questo mi ha fatto paura

Home Forum …::CHIACCHERE DA BAR::… questo mi ha fatto paura

  • Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 48 totali)
  • Autore
    Post
  • #26447
    Foto del profilo di FacebookAlen
    Partecipante

    Scusami Ponch,ma non capisco cosa mi vuoi dire con questo (mi spiace quello che ti è successo) che forse c’è chi può correre perchè sa guidare la moto senza invadere le corsie? ma,come ho scritto in precedenza, chi lo stabilisce questo…forse il ragazzo del video sopra la moto si sentiva un super pilota,pensava di saper guidare…forse pensava che a lui nn sarebbe mai successo…insomma,io dico che ci osno delle regole e vanno rispettate per il bene di tutti.Poi certo,gli incidenti accadono,per disattenzione,distrazione…come l’altro giorno,quando ero fermo ad un stop…ho guardato bene a ds e sn ed ero convinto che non sopragiungesse nessuno e sono partito…invece…mi è apparso all’improvviso uno con lo scooter nero e lui vestito completamente in nero che sbucava da una zona d’ombra,in pratica,non l’ho visto,fortuna che siamo riusciti ad evitarci….però vedi,io allo stop mi sono fermato ho rispettato una regola…purtroppo non sono stato sufficientemente attento e ho chiesto scusa.Morale,un conto causare un incidente per una disattenzione un conto causarlo per incoscienza.

    #26448
    Rudy
    Partecipante

    @Alen wrote:

    …come l’altro giorno,quando ero fermo ad un stop…ho guardato bene a ds e sn ed ero convinto che non sopragiungesse nessuno e sono partito…invece…mi è apparso all’improvviso uno con lo scooter nero e lui vestito completamente in nero che sbucava da una zona d’ombra,in pratica,non l’ho visto,fortuna che siamo riusciti ad evitarci….però vedi,io allo stop mi sono fermato ho rispettato una regola…purtroppo non sono stato sufficientemente attento e ho chiesto scusa.Morale,un conto causare un incidente per una disattenzione un conto causarlo per incoscienza.

    metti caso che tu non ti sia fermato allo stop ❓

    (non voglio dire di non fermarsi )

    #26449
    Foto del profilo di FacebookAlen
    Partecipante

    é lo stesso discorso,se non mi fermo per disattenzione, non vedo lo stop o sono distratto,sovrapensiero o chessò io ,è un conto,se nn mi fermo perchè sono un coglione che va di fretta e pensa di riuscire eventualmente ad evitare tutto e tutti è un altro…ragazzi,in strada non siamo soli e di attenzioni da prestare sono tante,se poi ci mettiamo pure a fare gli spericolati è ovvio che le probabilità di incedenti aumentano considerevolmente.

    #26450
    Foto del profilo di FacebookAlen
    Partecipante

    Non nego che qualche regola l’ho infranta anch’io….come andare in superstrada a 180…ma la strada era completamente sgombra e in rettilineo e male che mi fosse andata avrei causato male solo a me stesso.

    #26451
    Rudy
    Partecipante

    pensa , sé non ti fossi fermato allo stop non avresti incontrato lo scooter nero e non avresti avuto la storiella da raccontare 😉

    #26452
    Foto del profilo di FacebookAlen
    Partecipante

    @Rudy wrote:

    pensa , sé non ti fossi fermato allo stop non avresti incontrato lo scooter nero e non avresti avuto la storiella da raccontare 😉

    Io dico che fermarmi è stato giusto…poi ho sbagliato a non essere più attento…poi possiamo tirar su una miriade di ipotesi…ma sono convinto che rispettare le regole,soprattutto quella dello stop,eviti moltissimi incidenti o noo???

    #26453
    Foto del profilo di FacebookAlen
    Partecipante

    @ponch71 wrote:

    @Alen wrote:

    Non nego che qualche regola l’ho infranta anch’io….come andare in superstrada a 180…ma la strada era completamente sgombra e in rettilineo e male che mi fosse andata avrei causato male solo a me stesso.

    E’ questo quello che voglio dire io ,è inutile dire che la colpa è sempre la velocità ,nessuno è perfetto nemmeno io ,ma si cerca di rispettare il più possibile ,su qualsiasi incidente o qualcosa che porti ad un contatto tra due mezzi non ho mai sentito dire unosi la colpa è mia 😉 ma se hai la moto ,lo scooter o un auto sportiva ,correvi troppo forte .
    Qua su questo argomento della velocità ne ho passate troppe vicende giudiziarie pultroppo ,per questo sarò sempre contrario con chi afferma che la velocità è la causa di tutto ,mio piacerebbe che invece di (pensiero mio ) rinnovare la patente ogni 10 anni (A-B) obligassero a fare un esame di aggiornamento come sono costretti chi ha la (C-D-E-kap) poi vorrei vedere quanti sono aggiornati con tutte queste nuove rergole che ci sono e quanti vengono fregati …………….

    A volte le responsabilità sono anche su chi andava troppo piano,non ci piove, ma statistiche alla mano ci dicono che la velocità è la causa principe di incidenti mortali….perchè appunto,c’è gente che non sa correre o meglio corre senza pensare a nulla.
    Esempio:
    mi trovo ad un incrocio,fermo ad uno stop…guardo a ds e sn e sulla mia sn vedo arrivare una macchina….a questo punto il mio cervello,come vredo quello di tutti,mette in azione una serie di calcoli importantissimi….calcolo la velocità dell’auto che sta arrivando,quanto tempo potrebbe impiegare per arrivare dove sono io ecc ecc ,calcoli che vengono fatti istintivamente o quasi….così decido se posso passare oppure no…spesso invece accade che per volontà propria si vuol saltare la serie di calcoli da fare per pigrizia,fretta,troppa sicurezza di noi stessi,per dei motivi più svariati e si passa ERRORE grave che può causare l’incidente.Il ragazzo del video andando a 140 su quella strada ha rifiutato sin dalla partenza di fare calcoli,non gliene poteva frecar di meno di farli,è partito,subito a 140 frecandosene che a quella velocità poteva invadere l’altra corsia,il resto lo sapete.
    Stare in sella con la testa,poi certo,tutti possiamo sbagliare,anche a fare i calcoli,sbagliare è umano,ma in moto cerchiamo di evitarlo il più possibile.

    #26454
    Rudy
    Partecipante

    forse no mi spiego bene , se uno ,come nel tuo esempio non si fosse fermato allo stop sarebbe passato in qui il scooterista e quindi non saresti in grado di raccontarlo,sé partivi un a frazione di secondo più tardi (nel momento sbagliato nel posto sbagliato) l’avresti centrato in pieno,
    che po’ la velocità incida sopratutto sul decesso della vittima questo non ci piove ,ma che aumenti la possibilità di incidente questo e da vedere , esempio vedi Germania velocità in autostrada libera , i 120 o 130 viene solo consigliata.

    #26455
    Anonymous
    Membro

    @ponch71 wrote:

    Spiegami allora perchè quello che è andato via non gli è sucesso niente 😉 mi sembra che andasse più forte :shock:la velocità non centra se non sai correre …………

    il fatto è ke se vuoi correre te ne vai in pista tiri fuori i soldi e non vai in giro a rompere i c… e ammazzare sopratutto la gente è vero ke d’infrazioni ne ha fatte tante ma nn dire ke la velocità nn centa ricordati ke quelli che cadono più spesso sono quelli convinti di saper correre e si sentono tutti piloti della domenica noncuranti del fatto ke dall’altra parte della corsia c’è magari uno o ancor peggio una coppia ke vuole solo farsi un giro e godersi la moto come andrebbe fatto!! 👿

    #26456
    paolo
    Partecipante

    … si sta tutti parlando di velocità, ma alla fine è sempre la “stronzagine” di qualcuno… io abito a Ferrara e ai lidi ferraraesi in moto non ci vado più primo pieno di velox poi se sulla statale c’è il limite dei 50 e io vado a “100 suonati” perche delle teste di ca..o in macchina mi devono stare attaccati al culo e quando mi sorpassano devono passarmi a 10 cm dal manubrio !!!! … finchè capita cosi…. ,ma in autostrada un mio amico 160 in corssia di sorpasso dietro uno in macchina slsmeggia!!! per toglierselo dalle palle il mio amico accellera e arriva ai 220 ma lo stronzo in macchina lo sorpassa a destra…

    #26458
    Foto del profilo di FacebookOrchetto
    Partecipante

    @fabiettobt wrote:

    e intanto ci è andato di mezzo anche l’altro che si faceva i cazzi suoi ….

    VERO!!! 👿
    La cosa che mi fa più imbestialire è che coinvolgono altri che non centrano nulla…

    #26459
    Foto del profilo di FacebookAlen
    Partecipante

    Allora,vediamo se riesco a spiegarmi meglio…
    Valentino rossi penso sia uno che sappia andare in moto e sappia correre,almeno in pista…nonostante tutto,anche a lui è capitato di cadere perchè magari ha commesso un errore…ora chiedo,se questo errore viene commesso in strade cittadine,le conseguenze sono direi piuttosto gravi e riguardo la velocità,statistiche alla mano se si commette un errore o si azzarda manovre spericolate ad alta velocità come il ragazzo del video le conseguenze le avete viste,mentre, si fa un errore o manovre spericolate a 70 km orari le conseguenze saranno diverse che a 140 o nooo??? oltre questo le probabilità di commettere errori a 70 km orari saranno inferirori se si va a 140 o nooo???
    Poi ovvio,tutto può accadere,anche a 20 km orari.
    Facciamo anche l’ipotesi di uno che sa correre (che ancora devo capire chi stabilisce questo) …in città,si trova in un rettilineo,strada sgombra,limite di velocità 50 km orari (cartello messo lì non a caso), ma lui sa correre e spinge fino a 100,110 sicuro che nn c’è nessuno,può lanciare la sua moto…ma ad un trappo si vede apparire un pallone e subito dopo un ragazzino…ora dico,sa correre e lo evita o impatta? quindi,se lo evita sa correre se nn lo evita non è colpa della velocità ma di lui che nn sa correre?
    VOGLIO CAPIRE COME SI FA A STABILIRE SE UNO SA CORRERE OPPURE NO ….forse si devono superare esami come quello di saper evitare un ragazzino che appare all’improvviso in strada? RIMANGO IN ATTESA.

    #26460
    paolo
    Partecipante

    @Alen wrote:

    Allora,vediamo se riesco a spiegarmi meglio…
    Valentino rossi penso sia uno che sappia andare in moto e sappia correre,almeno in pista…nonostante tutto,anche a lui è capitato di cadere perchè magari ha commesso un errore…ora chiedo,se questo errore viene commesso in strade cittadine,le conseguenze sono direi piuttosto gravi e riguardo la velocità,statistiche alla mano se si commette un errore o si azzarda manovre spericolate ad alta velocità come il ragazzo del video le conseguenze le avete viste,mentre, si fa un errore o manovre spericolate a 70 km orari le conseguenze saranno diverse che a 140 o nooo??? oltre questo le probabilità di commettere errori a 70 km orari saranno inferirori se si va a 140 o nooo???
    Poi ovvio,tutto può accadere,anche a 20 km orari.
    Facciamo anche l’ipotesi di uno che sa correre (che ancora devo capire chi stabilisce questo) …in città,si trova in un rettilineo,strada sgombra,limite di velocità 50 km orari (cartello messo lì non a caso), ma lui sa correre e spinge fino a 100,110 sicuro che nn c’è nessuno,può lanciare la sua moto…ma ad un trappo si vede apparire un pallone e subito dopo un ragazzino…ora dico,sa correre e lo evita o impatta? quindi,se lo evita sa correre se nn lo evita non è colpa della velocità ma di lui che nn sa correre?
    VOGLIO CAPIRE COME SI FA A STABILIRE SE UNO SA CORRERE OPPURE NO ….forse si devono superare esami come quello di saper evitare un ragazzino che appare all’improvviso in strada? RIMANGO IN ATTESA.

    … non si tratta di stabilire se sai correre o no parlando genericamente io i limiti come ho detto nel post precedente anche volendo non potrei rispettarli… è una questione di testa la gente pensa che per guidare una macchina non sia necessaria una grande attenzione mentre per un aereo si… invece è tutto a rovescio in macchina o in moto sei costantemente a rischio di collisione mentre in aereo può sembrare riduttivo ma una volta decollati …. “bisogna solo atterrare” se è tutto ok durante il viaggio “praticamente” sei tranquillo….. in macchina o in moto per capirci è sempre fase di decollo o atterraggio

    #26461
    Foto del profilo di FacebookAlen
    Partecipante

    Appunto,concordo.

    #26462
    fabiettobt
    Partecipante

    lo sapevo che prima o poi mi tiravano in ballo …. 😐

    :mrgreen:

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 48 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.