Passo del Lucomagno-Oberalppas-gole di scollenen- Passo del Gottardo

Home Forum …::REPORT::… Passo del Lucomagno-Oberalppas-gole di scollenen- Passo del Gottardo

Stai visualizzando 10 post - dal 1 a 10 (di 10 totali)
  • Autore
    Post
  • #150894
    rosso65
    Partecipante

     

    In questi due link riportati qui sopra ci sono i video del giro che ho fatto con Ferdinando (BMW rt1200) il 14 di ottobre, un giro nato per caso e riuscito alla grande , tempo buono poco traffico e tanto divertimento, il tutto è iniziato con una telefonata di Ferdy che mi dice , Michele domani (domenica) arrivano due miei amici (marito e moglie)  che vengono in moto dall’Emilia Romagna e vorrebbero fare un giro sulle Alpi qui in Svizzera……….ok no problem……….il giorno dopo ci troviamo al solito posto , ma Ferdy arriva da solo, ho saputo dopo che gli ospiti  hanno preferito  fare il giro del lago Maggiore, noi invece proseguiamo per il nostro itinerario.

    Era da tempo che non andavamo sul Lucomagno, ci mancava è questa era la volta buona, così via verso il confine , superiamo Bellinzona e ci dirigiamo verso Biasca e di là via verso il passo del Lucomagno, da lì prendiamo in direzione Disentis- Munster , dove andremo verso l’Oberalppass, per qualcuno del forum questi posti ricorderà qualcosa (Gullivell e Adriano ) infatti passando da qui ho pensato a loro qualche mesa fa, dall’Oberalappass  scendiamo fino ad Andermatt , dove la moglie di Ferdy ci ha preparato una pizza dove noi c’è la divoriamo  quattro ganasce , ripartiamo da Andermatt e ci allunghiamo di circa un Km per visitare le gole schollenen  detto anche passo del Diavolo , sarebbe la vecchia strada che scende dal Gottardo , immerso tra cascate e cunicoli scavati all’interno delle montagne, da visitare, da qui risaliamo su per il Passo del Gottardo per poi ridiscenderlo dall’altra parte percorrendo la famosa Tremola ( sempre la vecchia strada ) , per poi proseguire verso casa.

    Piccolo aneddoto, sulla strada del ritorno sugli 80 all’ora perdo il portatelefono che ho attaccato sulla moto, colpa mia perché ci avevo inserito dentro anche la Power bank per ricaricare il telefono si era appesantito e con le vibrazioni ….tac  volato per strada, dietro mi seguiva Ferdy che prontamente si fermava a raccoglierlo prima che una macchina ci passasse sopra…………….comunque niente di rotto e tutto funzionante come prima.

    Vi metto qualche foto e dopo metterò anche il video della Tremola, come al solito YouTube mi crea qualche problema, intanto godetevi questi.

    by by.😉

    #150911
    rosso65
    Partecipante

    continua……..

    #157008
    gullivel
    Amministratore del forum

    Veramente dei bellissimi post… ho qualche ricordo di quest’estate ma offuscati dalla pioggia e dalla nebbia che abbiamo incontrato. Un saluto al tuo e nostro amico Ferdinando 👏👏👏🍻🍻🍻

    Yamaha Bulldog BT 1100 / Harley Davidson Low Rider

    #157032
    Adriano
    Moderatore

    Grande Rosso!!!

    Me lo ricordo si l’Oberalpass, ed anche quella galleria… se non ricordo male io e Gullivel ci siamo fermati a metà per un semaforo dei lavori in corso… con i camion, nel senso di marcia contrario, che ci sfioravano e facevano uno spostamento d’aria pauroso 😵

     

    Ma soprattutto me lo ricordo perchè da quel passo in poi non ha più piovuto 😆

    Life is a journey, not a destination !

    #157801
    rosso65
    Partecipante

    Come promesso , il video della tremola .

    https://youtu.be/JDcNw5H71U0

    #157817
    gullivel
    Amministratore del forum

    Rosso, mi da video non disponibile !!! ancora problemi con il copyright

    Yamaha Bulldog BT 1100 / Harley Davidson Low Rider

    #157837
    rosso65
    Partecipante

    😡😡😡😡😡😡😡😡😡 porca p…….. vado a vedere.

    #157887
    rosso65
    Partecipante

    niente  mi da errore,  con il copryght no problem…..c’è qualcosa  nelle impostazioni di registrazione del video io uso pinnacle, però  perchè con gli altri due video non ho avuto problemi ho usato le  stessi impostazioni questo è solo qualche minuto più lungo ma non penso che sia questo il prblema , sto impazzendo youtube mi crea mille problemi, per pubblicare un video di 15/20 minuti impiego 36 ore, non mi sembra normale………….non sò quando ho tempo ci riprovo, mi spiace.

    #159173
    Adriano
    Moderatore

    Prova a ridurlo… 15-20 minuti sono davvero tanti… 😉

    Life is a journey, not a destination !

    #161254
    kiwi1
    Partecipante

    ….grandi ragazzi… 😎👍👍👍

Stai visualizzando 10 post - dal 1 a 10 (di 10 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.