Opinioni sulla guidabilità della BT

Home Forum …::CHIACCHERE DA BAR::… Opinioni sulla guidabilità della BT

  • Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 34 totali)
  • Autore
    Post
  • #7100
    Anonymous
    Membro

    Premetto che non sono un esperto motociclista…per certi versi sono un neofita anche se ca. 15 anni fa andavo in giro quotidianamente con una Honda cb 350F (tutta un’latra moto ovviamente). Dopo ca. 4000 Km effettuati con la Bulldog ho l’impressione di non avere ancora una piena padronanza sul comportamento della moto…finchè guido in città o a basse velocità (fino a 70-80 Km/ora) quasi tutto bene…ma oltre avverto un senso di perdita di controllo soprattutto quando affronto le curve a destra (qualcuno mi ha spiegato che è dovuto alla presenza del cardano posto a sin.) mentre molto meglio se affronto le curve a sinistra, inoltre mi sembra di avvertire un eccessivo “alleggerimento” dell’avantreno anche nei rettilinei e ciò mi porta a non godere pienamente delle potenzialità della moto, timoroso per l’appunto di “perdere” il controllo.
    Grazie
    Saluti

    #63610
    Diegone80
    Partecipante

    Secondo me è tutta una tua impressione, dovuta magari alla poca confidenza, oppure hai le gomme che sono da cambiare e non ti danno la necessaria confidenza e tenuta, o ancora potrebbe essere il manubrio originale, che, essendo un pò ricurvo verso l’interno sulle estremità, magari non ti fa guidare in maniera leggermente innaturale e quindi non ti da totalmente quella confidenza di ui avresti bisogno.

    #63609
    Anonymous
    Membro

    @Diegone80 wrote: