proposta di presentazione obbligatoria

Home Forum …::IL SITO E IL FORUM::… proposta di presentazione obbligatoria

  • Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 19 totali)
  • Autore
    Post
  • #6656
    mauri70
    Partecipante

    vorrei proporre, a voi admin/amministratori, di “obbligare” una presentazione per ogni nuovo iscritto, come già succede presso altri forum… in pratica, dopo la registrazione, il nuovo utente non ha possibilità di postare nulla se non si presenta nella apposita sezione… che ne dite?

    #56434
    ponch71
    Partecipante

    Sarebbe da fare , in realtà abbiamo sempre creduto nel buon senso che uno prima di scrivere si presentasse …….

    #56435
    mauri70
    Partecipante

    sicuramente quando la presentazione non avviene prima delle altre cose, credo sia dovuta ad una questione di “ignoranza”, cioè molti non conoscono questa regola, la ignorano…

    #56436
    robertogen
    Moderatore

    pienamente d’accordo con voi! Penso che sia solo buona educazione,quando incontri qualcuno che non conosci la prima cosa che si fa è presentarsi! ::beer

    Rugby is a game played by men with odd shaped balls

    #56437
    Diegone80
    Partecipante

    Sono d’accordo e francamente pensavo lo fosse…
    Ultimamente però ho visto troppa gente che, senza nemmeno presentarsi, è arrivata con il primo post cercando di vendere qualcosa (tipo tutta la moto o alcuni accessori), ed alcuni dopo questo sono anche spariti…

    #56438
    mauri70
    Partecipante

    il fatto che siano spariti ci può stare, come c’è gente che frequenta per un pò, poi molla… ma secondo me la presentazione è d’obbligo

    #56439
    Diegone80
    Partecipante

    No Mauri, nessuno è obbligato a frequentare il forum a vita, volevo solo dire che c’è gente che arriva, non si presenta nemmeno, pubblica annunci e poi non si vede più…
    Già successo, e l’ultima volta non è molto lontana…

    #56440
    mauri70
    Partecipante

    @Diegone80 wrote:

    No Mauri, nessuno è obbligato a frequentare il forum a vita, volevo solo dire che c’è gente che arriva, non si presenta nemmeno, pubblica annunci e poi non si vede più…
    Già successo, e l’ultima volta non è molto lontana…

    stiamo dicendo la stessa cosa diegone 😆 ::beer

    #56441
    mauri70
    Partecipante

    e comunque personalmente mi può stare anche bene che uno arrivi, SI PRESENTI, faccia la sua richiesta di acquisto o di vendita, e poi se nel forum non ci trova niente di interessante, se ne stia buono buono x i fatti suoi…
    ti faccio un esempio: tu non avresti comprato ugualmente il fanale posteriore che hai preso da bulljan se te lo avesse proposto un pinco pallino appena iscritto??
    io la bull a 600 euro l’ho comprata da un tizio che ha usato il forum solamente per mettere in vendita la moto… quindi… il denaro non ha odore.. o se preferisci il detto di tizio: SONO TUTTI FINOCCHI COL CULO DEGLI ALTRI!! :mrgreen: :mrgreen:

    #56442
    Diegone80
    Partecipante

    E’ vero mauri, non dico di no, ma personalmente non trovo giusto entrare, vendere e andarsene.
    Qua non sto parlando di gente a cui poi non piace il forum e lo abbandona, sto parlando di gente che appositamente entra perchè ha roba da piazzare, e lo fa senza nemmeno presentarsi, una volta venduta la roba (qua o attraverso altri siti) scompare subito…
    Buon per te che hai fatto l’affare da questa gente, non so se questa persona si sia presentata, ma secondo me non è molto corretto, tutto qui…
    Altra cosa: non ho preso il fanale, ho preso il codone da Bulljan, il fanale me lo ha fregato robertogen ( :mrgreen: ).
    Si, lo avrei preso anche da un altro, ma non vedo cosa c’entri con il discorso della presentazione, argomento dal quale siamo partiti…
    Comunque, riassumendo, il discorso di base è lo stesso, sia per me che per te.

    #56443
    mauri70
    Partecipante

    @Diegone80 wrote:

    E’ vero mauri, non dico di no, ma personalmente non trovo giusto entrare, vendere e andarsene.
    Qua non sto parlando di gente a cui poi non piace il forum e lo abbandona, sto parlando di gente che appositamente entra perchè ha roba da piazzare, una volta venduta la roba (qua o attraverso altri siti) scompare subito…
    Buon per te che hai fatto l’affare da questa gente, ma secondo me non è molto corretto, tutto qui…

    non ci vedo niente di male sinceramente.. siamo un forum pubblico e libero… allora dovremmo impedire il mercatino all’interno del forum per fare in modo che questo non succeda… un’utopia

    #56444
    fabrizio
    Partecipante

    Va tutto bene ragazzi…….
    Se vi sembra una logico e giusto obbligo per me e gli altri admin direi nessun problema certo è che chi entra a csa di altri di solito saluta……

    #56445
    Anonymous
    Membro

    in linea di massima funziona così, una persona educata prima di entrare in casa bussa dopodichè saluta, ma ricordiamoci che internet è come la strada, trovi persone di qualsiasi tipo, anche quelle arroganti che ti sfondano la porta di casa si accomodano dentro e ti sbattono fuori!
    è giusta la proposta di blindare l’accesso al forum se prima non ti presenti, anzi addirittura in certi forum ho visto che c’è una sorta di purgatorio, una sezione apposita dove puoi postare solo lì un certo tot di messaggi, dopodichè i moderatori, se ritengono che non hai scritto solo putt….te per fare numero, ti ammettono definitivamente

    #56446
    Diegone80
    Partecipante

    @mauri70 wrote:

    @Diegone80 wrote:

    E’ vero mauri, non dico di no, ma personalmente non trovo giusto entrare, vendere e andarsene.
    Qua non sto parlando di gente a cui poi non piace il forum e lo abbandona, sto parlando di gente che appositamente entra perchè ha roba da piazzare, una volta venduta la roba (qua o attraverso altri siti) scompare subito…
    Buon per te che hai fatto l’affare da questa gente, ma secondo me non è molto corretto, tutto qui…

    non ci vedo niente di male sinceramente.. siamo un forum pubblico e libero… allora dovremmo impedire il mercatino all’interno del forum per fare in modo che questo non succeda… un’utopia

    Apparte il fatto che per evitare fraitendimenti quella parte l’ho riscritta e tu non so come hai fatto a prenderla, poi ho rispiegato di nuovo il tutto.
    Sinceramente Mauri non so più che dirti, ho appoggiato il fatto che uno prima di tutto deve presentarsi, appoggiando ciò che hai detto tu, e adesso il mio discorso è diventato un’utopia…
    Va bene così

    #56447
    Diegone80
    Partecipante

    @bullbob wrote:

    in linea di massima funziona così, una persona educata prima di entrare in casa bussa dopodichè saluta, ma ricordiamoci che internet è come la strada, trovi persone di qualsiasi tipo, anche quelle arroganti che ti sfondano la porta di casa si accomodano dentro e ti sbattono fuori!
    è giusta la proposta di blindare l’accesso al forum se prima non ti presenti, anzi addirittura in certi forum ho visto che c’è una sorta di purgatorio, una sezione apposita dove puoi postare solo lì un certo tot di messaggi, dopodichè i moderatori, se ritengono che non hai scritto solo putt….te per fare numero, ti ammettono definitivamente

    Esattamente!
    Meno male che non sono l’unico a pensarla così!

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 19 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.