Nuovo Manubrio

Home Forum …::ESTETICA & TUNING::… Nuovo Manubrio

  • Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 29 totali)
  • Autore
    Post
  • #8117
    Anonymous
    Membro

    Finalmente, dopo aver risolto il problema contrappesi, sono riuscito a montare il nuovo manubrio.
    Ho scelto un Rizoma in Ergal anodizzato da 22mm di diametro in color alluminio, per chi è interessato il modello è: MA001A
    Non ho avuto modo di provarlo a lungo, perkè ho il viruz, quello vero con tanto di tosse 👿 , solo un giretto attorno all’isolato.
    Si nota subìto una maggiore manegevolezza e sensibilità all’avantreno ed è venuta meno anke la tendenza a chiudere nelle curve più strette, poi è milgliorata anke la postura, ora si guida con la skiena meno inarcata.
    Pubblico qualke foto, dove si può vedere il manubrio, come cambia rispetto all’originale e l’effetto ke fa montato, su riser originali. ::e_wink::
    P.S. Migliora la manegevolezza anke nelle manovre a motore spento ::e_biggrin::

    #80997
    Techmik76
    Partecipante

    Bello!
    Bravo Marguzzo! ::e_wink::
    come hai risolto per i contrappesi? Da chi sei andato per la filettatura?

    #80998
    kiwi1
    Partecipante

    Bello, a vederlo così sembra molto simile al modello originale MY’05…. ::question::
    … ne ho uno in cantiere ma volevo cambiare anche i riser con un modello più basso degli originali….

    #80999
    Anonymous
    Membro

    @Techmik76 wrote:

    Bello!
    Bravo Marguzzo! ::e_wink::
    come hai risolto per i contrappesi? Da chi sei andato per la filettatura?

    Grazie Techmik76, per i contrappesi ho risolto prendendone due nuovi, ai quali ho accoppiato dei fisher x cemento.
    Essendo in Ergal il manubrio ha uno spessore maggiore e quindi il diametro interno è minore rispetto all’originale, cosa questa ke esclude a priori l’utilizzo dei cantrappesi originali, salvo tornitura degli stessi per adattarli al nuovo manubrio e comunque rimaneva da risolvere il problema del fissaggio degli stessi, in quanto il manubrio originale ha alle estremità dei dadi filetteti a cui avvitare i contrappesi. 😯
    A quel punto ho deciso di farne dei nuovi con un sistema di fissaggio ad espansione, come la maggior parte dei contrappesi ::e_wink::
    Il problema più grosso però è stato, in realtà, trovare i contrappesi del giusto peso, per evitare noie dovute a vibrazioni al manubrio o peggio ancora a possibili sbacchettamenti. ::e_confused::
    I contrappesi originali pesano 330gr. cad e quelli fatti da me in versione definitiva pesano 318gr. poca differenza ed infatti nessuna vibrazione, per gli eventuali sbacchettamenti verificherò appena sto meglio (sono a casa col raffreddore), ma presumo ke con una differenza così minima non dovrebbero esserci problemi. ::e_smile::

    #81000
    Anonymous
    Membro

    @kiwi1 wrote:

    Bello, a vederlo così sembra molto simile al modello originale MY’05…. ::question::
    … ne ho uno in cantiere ma volevo cambiare anche i riser con un modello più basso degli originali….

    Si kiwi1 è molto bello, anke xke il colore si sposa benissimo con le altre parti in alluminio o colorate come tali, cruscotto, piastre ecc.
    Ank’io avevo intenzione di accoppiare il manubrio a dei riser piu bassi, ma ho voluto procedere per gradi, per rendere meno traumatico il cambio di posizione di guida ::rolleyes::
    Col senno di poi devo dire ke ho fatto bene ::e_biggrin::
    Il nuovo manubrio sposta già più avanti la postura e con iriser più bassi i polsi sarebbero stati caricati maggiormente. 😯
    Personalmente preferisco una posizione più turistica e questa configurazione per le mie esigenze è perfetta: manegevolezza e controllo senza sacrificare il comfort, cose ke il manubrio precedente, di forma praticamente custom, non riusciva ad unire ::e_wink::

    #81001
    tiz
    Partecipante

    @marguzzo wrote:

    ma presumo ke con una differenza così minima non dovrebbero esserci problemi. ::e_smile::

    io li monto in alluminio e pesano 40 gr. cad ……. ::rolleyes:: ti assicuro che non vibra niente ::e_wink::

    #81002
    kiwi1
    Partecipante

    Hey, grazie marguzzo… spiegazione esauriente e convincente e… complimenti per l’inventiva…
    Bravo !! ::e_wink::

    #81003
    Anonymous
    Membro

    @tiz wrote:

    @marguzzo wrote:

    ma presumo ke con una differenza così minima non dovrebbero esserci problemi. ::e_smile::

    io li monto in alluminio e pesano 40 gr. cad ……. ::rolleyes:: ti assicuro che non vibra niente ::e_wink::

    Sai cosa? Visto ke mamma Yamaha aveva deciso di metterli così pesanti ho preferito non riskiare ::e_biggrin::

    #81004
    Anonymous
    Membro

    @kiwi1 wrote:

    Hey, grazie marguzzo… spiegazione esauriente e convincente e… complimenti per l’inventiva…
    Bravo !! ::e_wink::

    Grazie ::e_wink::

    #81005
    tiz
    Partecipante

    @marguzzo wrote:

    @tiz wrote:

    @marguzzo wrote:

    ma presumo ke con una differenza così minima non dovrebbero esserci problemi. ::e_smile::

    io li monto in alluminio e pesano 40 gr. cad ……. ::rolleyes:: ti assicuro che non vibra niente ::e_wink::

    Sai cosa? Visto ke mamma Yamaha aveva deciso di metterli così pesanti ho preferito non riskiare ::e_biggrin::

    certo , hai fatto bene anchè perchè ho visto che hai il manubrio monosezione ed Io invece ho quello a doppia sezione che vibra molto meno ::e_wink::

    #81006
    Anonymous
    Membro

    Hahaaa, risolto l’arcano ::rolleyes:: il doppia sezione ha proprio quella funzione: ridurre le vibrazioni e quindi il peso dei contrappesi viene a dimunuire se non annullarsi ::e_biggrin::
    Un mio amico compro un Monster 900 perfetto, ma le vibrazioni al manubrio erano fastidiose, dopo tante prove gli feci cambiare i contrappesi con quelli originali ke il vecchio proprietario aveva sostituito con un paio in ergal ::rolleyes::
    Problema risolto ::e_biggrin::

    #81007
    Michele
    Partecipante

    …io ho il manubrio doppia sezione e contrappesi originali mod. 2005…praticamente creo della antivibrazioni! 😆 😆 😆

    Essere, non apparire.

    #81008
    Anonymous
    Membro

    @Michele wrote:

    …io ho il manubrio doppia sezione e contrappesi originali mod. 2005…praticamente creo della antivibrazioni! 😆 😆 😆

    Sarebbe un fenomeno fisico da studiare ::mrgreen:: ::mrgreen:: ::mrgreen::

    #81009
    Anonymous
    Membro

    @kiwi1 wrote:

    complimenti per l’inventiva…
    Bravo !! ::e_wink::

    Grazie, ma la soluzione dei contrappesi l’ho trovata sul nostro forum ::e_wink::

    #81010
    kiwi1
    Partecipante

    ….siamo (…sono !!!) troppo i migliori !!! ::e_biggrin::

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 29 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.