Olio Motore

Home Forum …::OFFICINA::… Olio Motore

  • Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 15 post - dal 46 a 60 (di 60 totali)
  • Autore
    Post
  • #67788
    gianandrea
    Membro

    @japolus wrote:

    Non dirmi che è la tua!!!!! 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆

    Certo che e’ la mia … Un simpatico benzinaio scherzosamente prese la pistola del diesel per poi riporla …. al che gli dissi no guardi che va bene… vede..! e’ segnato sul serbatoio!!… impietrito mi disse e’ la prima che vedo a diesel 😆 😆

    #67789
    Foto del profilo di Facebookjapolus
    Partecipante

    ahahhaahahahaaa fantastico!!!!!!! 😆 😆 😆 😆 😆

    Born to Lose - Live to Win

    #67790
    Adriano
    Moderatore

    ahahahahaha!!! 😆 😆 😆

    Gian, ti voglio sul mio comodino!!! 😆 😆 😆

    Life is a journey, not a destination !

    #67791
    Diegone80
    Partecipante

    @Diegone80 wrote:

    Non ho detto che è meglio usare uno non totalmente sintetico, ma che è meglio, in quanto un olio totalmente sintetico, pensato per altissime prestazioni, è sprecato.
    Non a caso io ho utilizzato il minerale con ottimi risultati e diegone lo utilizza da quando ha preso la bull, facendo più di 90.000 km senza il minimo problema ed avendo ancora la frizione originale…
    Poi per carità, se non ha additivi particolari male non gli fa…
    Infatti ho parlato con mauri e gli ho spiegato il mio pensiero,ha provato e si è trovato bene.

    Come vi sarete accorti ho pastrocchiato nella risposta, anche se penso si sia capito il succo, comunque la riposto corretta!

    Ho detto che è meglio usare uno non totalmente sintetico in quanto un olio totalmente sintetico, pensato per altissime prestazioni, sarebbe sprecato.
    Non a caso io ho utilizzato il minerale con ottimi risultati e diegone lo utilizza da quando ha preso la bull, facendo più di 90.000 km senza il minimo problema ed avendo ancora la frizione originale, peraltro consigliatogli da un suo amico meccanico!
    Poi per carità, se non ha additivi particolari male non gli fa…
    Infatti ho parlato con mauri e gli ho spiegato il mio pensiero,ha provato e si è trovato bene con un semisintetico.

    #67792
    Anonymous
    Membro

    Ragazzi non ho voluto aprire un’altro argomento a riguardo, ma ieri è tornato il proprietario della Bull, e mi viene a dire che dopo avergli fatto il tagliando olio, filtro olio si accendeva la spia dell’olio.
    Io gli ho detto semplicemente che mi sono attenuto al manuale d’officina dove dice che bisogna immettere nella coppa circa 3,1l.
    Ci siamo accorti che anche fermando la moto che l’olio ha difficoltà nel scendere nella coppa a motore caldo spento.
    Ho messo il Motul 3000 20w 50 anche perchè il proprietario si lamentava del fastidioso rumore delle punterie.

    Mi chiedevo se era tutto normale…

    #67793
    gianandrea
    Membro

    @dorgabri wrote:

    Ragazzi non ho voluto aprire un’altro argomento a riguardo, ma ieri è tornato il proprietario della Bull, e mi viene a dire che dopo avergli fatto il tagliando olio, filtro olio si accendeva la spia dell’olio.
    Io gli ho detto semplicemente che mi sono attenuto al manuale d’officina dove dice che bisogna immettere nella coppa circa 3,1l.
    Ci siamo accorti che anche fermando la moto che l’olio ha difficoltà nel scendere nella coppa a motore caldo spento.
    Ho messo il Motul 3000 20w 50 anche perchè il proprietario si lamentava del fastidioso rumore delle punterie.

    Mi chiedevo se era tutto normale…

    Le punterie battono perche’ non son regolate da manuale…In caso contrario gira meglio di un 4 cilindri….anche con olio di semi

    #67794
    ponch71
    Partecipante

    @dorgabri wrote:

    Ragazzi non ho voluto aprire un’altro argomento a riguardo, ma ieri è tornato il proprietario della Bull, e mi viene a dire che dopo avergli fatto il tagliando olio, filtro olio si accendeva la spia dell’olio.
    Io gli ho detto semplicemente che mi sono attenuto al manuale d’officina dove dice che bisogna immettere nella coppa circa 3,1l.
    Ci siamo accorti che anche fermando la moto che l’olio ha difficoltà nel scendere nella coppa a motore caldo spento.
    Ho messo il Motul 3000 20w 50 anche perchè il proprietario si lamentava del fastidioso rumore delle punterie.

    Mi chiedevo se era tutto normale…

    Ha ragione , aggiungici 100cc e vedrai che non lo fa più ……per le vibrazioni oltre al registro valvole controlla il sincro carb………

    #67795
    Anonymous
    Membro

    Infatti adesso battono poco rispetto a prima perchè le ho registrate attenendomi al manuale e spessimetro alla mano.

    Il sincronismo dei carb a 30000km si può fare, ma il proprietario mi ha detto di non farlo…

    #67796
    ponch71
    Partecipante

    @dorgabri wrote:

    Il sincronismo dei carb a 30000km si può fare, ma il proprietario mi ha detto di non farlo…

    Il sinc. si fa ogni volta che ne sia necessario , è una cosa che il manuale consiglia e dice di fare , ma la realtà in questo caso è diversa per tanti fattori …….

    #67797
    Emi
    Partecipante

    Il Conc. mi ha detto che l’olio va cambiato ogni 5000 km mentre sul libretto dice ogni 10.000 km chi ha ragione?
    iL bardahl xtc c60 10w40 o 10w50 va bene per la Bull vero?

    #67798
    ponch71
    Partecipante

    @Emi wrote:

    Il Conc. mi ha detto che l’olio va cambiato ogni 5000 km mentre sul libretto dice ogni 10.000 km chi ha ragione?
    iL bardahl xtc c60 10w40 o 10w50 va bene per la Bull vero?

    Il conces……………

    #67799
    Anonymous
    Membro

    Ciao mi accodo alla discussione perche sono al primo rabbocco ed incompetente in materia…dunque, attualmente l olio motore in uso e’ un Silkolene Comp4 15-50. Quassu’ e’ difficile da trovare, se rabbocco con un po’ (100/200cc) di Motul 5100 stessa gradazione faccio danni? La belva gradira’ il ‘cocktail’?

    #67800
    Diegone80
    Partecipante

    Vai tranquillo, la bull digerisce tutto!
    Basta che, per non fare porcate, metti la stessa gradazione.

    #67801
    Anonymous
    Membro

    ok grazie…anyway problema risolto…comperato Silkolene Comp 4 per rabbocchi tramite internet…no cocktails, ma al prox cambio sono curioso di provare il motul 5100…

    #67802
    novenovetre
    Membro

    @Oltrecortina wrote:

    ok grazie…anyway problema risolto…comperato Silkolene Comp 4 per rabbocchi tramite internet…no cocktails, ma al prox cambio sono curioso di provare il motul 5100…

    5100 10-50 molto bene!! beer beer

Stai visualizzando 15 post - dal 46 a 60 (di 60 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.