Problemi e Soluzioni

Home Forum …::IL SITO E IL FORUM::… Problemi e Soluzioni

  • Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 19 totali)
  • Autore
    Post
  • #4045
    Foto del profilo di FacebookAlen
    Partecipante

    Ciao a tutti,
    volevo chiedere se è possibile inserire un topic del tipo “problemi e soluzioni” dove,appunto,verranno inseriti i problemi della nostra Bull e le soluzioni da attuare.
    So che i problemi son pochi,la BT è quasi perfetta…ma anche quei pochi…
    Ad esempio ho letto qua sul forum (non ricordo dove) che con una modifica si potrebbe far diminuire l’effetto cammello….ho fatto ricerca ma mi tira fuori una marea di roba.
    Cmq,questo è quanto.
    Grazie.

    #16401
    fabrizio
    Partecipante

    Ciao
    Tutto è possibile!!!!

    Si puo’ fare una sezione del genere, per me non è un problema, certo alcune cose richiedono post lunghi da leggere ma con il dono della sintesi si puo’ realizzare una sezione guida alla risoluzione rapida dei problemi!!!

    Intanto direi di raccogliere le idee dopodichè mi vuole poco a creare una sezione e metterci gli argomenti di interesse!!

    E’ chiaro che diventera’ una sezione moderata in maniera estrema coiè i post verranno lanciati, risolto il problema i Mod. o l’Admin dovranno fare una sintesi e in due post, uno la domanda e l’altro la risposta, chiudere cosi da non sporcare l’argomento con Ot di varia natura.

    Direi bella proposta…. adesso la pubblico per tutti e vediamo cosa nasce!!!

    #16402
    ponch71
    Partecipante

    Vaiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

    #16403
    Anonymous
    Membro

    io, anche se da un po’ latito dal forum ( non è colpa mia ma Telecom si ostina a non attivare l’adsl…sono 3 mesi ormai 😕 ), sono daccordo con fabrizio e l’idea di Alen. Facendo dei post sintetici potrebbe venir fuori una bella “guida”.

    #16404
    tiz
    Partecipante

    Ok.
    😉

    #16405
    Anonymous
    Membro

    Non è una cattiva idea…ed è utile a tutti…questo è il vero pane per i denti di Ponch 😀

    #16406
    Anonymous
    Membro

    Al posto della sezione io vedo bene una discussione pinnata e chiusa per fare una sorta di sommario.

    All’interno si troverà un messaggio che recita tipo:

    Azzeramento Orologio
    https://www.yamahabulldog.com/bbforum/viewtopic.php?t=875

    Limitatore
    https://www.yamahabulldog.com/bbforum/viewtopic.php?t=304

    modifica Filtro dell’Aria
    https://www.yamahabulldog.com/bbforum/viewtopic.php?t=780

    Poi si chiude la discussione e l’incaricato l’aggiorna con le novità!

    #16407
    ponch71
    Partecipante

    No non solo per mè tutti magari a modo loro sono riusciti a trovare la soluzione ad un problema magari migliore del mio ,e uno mi ha battuto lo confesso, sto aspettando la mod. alla ruota libera del motorino proposta da…………fatta con pochi euro………….cavolo io non ho speso ancora niente sul motorino ma tutti quei soldi li no li butto al costo di metterlo in moto come un landini ……. 😆 😆 😆 😆

    #16408
    Anonymous
    Membro

    @ponch71 wrote:

    No non solo per mè tutti magari a modo loro sono riusciti a trovare la soluzione ad un problema magari migliore del mio ,e uno mi ha battuto lo confesso, sto aspettando la mod. alla ruota libera del motorino proposta da…………fatta con pochi euro………….cavolo io non ho speso ancora niente sul motorino ma tutti quei soldi li no li butto al costo di metterlo in moto come un landini ……. 😆 😆 😆 😆

    Certo, ma a mio modo di vedere la cosa la sezione per postare soluzioni su come riparare un particolare c’è già e, se chi ha trovato la soluzione non la posta anche se gli fai una sezione diversa non la posta lo stesso. Questo è un sistema per non usare il cerca considerando che il cerca restituisce risultati a volte inutili! In pratica quello che diceva Alen!

    #16409
    ponch71
    Partecipante

    @Giassai wrote:

    @ponch71 wrote:

    No non solo per mè tutti magari a modo loro sono riusciti a trovare la soluzione ad un problema magari migliore del mio ,e uno mi ha battuto lo confesso, sto aspettando la mod. alla ruota libera del motorino proposta da…………fatta con pochi euro………….cavolo io non ho speso ancora niente sul motorino ma tutti quei soldi li no li butto al costo di metterlo in moto come un landini ……. 😆 😆 😆 😆

    Certo, ma a mio modo di vedere la cosa la sezione per postare soluzioni su come riparare un particolare c’è già e, se chi ha trovato la soluzione non la posta anche se gli fai una sezione diversa non la posta lo stesso. Questo è un sistema per non usare il cerca considerando che il cerca restituisce risultati a volte inutili! In pratica quello che diceva Alen!

    💡 💡

    #16410
    Rudy
    Partecipante

    @swilo81 wrote:

    latito dal forum ( non è colpa mia ma Telecom si ostina a non attivare l’adsl

    non è una scusa
    io non c’è lo proprio 👿 👿 😉

    torno al post
    si benissimo
    a mo di manuale 😆

    #16411
    Anonymous
    Membro

    @ponch71 wrote:

    No non solo per mè tutti magari a modo loro sono riusciti a trovare la soluzione ad un problema

    Credevo fosse riferito al fatto che io ho detto che farei una discussione sommario chiusa che qualcuno aggiorna con le novità e ti ho risposto! 😛

    #16412
    Foto del profilo di FacebookAlen
    Partecipante

    @Giassai wrote:

    Al posto della sezione io vedo bene una discussione pinnata e chiusa per fare una sorta di sommario.

    All’interno si troverà un messaggio che recita tipo:

    Azzeramento Orologio
    https://www.yamahabulldog.com/bbforum/viewtopic.php?t=875

    Limitatore
    https://www.yamahabulldog.com/bbforum/viewtopic.php?t=304

    modifica Filtro dell’Aria
    https://www.yamahabulldog.com/bbforum/viewtopic.php?t=780

    Poi si chiude la discussione e l’incaricato l’aggiorna con le novità!

    Potrebbe anche andar bene…ma se la discussione è troppo lunga leggersela tutta diventa un’impresa. Credo sia meglio fare una sorta di menù dei problemi poi la soluzione migliore e aggiungerci se si vuole il link della discussione.

    Esempio:

    Problemi:
    Azzeramento orologio
    Morino di avviamento
    Specchietti retrovisori
    Cavalletto
    EccEcc

    Linkando su una delle voci si viene portati alla pagina della soluzione

    Esempio

    Problema: Azzeramento orologio
    Soluzione migliore: Aggiungere condensatore ecc ecc
    Discussione: https://www.yamahabulldog.com/bbforum/viewtopic.php?t=875

    Questa è la mia idea,non so se può piacere o meno e se sia complicata attuarla ma troverei la cosa veramente utile.
    Buona Domenica a tutti

    #16413
    ACE cafe
    Partecipante

    Sono d’accordo con Alen…..la cosa migliore è focalizzare in maniera distinta i problemi che si verificano come difetto diffuso….poi con un piccolo apporto fotografico dimostrativo dare la soluzione più intelligente più economica ed esteticamente compatibile…..le discussioni spesso diventano confusionarie….qualcuno và fuori tema….e innumerevoli volte non si arriva al succo….P.S…..alle volte esistono più soluzioni per eliminare un unico difetto….

    #16414
    fabrizio
    Partecipante

    Direi che la cosa potrebbe diventare laboriosa pero’ fattibile. Per fare una betatest della cosa datemi alcuni spunti e io provo ad aprire apposita sezione gia’ completa con i primi argomenti e vediamo se in effetti diventa utile!!!!!

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 19 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.