Quali freni?

Home Forum …::SETUP::… Quali freni?

  • Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 12 post - dal 16 a 27 (di 27 totali)
  • Autore
    Post
  • #25574
    ACE cafe
    Partecipante

    Il tipo di pastiglia più indicato per la nostra moto si divide in 2 categorie…ORGANICA (quelle di primo impianto) e SINTERIZZATA….la frenata apparentemente è uguale…la differenza sta, che nel materiale d’attrito delle organiche, è presente in quantità massiccia polvere di ferro e metalli, che accelerano rispetto alle sinterizzate, il surriscaldamento con uso prolungato….la differenza di prezzo è di circa 5/10 euro per coppia e dalla via che le devi cambiare… provare non ha un costo elevato….

    #25575
    fabrizio
    Partecipante

    E siccome il freno non è altro che uno scambio di calore….
    Fatte i vostri conti!!!!

    #25576
    ACE cafe
    Partecipante

    PASTIGLIE COMPRATE….mi accingo a montarle….fortunatamente, Alan mio amico e titolare della casa del freno, ha ritenuto di non dover mettere mano alle rigature sui dischi e mi caldamente consigliato di ordinare :

    Marca ” S B S ” (Scandinavian Brake System)….sono Danesi..!!

    Due coppie per dischi ANT. del tipo STREET EXCEL SINTER 634HS FR (front)
    Una coppia per disco POST. del tipo STREET NORMAL CERAMIC 555LF(rear)

    Mi ha assicurato in “assoluto” la miglior qualità tra tutte le pastiglie in commercio….seconde solo a CARBON LORREINE che per altro costano il 30% in più….

    #25577
    Anonymous
    Membro

    Io sono ancora “a caccia”…grazie per la dritta…vedo se le trovo, e a quale prezzo 😉

    #25578
    ponch71
    Partecipante

    @ACE cafè wrote:

    PASTIGLIE CARBON

    Parecchi anni fà ho provato le pastiglie in carbonio per l’auto ,alla faccia se frenavano ,e più si scaldavano più frenavano ottime ,sono partito per trovare parenti della moglie in Calabria km tottali andata e ritorno circa 2500 ,all’altezza di Bologna fiera di ritorno si accende la spia di usura ,manco la cag…..o sapendo di aver messo le pastiglie nuove pensavo si fosse rotto il filetto del contatto ,arrivo a casa che già grattava il ferro della pastiglia con il disco vado dal meccanico si rismonta il tutto per verifica sorpresa finite le anteriori e 1mm le posteriori ,non vi dico quante madonne il conto di quelle pastiglie da pagare era di 1240000lire un colpo ,da quel momento pastiglie originali e di concorreza che tanto sono sempre gli stessi che le fanno e da li non ci piove più. 😉

    #25579
    Anonymous
    Membro

    @ACE cafè wrote:

    Il tipo di pastiglia più indicato per la nostra moto si divide in 2 categorie…ORGANICA (quelle di primo impianto) e SINTERIZZATA….la frenata apparentemente è uguale…la differenza sta, che nel materiale d’attrito delle organiche, è presente in quantità massiccia polvere di ferro e metalli, che accelerano rispetto alle sinterizzate, il surriscaldamento con uso prolungato….la differenza di prezzo è di circa 5/10 euro per coppia e dalla via che le devi cambiare… provare non ha un costo elevato….

    mah, che palle, appena cambiate, prese sinterizzate (le anteriori) e non fanno che fischiare… anche dopo un uso intenso

    #25580
    Foto del profilo di FacebookOrchetto
    Partecipante

    … perchè sono le sinterizzate standard.
    Io ho acquistato le sinterizzate “hig strumental” e non fischiano, ma SUONANO!!! Hahahahaha :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
    🙄 Scusa… 😉

    Adesso sono serio! Quando sono nuove tendono sempre a fischiare, dopo un po smettono… questione di Km 8)
    Ciao Mr.Bisio!!! 😀

    #25581
    ACE cafe
    Partecipante

    Di quale marca stiamo parlando ???

    Io ho montato SBS che insieme a CARBON LORREINE sono le migliori….infatti nessun fischio…..

    mi hanno invece sconsigliato BREMBO FERODO e BREAKING perchè manifestano proprio questo problema oltre ad una durata inferiore….parlo ovviamente sempre del tipo SINTERIZZATO…..

    #25582
    paolo
    Partecipante

    per il fatto che le pastiglie fischiano (premesso che sia tutto pulito e apposto) ho sentito, dal titolare di una rivendita di ricambi mentre aspettavo il mio turno, che non dipende semplicemente dalla pastiglia “sinterizzata” , ma dagli ingredienti della mescola con cui è fatta e può succedere se non si sta attenti che nella composizione ci sia un ingrediente che “non sconquinferi” tanto ai dischi

    Il tipo in questione mi sembrava attendibile inquanto (almeno con me e con quelli prima ) non ha cercato di piazzare niente a nessuno nel minimo dubbio sempre tendente a non vendere (pregievole!!!)

    concordo con ponc per le pastiglie originali o simili se si scazza pastiglia e si rovinano troppo i dischi son ca..i acidi i dischi di ricambio vanno circa a 200 euri l’uno quando va bene

    per favore correggietemi se quello che ho detto di tecnico non va bene

    #25583
    Anonymous
    Membro

    @ACE cafè wrote:

    Di quale marca stiamo parlando ???

    Io ho montato SBS che insieme a CARBON LORREINE sono le migliori….infatti nessun fischio…..

    mi hanno invece sconsigliato BREMBO FERODO e BREAKING perchè manifestano proprio questo problema oltre ad una durata inferiore….parlo ovviamente sempre del tipo SINTERIZZATO…..

    cavoli, credevo SBS ma ora mi fai venire il dubbio, forse sono breaking

    #25584
    Rudy
    Partecipante

    Nissin , pare che frenino 🙂

    #25585
    Anonymous
    Membro

    Per me brembo rosso anteriore e brembo blu posteriore, non cambio piu !!!

Stai visualizzando 12 post - dal 16 a 27 (di 27 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.