PROBLEMI VARI UTENTI E MODERATORI…..

Home Forum …::IL SITO E IL FORUM::… PROBLEMI VARI UTENTI E MODERATORI…..

  • Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 48 totali)
  • Autore
    Post
  • #53199
    fabrizio
    Partecipante

    Assilla tutti, è meglio, dopo sembra che abbiamo dei segreti….
    Se non vuoi riscrivere cio’ che hai scritto in pvt faccio un copia e incolla….

    #53200
    Francesco
    Membro

    PER TRASPARENZA

    ok: questo il mio msg inviato in pvt a fabrizio:

    forse mi sono spiegato male … io non intendevo dire che i ns post di mercatino non sono commentabili ….. ma che non dovrebbero esserlo …. cosi come avviene in tutti i siti di annunci commerciali … penso che si eviterebbero “incidenti” tra utenti come invece accaduto negli ultimi tre annonci di vendita ….

    per la trattativa io consiglierei di imporla in PVT … proprio per evitare chiacchiere e casini ….. penso solo che sarebbe meglio che ognuno tratti per se come meglio riesce a fare …. il prezzo di partenza ovviamente a scelta del venditore se indicarlo nel ms pubblico …

    con le altre due affermazioni volevo solo significare che ognuno si tutela come meglio crede per capire se sta comprando bene o meno facendo le proprie ricerche …. se poi uno si fida e compra senza un minimo di accertamenti lo fa a suo rischio e pericolo …. d’altra parte mi pare che il forum sia assolutamente esaustivo per cio che concerne i problemi tecnici del mezzo.

    una gestione di questo tipo sarebbe a mio avviso anche piu tutelante nei confronti del forum che ne rimarrebbe ufficilamente completamente estraneo …

    risposta di Fabrizio:

    Non so se mi hai risposto anche nel messaggio originale ma lo puoi fare la…..
    Cosi sembra che ci siano dei segreti o fraintendimenti vari come successo in questo caso come in altri.
    Io, cerco, sempre di essere aperto alle buone idee e di non commentare in malo modo le cattive. Nel tuo caso ho trovato alcune idee buone e altre meno…. Non me ne volere ma alcune affermazioni le avevo intese proprio male!!!

    risposta mia:

    … non ci sono assolutamente problemi fabrizio … sono contento di essere utile …
    ora butto giu un breve “decalogo” e poi tu deciderai come poterlo utilizzare !!

    a presto e buona giornata

    #53201
    reddrum
    Partecipante

    A Francè, te l’appoggio!!! :gr
    Anche secondo me i messaggi di vendita dobrebbero essere chiusi, nel senso che se io voglio vendere qualcosa a un prezzo non può venire il primo utente e commentare gettando discredito su di me e sull’oggetto. Il venditore si onera della sua scelta di fissare un prezzo più o meno alto, onesto o adeguato, poi gli acquirenti saranno capaci di discernere.
    Altra possibilità è quella di consentire, a pena cancellazione immediata della risposta, di postare solo messaggi tecnici sulla vendita o sulla moto.
    Non mi soffermo sui motivi della mia opinione perchè già ampiamente trattati da Francesco e precedentemente esposti sia da me sia da altri utenti in post passati.
    Un saluto a Fabrizio.

    #53202
    Francesco
    Membro

    … son sicuro che arriviremo ad una soluzione utile e funzionale …

    #53203
    ponch71
    Partecipante

    Certo che si arriva ad una conclusione ,consigli sempre ben acetti come dice fabrizio, ma se ricordate su un post .c’è stato qualcuno che ha detto di aver preso una fregata da un amico scrivendolo sul forum , si deduce che chi a venduto ne faccia parte , invece no il forum ne era completamente estraneo a questa vendita , pero il msg si è voluto lasciarlo qui perche ?????????

    #53204
    mauri70
    Partecipante

    se posso dire la mia, se uno accetta di pubblicare un annuncio di vendita su un FORUM, deve essere conscio di accettare critiche, sia che siano negative o positive… se non è in grado di farlo, pubblicherà su un sito di ANNUNCI dove non è possibile commentare.
    questa è la mia opinione

    #53205
    ponch71
    Partecipante

    @mauri70 wrote:

    se posso dire la mia, se uno accetta di pubblicare un annuncio di vendita su un FORUM, deve essere conscio di accettare critiche, sia che siano negative o positive… se non è in grado di farlo, pubblicherà su un sito di ANNUNCI dove non è possibile commentare.
    questa è la mia opinione

    Vero giusto commentare ,ma non denigrare ,provate voi ad essere dall’altra parte vi piacerebbe o vi darebbe fastidio ……….

    #53206
    mauri70
    Partecipante

    @ponch71 wrote:

    @mauri70 wrote:

    se posso dire la mia, se uno accetta di pubblicare un annuncio di vendita su un FORUM, deve essere conscio di accettare critiche, sia che siano negative o positive… se non è in grado di farlo, pubblicherà su un sito di ANNUNCI dove non è possibile commentare.
    questa è la mia opinione

    Vero giusto commentare ,ma non denigrare ,provate voi ad essere dall’altra parte vi piacerebbe o vi darebbe fastidio ……….

    chiaramente commentare per me non vuol dire denigrare. su questo siamo d’accordo ::beer

    #53207
    f4s4n0
    Partecipante

    @mauri70 wrote:

    @ponch71 wrote:

    @mauri70 wrote:

    se posso dire la mia, se uno accetta di pubblicare un annuncio di vendita su un FORUM, deve essere conscio di accettare critiche, sia che siano negative o positive… se non è in grado di farlo, pubblicherà su un sito di ANNUNCI dove non è possibile commentare.
    questa è la mia opinione

    Vero giusto commentare ,ma non denigrare ,provate voi ad essere dall’altra parte vi piacerebbe o vi darebbe fastidio ……….

    chiaramente commentare per me non vuol dire denigrare. su questo siamo d’accordo ::beer

    Peccato che quando si tratta di vendere una bulldog c’è sempre qualcuno pronto a denigrare…per cui io sono daccordo sul bloccare i commenti negli annunci di vendita….chi ha da dire lo fa in privato,anche se deve dire al venditore che è un cretino perchè tanto non la venderà mai!!!!Così se l’intento è togliersi un pelo dalla lingua la gente lo può fare ugualmente senza che gli altri leggano….altrimenti non ci lamentiamo poi se la gente non compra la bulldog….se siamo noi possessori/iscritti al forum i primi ad evitare che ciò venga fatto di cosa ci si lamenta?????

    #53208
    ponch71
    Partecipante

    E poi se prendi una fregata subito a sputare sul forum ………….già sucesso ripeto ………………

    #53209
    Francesco
    Membro

    ….io dico che una volta posta qualche regoletta ben calibrata non ci sara piu motivo di sputare sul forum … anche se a mio avviso nenache adesso c’è ragionevolmente motivo di farlo …. chi intende comprare su internet non può pretendere di disporre di angeli custodi pronti ad intervenire ancor prima che si palesi un interesse da parte di qualcuno … il culo se lo deve parare da solo facendo le proprie ricerche ! ! !

    rispetto il pensiero di mauri70 …. ma il mio pensiero è che il forum ha delle sezioni dedicate …. il mercatino dovrebbe essere dedicato agli annunci e alle aromentazioni strettamente correlate … tutte le opinioni personali secondo me sono OT … eventulamente da discutere in PVT.

    Per Fabrizio:

    a breve ti manderò due documenti uno piu “ampio” e uno piu “concentrato” per la questione in oggetto poi tu (non so se da solo o di concerto con l’ alto consiglio degli Jedi) deciderai
    “… che la forza sia con voi …”

    #53210
    f4s4n0
    Partecipante

    @ponch71 wrote:

    E poi se prendi una fregata subito a sputare sul forum ………….già sucesso ripeto ………………

    Ponch capisco quello che dici,ma è anche vero che chi compra ha piena responsabilità dei suoi averi e chi vende se frega qui frega anche altrove….come dice francesco il forum mette a disposizione abbastanza informazioni per cui tutti si possono documentare prima di aprire il portafogli….io per primo mi sono iscritto 8 mesi prima di comprare la bull…ho rotto le palle a tutti,te compreso…poi conscio di quello che facevo ho comprato la moto….di certo il forum non salverà la gente dalle fregature denigrando gli annunci….ma almeno con un azione sulla sezione annunci salveremo la bull da una svalutazione senza freni….la bull vale molto di più di quello che il mercato dice….cerchiamo di farlo capire anche agli altri anzichè peggiorare le cose…..
    Poi chiaramente sono pareri,ognuno ha il suo….ma se un giorno(spero mai) venderò la bull e qui non ci sono regole nemmeno ci provo a mettere l’annuncio se poi mi devo far sparare addosso!!!!

    #53211
    fabrizio
    Partecipante

    Vi è anche un po sfuggita la realta’!!!! Io non compro la moto su https://www.yamahabulldog.com e come me direi l’80 per cento dell’utenza…..
    Comunque la prima pezza puo’ essere moderare i messaggi. La cosa funziona cosi: io invio un messaggio e fino a che un mod o un admin non lo visiona e non lo ritiene consono e intanto si ragiona.

    #53212
    f4s4n0
    Partecipante

    @fabrizio wrote:

    io invio un messaggio e fino a che un mod o un admin non lo visiona e non lo ritiene consono e intanto si ragiona.

    e fino a che un mod o un admin non lo visiona e non lo ritiene consono non lo si pubblica….penso intendi questo……..Ottimo direi…. :gr

    #53213
    ACE cafe
    Partecipante

    Tentare di vendere un BULLDOG qui da noi, è come vendere ghiaccio in ALASKA!!…Io nella sez. MERCATINO ammetterei e promuoverei solo la vendita di BULLDOG in procinto di rottamazione o incidentate….l’interesse del forum è avere ricambi e parti utili alla comunità!!….il vantaggio di chi vende è realizzare una “cifretta” !!…..siamo tutti bravi, buoni, e disponibili ma non siamo BENEFATTORI al servizio della rete….(esistono i portali appositi per auto e moto) poi se un iscritto chiede aiuto e si informa su chi potrebbe comprare la propria moto a prezzo di mercato o a qualcosina di più contando sulle amicizie….questo è un’altro paio di maniche….
    Scusate ma nell’egoismo dilagante ogni tanto tirare onestamente l’acqua al proprio mulino non è reato…visto che la gente dopo che raggiunto i propri scopi sparisce senza neanche ringraziare !!

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 48 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.