PROVA SU BANCO

Home Forum …::OFFICINA::… PROVA SU BANCO

  • Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 43 totali)
  • Autore
    Post
  • #6806
    Anonymous
    Membro

    Ciao a tutti,
    ho quasi terminato il tuning estetico alla mia BT ma nel frattempo ho provato la moto sul banco prova per vedere i cv alla ruota, risultato 55,7.
    Ricordo che la moto e’ senza scarichi e senza modifica ai carburatori.
    Tra qualche giorno rifaccio la prova con scarichi e modifica effettuata e vedo la differenza, poi vi aggiorno.
    Qualcuno di voi ha provato la moto sul banco prova cosi da avere dei riscontri?
    Grazie per la disponibilita’.
    Dimenticavo a breve vi mando le foto con le mie personalisssssssime modifiche.

    #59149
    fabrizio
    Partecipante

    Fai una ricerca, Nippo aveva postato il suo foglio al banco prova….

    #59150
    Anonymous
    Membro

    Quasi 56 cv alla ruota a fronte di 65 dichiarati mi sembra un buon risultato, si dice che il cardano si mangia una bella fetta di potenza….

    #59151
    ACE cafe
    Partecipante

    @sdregon wrote:

    Ciao a tutti,
    ho quasi terminato il tuning estetico alla mia BT ma nel frattempo ho provato la moto sul banco prova per vedere i cv alla ruota, risultato 55,7.
    Ricordo che la moto e’ senza scarichi e senza modifica ai carburatori.
    Tra qualche giorno rifaccio la prova con scarichi e modifica effettuata e vedo la differenza, poi vi aggiorno.
    Qualcuno di voi ha provato la moto sul banco prova cosi da avere dei riscontri?
    Grazie per la disponibilita’.
    Dimenticavo a breve vi mando le foto con le mie personalisssssssime modifiche.

    Io la prova a banco la faccio tra una diecina di giorni insieme a Rodtek…per un confronto incrociato puoi gentilmente farmi avere una copia dei grafici in MP ??….sarebbero per me molto utili…in quanto mi presenterò sui “rulli” con molte modifiche fatte e senza i valori di partenza a motore originale!!

    Alla prova mi presenterò con :
    Eliminazione A.I.S.
    Kit carburatori Dynojet stage 3…getti e filtro aria maggiorati e spilli speciali
    Scarichi diretti Leovince
    Bobine e cavi Dynatek + candele iridium
    P.S.
    Mi puoi dire anche cosa hai speso ??…grazie ::beer
    Piatto frizione a 6 molle (64 libbre l’una)

    #59152
    ACE cafe
    Partecipante

    @fabrizio wrote:

    Fai una ricerca, Nippo aveva postato il suo foglio al banco prova….

    Le ricerche le avevo già fatte io…ma non quadrano totalmente!!
    Secondo Nippo :
    56 cv alla ruota e 67,2 all’albero (originale solo con fermi carb. eliminati)

    Secondo Sdregon :
    55,7 alla ruota e ?? all’albero (originale completamente)

    Secondo GGloria :
    50,17 alla ruota ” ” “………………… (originale completamente)
    55,5 alla ruota ” ” “……… (trio fermi/getti – filtro/cop.TDM – scarichi)
    57,2 alla ruota ” ” “……… (trio + leggera lavorazione teste)
    61,62 alla ruota ” ” “………. (stage3/scarichi + leggera lavorazione teste)

    #59153
    Anonymous
    Membro

    Ciao e grazie per le informazioni.
    oggi ho smontato i carburatori per effetture la modifica e ci siamo accorti che i fermi erano stati gia’ tolti forse dal vecchio proprietario, quindi scusatemi ma i cavalli 55,7 alla ruota sono senza i fermi con il resto della moto originale.
    Questa sera forse riesco a metterla sul banco prova per verificare i cavalli alla ruota e all’albero con pero’ le seguenti modifiche :
    – scarichi mivv tdm 900 gp titanio
    – getti da 135
    – coperchio air box tdm
    – ais tolta
    – fermi tolti.
    Appena ho i risultati ve li mando.
    in piu’ ho terminato le modifiche estetiche domani vi mando le foto.
    Grazie a tutti per la disponibilita’.

    #59154
    Anonymous
    Membro

    Vai sdregon, ci stai dando alla grande!!! :gr

    #59148
    Anonymous
    Membro

    aiuto ragazzi ho avuto un grosso problema montando scarichi , air box tdm,
    getti da 135, filtro aria bmc , e tolta ais e non avendo trovato i fermi all’interno dei carburatori pensavo che la modifica agli stessi fosse stata gia’ fatta ma non e’ cosi forse visto che rimessa la moto sul banco prova alla ruota ho perso 10 cavalli.
    Qualcosa non mi porta e vi chiedevo gentilmente anche se sono l’ultimo arrivato di poter avere indicazioni precise sulla modifica carb. in modo da procedere a ritroso per verificare cosa e’ stato fatto in precedenza sui mie carburatori. ( si potrebbero essere tolti gli spilli dalla menbrana o perso un o-ring sotto il coperchio ) So che per poter accedere all’aria officina e’ necessaria una pass. e che non ho uno storico all’interno del forum essendomi iscritto da poco che mi permetta di accedervi ma SONO IN SERIA DIFFICOLTA’ VI chiedo gentilmente di aiutarmi in qualche modo.
    Grazie comunque per la vostra disponibilita’.
    Ciao. ::cap ::cap ::cap ::cap ::cap

    #59146
    Anonymous
    Membro

    10 cv in meno??? azzarola!!!
    vedrai che i mod ti daranno sicuramente una mano

    #59144
    Diegone80
    Partecipante

    Ciao sdregon, per la password non ti posso aiutare, però ti posso dire che per togliere i fermi ai carburatori devi smontare le due teste nere di plastica, li sotto ci sono due pezzettini di plastica, sopra la molla, sono quelli i fermi da togliere.
    Io avevo controllato se fossero stati tolti e avevo fatto questo controllo, ma a me erano già stati rimossi.
    Ciao

    #59143
    ponch71
    Partecipante

    Perdere cavalli è impossibile , se è sucesso questo c’è di sicuro qualcosa di errato nel suo montaggio …………….ais non centra con la potenza ….scarichi ?????non centrano niente quelli del TDM ! carburatori ?????? intanto la moto va bene sborbotta , il motore è fluido ecc…….

    #59147
    Diegone80
    Partecipante

    In effetti perdere addirittura 10 cavalli… 😯 😯 😯
    C’è qualcosa che non va…

    #59145
    Anonymous
    Membro

    la moto e’ fluida ai bassi regimi va benissimo ma appena andiamo su di giri in 5 marcia a partire dai 6500 7000 giri scoppietta escono fiamme e non va e’ come se non arrivasse benzina e’ magra ad alti regimi con tutte le marce.
    il problema non sono i scarichi poiche lo fa anche con quelli originali, problemi di montaggio tappo air box e filtro aria non credo e getti .
    Ho riportato la moto con getti originali e credo senza fermi visto che nei carb. non ci sono, con filtro originale e tappo scatola filtro originale tenendo su pero’ gli scarichi mivv la moto va che e’ un gioiello un treno.
    Voi che ne pensate ????

    #59142
    Anonymous
    Membro

    @sdregon wrote:

    la moto e’ fluida ai bassi regimi va benissimo ma appena andiamo su di giri in 5 marcia a partire dai 6500 7000 giri scoppietta escono fiamme e non va e’ come se non arrivasse benzina e’ magra ad alti regimi con tutte le marce.
    il problema non sono i scarichi poiche lo fa anche con quelli originali, problemi di montaggio tappo air box e filtro aria non credo e getti .
    Ho riportato la moto con getti originali e credo senza fermi visto che nei carb. non ci sono, con filtro originale e tappo scatola filtro originale tenendo su pero’ gli scarichi mivv la moto va che e’ un gioiello un treno.
    Voi che ne pensate ????

    A partire da 6500/7000 ??? 😯 sei in piena zona rossa!!!

    #59155
    Rudy
    Partecipante

    @sdregon wrote:

    la moto e’ fluida ai bassi regimi va benissimo ma appena andiamo su di giri in 5 marcia a partire dai 6500 7000 giri scoppietta escono fiamme e non va e’ come se non arrivasse benzina e’ magra ad alti regimi con tutte le marce.
    il problema non sono i scarichi poiche lo fa anche con quelli originali, problemi di montaggio tappo air box e filtro aria non credo e getti .
    Ho riportato la moto con getti originali e credo senza fermi visto che nei carb. non ci sono, con filtro originale e tappo scatola filtro originale tenendo su pero’ gli scarichi mivv la moto va che e’ un gioiello un treno.
    Voi che ne pensate ????

    e già già già già ::cap ::cap

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 43 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.