Problema Freno Anteriore

Home Forum …::OFFICINA::… Problema Freno Anteriore

  • Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Autore
    Post
  • #4860
    Anonymous
    Membro

    Salve ragazzi,
    ho un problema alla cucciola, cerco di spiegarmi: allo scorso tagliando ho detto al meccanico del concessionario Yamaha di dare uno sguardo alle pasticche che a sua detta sono al 50% di usura. Ha aggiunto un po di olio al liquido dei freni e dopo un paio di giorni ho iniziato ad avere una serie di problemi.

    Innanzitutto il freno, dopo qualche chilometro, inizia ad andare a vuoto e devo letteralmente “pomparlo” prima che torni a far presa e sempre dopo poco tempo inizia un rumore che proviene proprio dal carterino anteriore come se qualcosa (ipotizzo la pasticca stessa) sfregasse sul disco.

    Siccome il concessionario è 20km da casa mia, onde evitare di arrecare danni, volevo sentire il vostro parere per sapere se qualcun altro ha avuto il mio stesso problema. Magari si tratta di una cosa facilmente risolvibile che potrei sistemare io stesso.

    Saluti

    #28942
    ponch71
    Partecipante

    @Descend wrote:

    al 50% di usura. Ha aggiunto un po di olio al liquido dei freni e dopo un paio di giorni ho iniziato ad avere una serie di problemi.

    Per prima cosa non so che meccanico tu abbia per fare ciò al 50% di usura. Ha aggiunto un po di olio al liquido dei freni perchè o si cambiano o non si aggiunge mai olio ,una volta messe su le nuove tutto l’olio in più dove lo mettiamo ,poi il livello è sufficiente per portare le pastiglie a più dell’usura stessa …………comunque fai questa operazione di seguito ,tiri la leva del freno ,tenendola sempre premuta sviti la vite con il cappuccio in gomma (senza che si sporchi da olio niente perchè è corrosivo ) e senti che la leva man mano si abbassa tutto normale non mollarla fino a quando non hai stretto la vite del freno …….Se dopo tutto questo lo fa ancora allora fai cosi,con un cacciavite lo inserisci tra il disco e la pastiglia e la fai rientrare del tutto ,lo fai con le due di dx / sx al termine ti troverai con la vaschetta dei freni troppo piena di olio portalo a livello giusto e pian piano tiri la leva lentamente fino alla fine e la molli lentamente dovresti ad un certo punto sentire di nuovo pressione …………..

    #28943
    fabrizio
    Partecipante

    Se è lo stesso dei 600 euro della trasmissione meglio cambiarlo subito!!!!

    Quoto in toto Ponch e rimarco il discorso che se l’olio va giu’ e non si notano perdite è normale…

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.