Problema strumentazione

Home Forum …::OFFICINA::… Problema strumentazione

  • Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Autore
    Post
  • #8043
    reddrum
    Partecipante

    Salve a tutti,
    ieri sera, dopo in lavaggio, accendo la moto e non mi funziona più il display del quadro e la lancetta del contachilometri.
    L’ho lasciata tutta la mattinata al sole sperando che fosse semplicemente filtrata un po’ d’acqua, ma ad ora i due strumenti non danno proprio segni di vita.
    La cosa strana è che il resto funziona tutto, spie, fari, frecce, contagiri.
    Qualcuno di voi ha avuto lo stesso problema?
    Mi rivolgo soprattutto ai più esperti, può essere stato un danno da acqua oppure è stato reciso qualche cavo? Eventualmente la cosa potrebbe essere riparabile?
    Grazie.

    #80008
    reddrum
    Partecipante

    Risolto.
    Ho smontato tutto il frontale, staccato tutti i connettori, spazzolati e asciugati per bene con aria compressa, rimontato tutto e rinastrato per bene.
    Alla nuova accensione era tutto ok.

    #80007
    ponch71
    Partecipante

    All’interno del connettore bianco ci sono delle spinette che si lascano , sarebbe da toglierle una ad una e ridargli pressione sulla molla ….

    #80006
    reddrum
    Partecipante

    @ponch71 wrote:

    All’interno del connettore bianco ci sono delle spinette che si lascano , sarebbe da toglierle una ad una e ridargli pressione sulla molla ….

    Ho notato, infatti il problema era proprio là. Cmq dopo una pulitura e soffiata generale è ripartito normalmente, se dovesse ripresentarsi il problema procederò con lo smontaggio uno ad uno.

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.