Perdita olio alla sospensione dx ant….

Home Forum …::OFFICINA::… Perdita olio alla sospensione dx ant….

  • Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 45 totali)
  • Autore
    Post
  • #28644
    Adriano
    Moderatore

    @pierdomenico wrote:

    P.s insieme ai paraoli mettero la RL inglese ::redface::
    Vi ho deluso lo so però 650 eurini mi sembravano tantini
    Tra montaggio ruota libera ,paraoli forcelle, e tagliano completo alla moto ,quanto dovrei spendere di manodopera?

    Occhio… che qui sul forum qualcuno l’ha già provata e non andava su per delle tolleranze eccessive… ::e_wink::

    Life is a journey, not a destination !

    #28647
    pierdomenico
    Membro

    caro Adriano la Rl che ho acquistato è quella che mi è stata consigliata dal forum drug star .
    Molti di loro la usano già da circa 1 anno
    E’ vero va testata ,infatti nonostante abbia già il pezzo ,aspetterò che mi ceda la Rl originale per acquisire altri
    feed back
    Per adesso faccio fare solo le forcelle,oggi mi arrivano i paraoli.
    Nel forum delle drug star sembra abbiamo scoperto ” la panacea per tutti i mali” e molti di loro non mi sembrano sprovveduti.
    Certo non é Il pezzo originale , ma un pezzo compatibile ,come indicato dalla stessa dittà
    http://www.ebay.it/itm/111232921923?ssPageName=STRK:MEWNX:IT&_trksid=p3984.m1497.l2649
    Gran parte dei feed back di questa ditta riguardano il pezzo in questione ,e, sono tutti positivi
    Statisticamente ritengo scritti quasi tutti da propritari drug star 1100.
    Se va bene per drug star 1100 ………..
    Il vero problema non è la compatibilità ma la QUALITA’
    Però complessivamente cambierò la RL con 230 euro ,contro ì 680 della conc yamaha
    Se avessi scelto la Rl originale volevo la garanzia della conc .
    Il preventivo era 680 euro

    Vedremo
    Grazie sempre. ::e_wink::

    #28648
    Adriano
    Moderatore

    So bene che i cugini usano questo kit, lo frequento anch’io e sono un “discreto” amico di Geronimo…

    Ho avuto per le mani questo kit e non mi ha gran ché convinto…
    E’ vero, costa poco… ma è costruito in cina… e li sappiamo bene che gli standard per le lavorazioni dei metalli vanno per conto proprio…
    Finché Geronimo non eseguirà i vari test sui metalli impiegati non posso esprimermi definitivamente…

    Ti cito solo una considerazione fatta insieme a Ponch… Se tutte le RL del mondo sono fatte utilizzando lo spetto principio di funzionamento ci sarà un motivo! Se questa è completamente diversa anche… quindi o sono studi tutti gli altri progettisti di RL, oppure questa rischia (forse…) di generare altri problemi sul sistema di messa in moto.

    Quando avremo un discreto numero di utilizzatori che avrà percorso almeno 50-60.000 km senza problemi (questo è il chilometraggio della RL originale se trattata bene) allora saremo sicuri che è una soluzione affidabile… Il fatto che in molti la montano sulle drag non indica che è affidabile, ma semplicemente che in molti hanno voluto semplicemente risparmiare denaro. Il tempo ci dirà la verità ::e_wink::

    Life is a journey, not a destination !

    #28649
    ponch71
    Partecipante

    non riesco a postare un messaggio , spero lo faccia adriano per mè cortesemente , è la mail che mi è arrivata da uno che ha usato quel kit

    #28650
    pierdomenico
    Membro

    @Adriano wrote:

    So bene che i cugini usano questo kit, lo frequento anch’io e sono un “discreto” amico di Geronimo…

    Ho avuto per le mani questo kit e non mi ha gran ché convinto…
    E’ vero, costa poco… ma è costruito in cina… e li sappiamo bene che gli standard per le lavorazioni dei metalli vanno per conto proprio…
    Finché Geronimo non eseguirà i vari test sui metalli impiegati non posso esprimermi definitivamente…

    Ti cito solo una considerazione fatta insieme a Ponch… Se tutte le RL del mondo sono fatte utilizzando lo spetto principio di funzionamento ci sarà un motivo! Se questa è completamente diversa anche… quindi o sono studi tutti gli altri progettisti di RL, oppure questa rischia (forse…) di generare altri problemi sul sistema di messa in moto.

    Quando avremo un discreto numero di utilizzatori che avrà percorso almeno 50-60.000 km senza problemi (questo è il chilometraggio della RL originale se trattata bene) allora saremo sicuri che è una soluzione affidabile… Il fatto che in molti la montano sulle drag non indica che è affidabile, ma semplicemente che in molti hanno voluto semplicemente risparmiare denaro. Il tempo ci dirà la verità ::e_wink::

    Infatti caro Adriano ,per adesso mi astengo dal montarla,e aspetto
    vedremo

    #28651
    Adriano
    Moderatore

    Riporto quanto ricevuto da Ponch da parte di un bulldogger di Bucarest che aveva montato la RL “economica” in questione:

    Hi Walter, seem that you really know a lot about the Bulldogs , you are right, the aftermarket clutch failed, for some reasons the safety washer broke (circlip) was forced to crack and all ansable get loose and the CAM CHAIN SPROCKET is destroyed and the flywheel also have the base edge damaged because of those sprocket teeth…i will buy finaly original but now i must replace the flywheel too. Everything went wrong at high speed (160kmh)…at low speeds was ok… Do you have any ideea where to find a good flywheel cheaper?, is it ok to buy an xvs or dragstar 1100 one?, Thanks!

    A voi il giudizio… 😯 😯 😯

    Life is a journey, not a destination !

    #28652
    pierdomenico
    Membro

    Si sapevo del disastro ,ma resto ingenuamente ottimista 🙂
    Per adesso il “pezzo ” resta impacchettato come se provenisse da cernobil 🙂
    la mia Rl va spremuta fino al collasso .

    abbraccio ::e_smile::

    #28653
    Diegone80
    Partecipante

    Hai detto bene Pierdomenico, ingenuamente…
    Io mi domando come si fa a non capire che se quel pezzo è fatto male e si frantuma, come successo al tizio che ha scritto a walter, possono capitare danni enormi, spendere un sacco per pezzi che andavano benissimo e, dulcis in fundo, dovere acquistare comunque il pezzo originale.
    Restare ottimisti non serve a nulla quando si sa che il pezzo è di qualità mediocre…
    Comunque contento tu va bene così, solo non mi spiego che ragionamento sia risparmiare adesso la due terzi per poi magari spenderne, ad andare bene, almeno il doppio (e ho scritto ad andar bene!) del prezzo della ruota libera originale per risostituire la stessa ed ovviare ai danni causati, oltre ad avere buttato via i soldi per questa cinesata spedita dall’inghilterra.
    Che dire, il mondo è bello perchè è vario!

    #28654
    pierdomenico
    Membro

    @Diegone80 wrote:

    Hai detto bene Pierdomenico, ingenuamente…
    Io mi domando come si fa a non capire che se quel pezzo è fatto male e si frantuma, come successo al tizio che ha scritto a walter, possono capitare danni enormi, spendere un sacco per pezzi che andavano benissimo e, dulcis in fundo, dovere acquistare comunque il pezzo originale.
    Restare ottimisti non serve a nulla quando si sa che il pezzo è di qualità mediocre…
    Comunque contento tu va bene così, solo non mi spiego che ragionamento sia risparmiare adesso la due terzi per poi magari spenderne, ad andare bene, almeno il doppio (e ho scritto ad andar bene!) del prezzo della ruota libera originale per risostituire la stessa ed ovviare ai danni causati, oltre ad avere buttato via i soldi per questa cinesata spedita dall’inghilterra.
    Che dire, il mondo è bello perchè è vario!

    Gentilissimi ,lunga vita alla vecchia rl
    Qualora decidessi di montare la cineseria vi informerò con continuità
    abbraccio a tutti
    p.s. la bt è un amore,il mio primo amore,ma io non sono un monogamo 🙂

    #28655
    pierdomenico
    Membro

    @pierdomenico wrote:

    @Diegone80 wrote:

    Hai detto bene Pierdomenico, ingenuamente…
    Io mi domando come si fa a non capire che se quel pezzo è fatto male e si frantuma, come successo al tizio che ha scritto a walter, possono capitare danni enormi, spendere un sacco per pezzi che andavano benissimo e, dulcis in fundo, dovere acquistare comunque il pezzo originale.
    Restare ottimisti non serve a nulla quando si sa che il pezzo è di qualità mediocre…
    Comunque contento tu va bene così, solo non mi spiego che ragionamento sia risparmiare adesso la due terzi per poi magari spenderne, ad andare bene, almeno il doppio (e ho scritto ad andar bene!) del prezzo della ruota libera originale per risostituire la stessa ed ovviare ai danni causati, oltre ad avere buttato via i soldi per questa cinesata spedita dall’inghilterra.
    Che dire, il mondo è bello perchè è vario!

    Gentilissimi ,lunga vita alla vecchia rl
    Qualora decidessi di montare la cineseria vi informerò con continuità
    abbraccio a tutti
    p.s. la bt è un amore,il mio primo amore,ma io non sono un monogamo 🙂

    Gentilissimi ,quale olio forcelle mettere?
    Grazie mille

    #28656
    ptcruiser
    Partecipante

    ciao …YAMALUBE FORK OIL 10W….

    #28657
    pierdomenico
    Membro

    Grazie mille

    #28658
    pierdomenico
    Membro

    Raga da questo pomeriggio vado con Rl prodotta in Taiwan
    Costo ruota libera 150 euro,costo manodopera 80 euro + olio
    Vi informerò in caso di problemi
    A naso il mecca la considera una buona “cineseria”.
    Prima di tenerla in mano e “pesarla” pensava molto peggio,aveva messo le mani avanti su tutto,non garantiva la riuscita del lavoro,poi ha confrontato le due rl e mi ha rincuorato.
    Ovviamente è un incoraggiamento basato sull’esperienza,nulla di più.
    Speriamo bene.

    #28659
    ptcruiser
    Partecipante

    @pierdomenico wrote:

    Raga da questo pomeriggio vado con Rl prodotta in Taiwan
    Costo ruota libera 150 euro,costo manodopera 80 euro + olio
    Vi informerò in caso di problemi
    A naso il mecca la considera una buona “cineseria”.
    Prima di tenerla in mano e “pesarla” pensava molto peggio,aveva messo le mani avanti su tutto,non garantiva la riuscita del lavoro,poi ha confrontato le due rl e mi ha rincuorato.
    Ovviamente è un incoraggiamento basato sull’esperienza,nulla di più.
    Speriamo bene.

    . Caro Pierdomenico io rimango in attesa di sapere come va a finire con la RL china, già il fatto che il meccanico si e’espresso bene mi fa ben sperare….

    #28660
    pierdomenico
    Membro

    @ptcruiser wrote:

    @pierdomenico wrote:

    Raga da questo pomeriggio vado con Rl prodotta in Taiwan
    Costo ruota libera 150 euro,costo manodopera 80 euro + olio
    Vi informerò in caso di problemi
    A naso il mecca la considera una buona “cineseria”.
    Prima di tenerla in mano e “pesarla” pensava molto peggio,aveva messo le mani avanti su tutto,non garantiva la riuscita del lavoro,poi ha confrontato le due rl e mi ha rincuorato.
    Ovviamente è un incoraggiamento basato sull’esperienza,nulla di più.
    Speriamo bene.

    . Caro Pierdomenico io rimango in attesa di sapere come va a finire con la RL china, già il fatto che il meccanico si e’espresso bene mi fa ben sperare….

    secondo giorno, circa 100 km e una cinquantina di accensioni tutto ok ::razz::

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 45 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.