Piccola perdita di olio

Home Forum …::OFFICINA::… Piccola perdita di olio

  • Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Autore
    Post
  • #7720
    Anonymous
    Membro

    Ciao a tutti,
    volevo sapere se è successo a qualcuno di voi questa cosa….

    Lo scorso anno ho portato la moto a fare il tagliando con la relativa regolazione delle valvole.
    Purtroppo lo scorso anno ho poi usato molto poco la moto e non mi sono accorto del problema.
    C’è una piccola perdita d’ olio, non sono ancora riuscito a individuare bene il punto, vicino al collettore della marmitta del secondo cilindro. Non capisco se è il collettore o perde dal tappo da dove si esegue la regolazione delle valvole (prima del tagliando non succedeva).

    La cosa noiosa e che l’ olio cade sul motore e puzza quando si è fermi al semaforo.

    Vorrei riportarla in officina ma è un po’ complicato perchè non è vicino a casa e poi sono un trafficone e mi piacerebbe sistemarmela da solo.

    Avete qualche suggerimento? Grazie a tutti

    ciao Daniele

    #75199
    Diegone80
    Partecipante

    Quasi sicuramente è la guarnizione del carter, è capitato anche a me perchè non montata in maniera ottimale.
    La guarnizione costa sui 14 euro, ma devi ovviamente svuotare il motore dall’olio, quindi a quel punto ti converrebbe cambiare anche ill filtro olio.

    #75200
    ponch71
    Partecipante

    @daniele wrote:

    Ciao a tutti,
    volevo sapere se è successo a qualcuno di voi questa cosa….

    E’ l’O-ring del coperchio valvola , io direi che per una buona prevenzione contro le perdite sarebbe da sotituire varie guarnizioni ed O-ring in generale …..

    #75201
    Anonymous
    Membro

    Grazie, provo a dare un’ occhiata alla guarnizione

    Ciao

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.