Problemi al freno ant. dx

Home Forum …::OFFICINA::… Problemi al freno ant. dx

  • Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 37 totali)
  • Autore
    Post
  • #26515
    salvo605
    Partecipante

    @Rudy wrote:

    concordo parzialmente con ponch
    aggiungo che esteticamente è più bello vedere i due tubi corti

    Sono pinamente (per esperienza) daccordo sul fatto
    che i “percorsi” devono essere identici.
    Ma rudy… 🙄
    non ho capito se sei pienamente daccordo o no…? 😯 😀

    #26516
    Rudy
    Partecipante

    parzialmente = non dell’ tutto

    #26517
    salvo605
    Partecipante

    @Rudy wrote:

    parzialmente = non dell’ tutto

    SI…questo l’avevo capito… :mrgreen:
    Però, sei daccordo (per tua esperienza) sui tubi-equidistanti…
    o non importa che lo siano…?
    Questa fù… 😀 la mia domanda… 😉

    #26518
    Rudy
    Partecipante

    si tratta di fisica ,vasi comunicanti, pressioni,volumi ecc.
    in realtà i tubi anche sé di lunghezze diverse , la pressione esercitata al loro interno e uguale su tutte le superfici.

    #26519
    salvo605
    Partecipante

    @Rudy wrote:

    si tratta di fisica ,vasi comunicanti, pressioni,volumi ecc.
    Certamente Rudy…se in questo campo non mettiamo in pratica la fisica…tutto si và a fare friggere… 😉

    in realtà i tubi anche sé di lunghezze diverse ,
    la pressione esercitata al loro interno e uguale su tutte le superfici.

    A calcoli “matematici-fisici” fatti…logicamete è così.
    PERO’…non è meglio e consigliabile avere sull’anteriore
    un’impianto frenante: 1 -> 2 -> pinze…? 🙄 :mrgreen:

    #26520
    Rudy
    Partecipante

    certo , e più bello da vedere.

    #26521
    salvo605
    Partecipante

    @Rudy wrote:

    certo , e più bello da vedere.

    OK…:lol: 😉

    #26522
    ACE cafe
    Partecipante

    @ponch71 wrote:

    @ACE cafè wrote:

    In questo caso posso consigliare TUBAZIONI AREONAUTICHE marca ” HEL “
    http://www.helperformance.com già cablate per BT Bulldog con tubi diretti sulle pinze…..ti danno la possibilità di eliminare lo sdoppiatore sotto il faro ant.

    Da mondo e mondo quando devi far funzionare due cose separate con stesse caratteristiche usi tragitti uguali ,es.in un motore elettrico i tre o 2 fili delle fasi lunghi uguali ,non va bene che uno sia piu lungo (adesso non guardiamo subito il mm o il cm ) due tubi idraulici per un azionamento meccanico di due pistoni hanno la stessa lunghezza in modo di avere la stessa spinta e lo stesso sforzo nella pressione che si forma dentro il tubo
    qui mi mettete due tubi di due lunghezze differenti per frenare per mè gran cagata …………..per il motivo sopra descritto ,il tubo più corto inizierà a frenare prima di quello lungo ( parliamo di centesimi o millesimi di secondo vero ) ma dopo 10.000 km le pastiglie da un lato di sicuro sono più consumate ……

    Non capisco…..io ho detto che ho eliminato lo sdoppiatore montando tubazioni aereonautiche dirette dalla pompa alle pinze…. ma di misura pressochè uguale si intende!!!…inoltre ho aggiunto due parole riguardo la validità della modifica, perchè successivamente al montaggio della forcella R1(affondano molto meno) la lunghezza non mi ha dato problemi ….neanche in massima estensione!!

    #26523
    ACE cafe
    Partecipante

    Se poi vogliamo essere pignoli…..misuro i due tubi…. e forse, considerando che la pompa freno è a dx, il tubo che và alla pinza sx potrebbe anche essere qualche Cm in più ma …….ASSOLUTAMENTE TRASCURABILE sia riguardo ai tempi di reazione simultanea delle pinze (IMPERCETTIBILI) sia riguardo il consumo omogeneo delle pastiglie (ININFLUENTE SE DOPO 18MILA KM UNA COPPIA DI PATIGLIE HA 3 O 4 DECIMI DI MATERIALE IN PIU O IN MENO)

    #26526
    Anonymous
    Membro

    Riprendo questo argomento per chiedere un consiglio…
    …sto riavendo i problemi discussi sopra ma le pasticche dei freni sono ok. Ora volevo smontare le pinze e comprare il kit per la revisione delle stesse.
    Volevo chiedere se è un’operazione da poter eseguire a casa oppure è quasi obbligatorio il caro amato/odiato meccanico? ::cap

    #26527
    Rudy
    Partecipante

    un po di tempo fa avevo una delta HF turbo ,che dopo una frenata partendo da fermo faceva fatica a riprendere ma con un po di cattiveria sul pedalino il problema spariva,poi una sera ,diciamo di notte parcheggiato la delta a ridosso ad un muretto scendendo notai il muro di un colore strano ,mi avvicinai per controllare meglio il fenomeno e con 😯 vidi i disco freno anteriore di un giallo limone,morale della favola ,il tubo che portava l’olio alla pinza era ostruito e né impediva il reflusso dell’olio in rilascio .

    #26528
    fabrizio
    Partecipante

    Ti sconsiglio tanto la revisione delle pinze. Spesa per i soli glmmini 422 euro. NOn sto scherzando, se vuoi ti posto i vari prezzi senza problemi.
    Io ho risolto cercando cercando due pinze nuove di una r1 98-99 o prima. Montano le stesse nostre pinze.
    Prima di arrivare li pero’ controllerei per bene il divisore dei tubi, che l epinze da smontate quando pinzi i pistoncini escano e che i tubi, come dice Rudy, non siano ostruiti. L’olio della pompa???
    I gommini non li prenderei in considerazione. Poi fai tu!!!!!

    #26529
    Anonymous
    Membro

    Ok..grazie per le dritte…il liquido freni è ok, lo sostituisco con una certa frequenza. Provo a smontarle e pulirle e controllo i tubi. Vi faccio sapere. ::ok

    #26530
    Anonymous
    Membro

    @fabrizio wrote:

    Ti sconsiglio tanto la revisione delle pinze. Spesa per i soli glmmini 422 euro. NOn sto scherzando, se vuoi ti posto i vari prezzi senza problemi.
    Io ho risolto cercando cercando due pinze nuove di una r1 98-99 o prima. Montano le stesse nostre pinze.
    Prima di arrivare li pero’ controllerei per bene il divisore dei tubi, che l epinze da smontate quando pinzi i pistoncini escano e che i tubi, come dice Rudy, non siano ostruiti. L’olio della pompa???
    I gommini non li prenderei in considerazione. Poi fai tu!!!!!

    Fabri ma sei sicuro che i soli gommini costino 422 euro 😯 😯 😯
    e allora se occorre comprare la coppia di pinze che si fa ci si vende la bull???

    #26524
    fabrizio
    Partecipante

    Su ebay la coppia delle pinze usate 90 euro.

    La brembo, per farti un’esempio, le pinze modello racing non da’ piu fuori nulla. Le fa pervenire nei loro laboratori e la revisione la fanno loro.

    aprilia non considera piu i gommini come ricambio. ti vende la pinza.

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 37 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.