziona….

    Sono in Friuli per vacanza e mi sono recato oggi ad un conce yamaha a Pradamano chiedendo se avesse il nuovo kit della ruota libera venduto in USA e con mio stupore mi ha detto, e fatto vedere, che il kit in questione è stato inserito nel listino ricambi yamaha motors Italia al costo di 728,00 euri e per montarlo occorrono circa 160,00 euri ma soprattutto con il pezzo originale c’è la garanzia yamaha che non potrà più fare la “gnorri”.
    Dopo ho chiesto se avesse anche le spazzole per il motorino di avviamento e sorpresa delle sorprese ci sono anche quelle al prezzo di 105,00 euri.

    pensate che a gennaio 2012 sono andato ad un conce di Torino e sapeva del kit americano ma niente sul mercato Italiano, ora tutto questo c’è e comunque basta chiamare al conce a Pradamano (UD) e chiedere.

    Spero che ora ci mettiamo in moto per avere una convenzione con Yamaha e cambiare la RL a tutti…..

    un caro saluto da Paolo

    Quando ho sostituito la RL questa estate era gia’ arrivata modificata e con confezioni originali Yamaha……
    Buon segno si ora a catalogo…..

    #71732
    MOTOTURISTA
    Membro

    Allora facciamo il gruppo di acquisto,……RL modificata per tutti

    #71731
    Adriano
    Moderatore

    Che fosse disponibile a listino Yamaha Italia si sapeva già… che costi ancora il doppio che negli States è un’ altra conferma… 👿
    Quindi continua a non aver senso ignorare il canale del forum 😉

    Come manodopera forse questo concessionario è un po’ altino… il meccanico ufficiale a cui mi ero rivolto per la mia (qui ero ancora un novellino… sigh…) mi chiese 100,00 iva compresa 😯

    Life is a journey, not a destination !

    #71733
    ponch71
    Partecipante

    @Adriano wrote:

    Che fosse disponibile a listino Yamaha Italia si sapeva già… che costi ancora il doppio che negli States è un’ altra conferma… 👿
    Quindi continua a non aver senso ignorare il canale del forum 😉

    Come manodopera forse questo concessionario è un po’ altino… il meccanico ufficiale a cui mi ero rivolto per la mia (qui ero ancora un novellino… sigh…) mi chiese 100,00 iva compresa 😯

    Perché non hai sentito il prezzo di due famosi conce….. nel trevigiano per la sola manodopera …………comunque provate a chiedere a paolo cosa ci vuole di tempo solo per togliere le guarnizioni in maniera decente senza rovinare i carter ….

    #71734
    ponch71
    Partecipante

    @Adriano wrote:

    Che fosse disponibile a listino Yamaha Italia si sapeva già ma non tutti lo forniscono , ci sono ancora conc.che hanno il modello senza modifica , tutto dipeso da quanti ne hanno a magazzino … che costi ancora il doppio che negli States è un’ altra conferma…

    Se lo ordini negli States e ci paghi iva e dogana il prezzo ora è in linea , ( dal listino del 02/02/2012) per essere precisi ………………..e per risparmiare i canali sono diversi e finiti ( per molti )

    #71735
    paolo
    Partecipante

    eccomi 😆 😆

    allora per la ruota libera a fare il lavoro di sostituzione per una moto che non è la tua in tre ore forse anche meno il lavoro è fatto quindi 160 euri di manodopera ci stanno, ma in tre ore vi garantisco non è fatto bene e nei 160 euri c’è solo la manodopera ……

    mi spiego meglio aprire i carter togliere e rimettere alla cavolo di cane bastano 3 ore a farlo bene invece è un lavoraccio perchè oltre ad aprire smontare e rimontare (ricordo a tutti che bisogna rifare anche la fase …. poi ci sono i trucchi per non farla, ma bisogna saperli… e anche bene )bisogna pulire i carter dalle guarnizioni e questo è un lavoro che da solo prende almeno 2 ore sappiate che il carter della ruota libera contiene il generatore e non si stacca facilmente dal blocco motore anzi meglio non staccarlo quindi per pulirlo dovete mettervi in ginocchio vicino alla moto e raschiare a mano tutta la guarnizione la quale non si stacca neanche a pregare in aramaico, e aquesto punto le ore di manodopera diventano 5 e si arriva a 220 euro di manodopera poi ci sono le guarnizioni i paraoli e aggiongiamo 50 euro se va bene e siamo a 270 contate anche che visto che si apre il carter consiglio anche di cambiare la catena della pompa dell’ olio altri 45 euro e siamo a 315 in ultimo dobbiamo cambiare l’olio e in yamaha l’olio costa 18 euri al kg circa che moltiplicato per 3,6 fa circa 65 euro e siamo a 380 più 10 euro di filtro 15 di oring (da cambiare non dico tutte le volte, ma ogni 20000km si) 8 di candele siamo a 405 euri vi rammento che i tempi che ho indicato sono rapidi nel senso che con cognizione di causa non abbiamo fatto la fase se dobbiamo fare la fase col giocovalvole e sincro carbu c’è altra mezza moto da smontare (sella serbatoio airbox e coperchi valvole) quindi si aggiungono almeno altri 30 euro di guarnizioni e almeno 3 ore di manodopera

    morale della favola se vi fanno il lavoro co 500 euro senza fattura vi va anche bene e sono onesti vi garantisco è un lavoraccio certe cose per giudicarle bisogna passarci e sicuramente questa è una di quelle 😆 😆 😆

    #71736
    Anonymous
    Membro

    confermo che il conce mi ha fatto il prezzo di 160,00 euri compresa la messa in fase, specialmente loro sono professionisti e sanno tutti i trucchi per evitare il fuori fase o altro, mi ha detto dell’olio che è ovvio da cambiare ma mi ha dato anche la possibilità di portarlo da me; insomma c’è stata massima disponibilità spero di trovare altrettanto in piemonte.

    Poi se andate sul forum delle Dragstar c’è un tutor che spiega benissimo come smontare e rimontare il tutto, Io non ci metto le mani perchè farei solo danni alla moto …………… chi è pratico o meccanico può anche farlo…

    un saluto a tutti.

    #71737
    Adriano
    Moderatore

    Paolo… 160 euro per 3 ore fanno più di 53 euro ad ora… e per fortuna che a me dicono di essere un ladro se prendo 20 euro all’ ora!!! 😯

    Se poi questo concesionario per 160 euro lavora per 8 ore (20 euro / ora) allora è tutto ok, visto che per eseguire il lavoro come hai descritto tu ci vuole un tempo del genere…

    Beer

    Life is a journey, not a destination !

    #71738
    ponch71
    Partecipante

    @Adriano wrote:

    Paolo… 160 euro per 3 ore fanno più di 53 euro ad ora… e per fortuna che a me dicono di essere un ladro se prendo 20 euro all’ ora!!! 😯

    Se poi questo concesionario per 160 euro lavora per 8 ore (20 euro / ora) allora è tutto ok, visto che per eseguire il lavoro come hai descritto tu ci vuole un tempo del genere…

    Beer

    Bhe Adriano guarda che certi tecnici nel mio settore il tariffario è di 80,oo ora 👿 👿

    #71739
    paolo
    Partecipante

    @Adriano wrote:

    Paolo… 160 euro per 3 ore fanno più di 53 euro ad ora… e per fortuna che a me dicono di essere un ladro se prendo 20 euro all’ ora!!! 😯

    Se poi questo concesionario per 160 euro lavora per 8 ore (20 euro / ora) allora è tutto ok, visto che per eseguire il lavoro come hai descritto tu ci vuole un tempo del genere…

    Beer

    hai perfettamente ragione ci sono passato anche io (qualche riparazione PC) io quando uscivo davo il prezzo prima dell’intervento e quando mi dicevano hai fatto prestissimo non ti sembra di chiedere troppo? io gli dicevo “se son bravo non è colpa mia” quando mi chiamano per un urgenza di lavoro risovo i problemi in fretta e consento di riprendere a lavorare subito peccato che mi bollavano come urgenza i pc dei bambini che non va in internet 😆 😆

    per la cronaca comunque il conce vicino a casa mia per un tagliando semplice con 2 ore di manodopera 200 euro 😯 😯 e da quella volta prendo solo qualche ricambio

    #71740
    gianandrea
    Membro

    @paolo wrote:

    @Adriano wrote:

    Paolo… 160 euro per 3 ore fanno più di 53 euro ad ora… e per fortuna che a me dicono di essere un ladro se prendo 20 euro all’ ora!!! 😯

    Se poi questo concesionario per 160 euro lavora per 8 ore (20 euro / ora) allora è tutto ok, visto che per eseguire il lavoro come hai descritto tu ci vuole un tempo del genere…

    Beer

    hai perfettamente ragione ci sono passato anche io (qualche riparazione PC) io quando uscivo davo il prezzo prima dell’intervento e quando mi dicevano hai fatto prestissimo non ti sembra di chiedere troppo? io gli dicevo “se son bravo non è colpa mia” quando mi chiamano per un urgenza di lavoro risovo i problemi in fretta e consento di riprendere a lavorare subito peccato che mi bollavano come urgenza i pc dei bambini che non va in internet 😆 😆

    per la cronaca comunque il conce vicino a casa mia per un tagliando semplice con 2 ore di manodopera 200 euro 😯 😯 e da quella volta prendo solo qualche ricambio

    Il solito cretino….incapace!!!

    #71741
    malefico71
    Partecipante

    scusate non ho letto quasi tutto, cos’è questa ruota libera?, grazie. ricordatevi che io vengo da un cancello con le ruote.

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 108 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.