Pneumatici pro e contro varie marche

Home Forum …::CHIACCHERE DA BAR::… Pneumatici pro e contro varie marche

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Autore
    Post
  • #186580
    Silvio67
    Partecipante

    Salve a tutti,

    dovrei cambiare le gomme alla mia bulldog e mi piacerebbe avere qualche consiglio su marche e modelli di pneumatici. pro e contro. grazie

    #186581
    fernando
    Moderatore

    Ciao,

    la scelta degli pneumatici dipende molto dal tuo utilizzo della moto.

    Ci sono pneumatici molto performanti ma facilmente usurabili e viceversa. Di solito si preferiscono i bi-mescola più resistenti al centro e più morbidi sui fianchi.

    Io personalmente ho i Diablo Rosso 2 della Pirelli perchè faccio pochi km all’anno e quasi tutti per divertimento. Ogni due anni li cambio anche se sono ancora in buono stato.

    Hanno un ottima tenuta in piega, anche sul bagnato, ed un bel disegno di battistrada. Monto la 180 posteriore anche se non si dovrebbe……

    #186582
    Adriano
    Moderatore

    In “Setup” trovi diverse discussioni sugli pneumatici…

     

    Come ti ha detto Ferdando, la scelta degli pneumatici dipende dall’utilizzo della moto… ed aggiungo dipende dalle tue necessità di guida (stile, km che vuoi percorrere, carico, ecc)

    Posso dirti che la Bull predilige gomme con profilo ad “U” sia all’anteriore che al posteriore, con il suo baricentro abbastanza alto e le quote ciclistiche non prettamente sportive mal digerisce (secondo me, sia chiaro) profili a “V” che accentuano la tendenza “a cadere” all’interno curva.

     

     

    Life is a journey, not a destination !

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.