Raduno 2022 – Pordenone

Home Forum …::REPORT::… Raduno 2022 – Pordenone

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 32 totali)
  • Autore
    Post
  • #186777
    Adriano
    Moderatore

    Per il ritorno abbiamo raggiunto Palmanova, la città stellata (per via della sua forma a stella da 9 punte) ed abbiamo visitato la Piazza Grande, di origini seicentesche e veneziane.

    Life is a journey, not a destination !

    • Questa risposta è stata modificata 1 anno, 10 mesi fa da Adriano.
    #186779
    Adriano
    Moderatore

    Una piccola sosta per bere qualcosa di fresco o per un gelato e poi via… di nuovo in marcia.
    Questa volta abbiamo raggiunto Villa Manin a Passariano di Codroipo, cinquecentesca dimora dell’ultimo Doge di Venezia Ludovico Manin.
    Qui è stato d’obbligo scattare qualche foto del branco

    Life is a journey, not a destination !

    • Questa risposta è stata modificata 1 anno, 10 mesi fa da Adriano.
    #186781
    Adriano
    Moderatore

    Il rientro all’hotel è avvenuto tutto d’un fiato, l’aria era bollente e non vedevamo l’ora di lanciarci sotto la doccia per poi precipitarci al chiosco !!!
    Ad ogni raduno adoro sorseggiare una birra ghiacciata mentre guardo il gruppo rilassarsi, chiacchierare, ridere a crepapelle… raccontarsi le impressioni del giro ma anche delle vicessitudini dell’anno che ci ha tenuto lontano.
    E’ una soddisfazione immensa vedere i volti illuminati di tutti, consapevoli che il raduno sta volgendo al termine… quella che sta per arrivare sarà l’ultima cena dell’anno tutti insieme e si desidera assaporare ogni istante.

    La cena inizia con un brindisi ed il discorso di commiato del Presidente e con la consegna di un riconoscimento a due persone molto speciali per tutti noi

    Life is a journey, not a destination !

    • Questa risposta è stata modificata 1 anno, 10 mesi fa da Adriano.
    #186783
    Adriano
    Moderatore

    Poi tutto scivola liscio… tutti si lasciano andare e l’ottimo merlot che scorre nei nostri calici è solo un lubrificante per le emozioni.
    Ormai si parla del raduno 2023, degli itinerari, delle occasioni di potersi vedere… magari anticipando di qualche giorno il raduno. Ed anche pensando al raduno 2024, già messo in programma…
    Il quei momenti ho dimenticato di scattare foto, non ricordo perfino il momento in cui ci siamo trovati nuovamente nel chioschetto a brindare ancora all’amicizia.

    La serata finisce tardi, pian piano tutti finiscono a nanna…

    La mattina successiva è diversa dal solito. Nessuna faccia triste, nessun rimpianto per il troppo poco tempo passato insieme.
    Ormai siamo tutti consapevoli di fare parte di qualcosa di più grande di un gruppo di bikers, una famiglia…
    Certo che ci mancheremo! Altro ché!!!
    Ma sappiamo benissimo che l’anno prossimo salteremo nuovamente in sella, macineremo una quantità immensa di chilometri e ci riabbracceremo, brinderemo e rideremo nuovamente insieme.
    Ed alcuni di noi si incontreranno ancora nel frattempo, magari organizzando delle ferie per reincontrarci in qualche ancolo del nostro meraviglioso paese.

    Quest’anno… altre alla celeberrima frase di Fernando “Mi piace pensare di poter andare in una qualsiasi regione e di poter contare su un amico con cui bere una birra!” quest’anno il nostro moderatore ha coniato un’altra massima verità: “Al raduno non ci si pensa, ci si va !!!”.
    Questo sarà il motto dei raduni a venire 😉

    Prepariamo le moto, passiamo gli ultimi momenti insieme. Un susseguirsi di abbracci, promesse di rivederci ed inviti ad incontrarsi durante l’anno.

    Life is a journey, not a destination !

    #186784
    Adriano
    Moderatore

    Io con la Cate, Carmelo con Lucia, Enrico con Elisabetta, Fernando, Giovanni e Michele partiamo per primi. Fernando deve caricare la moto sul furgone a casa mia e poi spararsi 5-6 ore di autostrada.
    Percorriamo veloci la strada del rientro, senza tappe se non per salutare Carmelo, Lucia, Enrico ed Elisabetta a Ponte di Piave.
    Dopo aver fatto il pieno nuovamente alle moto, rientriamo a Salzano.
    Michele e Giovanni ci salutano, non prima di averci dato una mano a caricare la Bull di Fernando, e rientrano a casa.

    Fernando voleva partire immediatamente, ma la promessa di una spaghettata con le cozze ed una birra fatta in casa ghiacciata è stata sufficiente per fargli tirare, giustamente, un po’ il fiato per poi ripartire più rilassato.

    Life is a journey, not a destination !

    #186785
    Adriano
    Moderatore

    Per me e la Cate il raduno finisce qui, ma l’attesa di sapere che tutti arriveranno a casa senza problemi è trepidante.
    Con l’aggiunta che per Marvil e Giorgio dovremo attendere un giorno in più per ricevere la notizia del loro arrivo 😲

    I messaggi si susseguono in serata, “Arrivato!” è la più bella notizia ✌✌✌

    Che dire… io mi sono divertito, ho passato tre giorni fantastici con i miei fratelli. Se un po’ di stanchezza fisica l’ho patita, è stato una terapia rigenerante per la mia mente.
    La Cate ha vissuto l’evento con passione e sono sicuro che anche lei non vede l’ora che passi velocemente l’anno che ci divide dal prossimo raduno!

    Voglio ringraziare Antonio e Linda per l’organizzazione del raduno, Rudy e Saida per il loro immancabile supporto, Ponch perchè è Ponch ed ho detto tutto.
    Ma un rngraziamento va a tutto il gruppo per la passione che ci mette ogni volta.
    Un ringraziamento speciale va ad Andra che per essere stato il suo raduno si è dato decisamente da fare per farlo svolgere al meglio.
    E poi un ringraziamento va a Remo perchè lui è l’emblema di ciò che vorrei essere io alla sua età ed ad Ivan che ormai fa parte della famiglia.
    Ed infine Marvil… ormai ribattezzato Strudel… che si è sparato sui 3000 km tra moto e nave per rivivere quell’esperienza del raduno che l’anno scorso è stata, per lui, sconvolgente… ma quest’anno sono sicuro che sia stata una sublimazione dei sensi!

    Ora tocca a voi… condividete le vostre esperienze al raduno 😀

    Life is a journey, not a destination !

    #186787
    fernando
    Moderatore

    Bravo Adriano, ottimo report, ma ormai non è più una novità…..

    Sono stato benissimo, sia per il giro sulle dolomiti di giovedi 2, sia per il trasferimento a Pordenone con tappa a Farra di Soligo di venerdi 3 e naturalmente per le due giornate passate con questo gruppo che anche quest’anno, nonostante le dolorose assenze, era numeroso e rumoroso.

    Ci tengo a ringraziare particolarmente Adriano e Caterina che ci hanno accolto in casa loro e che hanno fatto passare giornate divertenti ed enogastronomicamente eccellenti sia a me che a Valeria.

    Grazie anche agli organizzatori del Raduno ed a tutti i partecipanti, vecchi e nuovi, perchè ognuno di voi aggiunge qualcosa di particolare al tempo trascorso insieme.

    Ci vediamo in Abruzzo!

    • Questa risposta è stata modificata 1 anno, 10 mesi fa da fernando.
    #186789
    rosso65
    Partecipante

    Grande Adriano , come sempre i suoi report sono molto coinvolgenti , cos’altro aggiungere , tutto perfetto Antonio ha organizzato tutto in maniera encomiabile , un grazie a tutti quelli che hanno collaborato insieme a lui per rendere questi giorni indimenticabili , un grazie alla sua compagna per la realizzazione della piastrina da posizionare sotto il cavalletto della moto, molto utile  nei parcheggi senza asfalto, un grazie di cuore a Saida come sempre ci delizia con i suoi  oggetti che poi ci regala ad ogni raduno un grazie a tutti noi per aver reso questi tre giorni indimenticabili , siamo un gruppo fantastico, un abbraccio a tutti voi . Ci vediamo  nel 2023 in Abruzzo.

    P.S. appena finisco di montare  il video lo postero.

     

    #186790
    robertogen
    Moderatore

    Adriano,che dire,il report è puntualmente da lacrimuccia,il raduno è stato fantastico sotto tutti gli aspetti. Marco e Claudia vi ringraziano per l’ospitalità riservata loro. Hanno commentato che il raduno è una scusa per mangiare e bere in ottima compagnia…😋😃 Probabilmente verranno a L’Aquila l’anno prossimo. Adesso abbiamo 12 mesi di attesa spasmodica, non vedo l’ora di ripartire per incontrarvi nuovamente.

    Rugby is a game played by men with odd shaped balls

    #186804
    EnriBull
    Amministratore del forum

    Grazie Adriano per lo splendido report…..come da tradizione lo rileggo e mi sento ancora li con voi 😎

    Ora l’attesa per il prossimo raduno si fa già sentire….sarà una lunga attesa 😣

    E comunque grazie a tutti voi! Siamo un gruppo splendido, unito e affiatato, con voi è sempre una grande emozione 😊

    #186810
    kiwi1
    Partecipante

    …che dire…, ogni volta che leggo un report di Adriano è come viverlo nuovamente…. con un’emozione in più… Grazie veramente a tutti voi di esserci sempre.

    Un grandissimo abbraccio a tutti voi… 🤗🤗🤗

    #186815
    Michele
    Partecipante

    …mi associo a quanto già detto da voi tutti, è sempre bello rivedervi e pensando a quanto poco ci vediamo ma a quanto forti sono le emozioni, concludo che c’è veramente un legame particolare tra noi…nato da un insieme di pezzi meccanici ma cresciuto grazie alla bellezza delle persone che popolano questo gruppo.

    Sono sempre giorni di risate a crepapelle, di grandi mangiate (ahimè) e di scoperta di luoghi bellissimi insieme alle nostre cucciolone.

    Posso solo ringraziarvi tutti e augurarvi buona strada.

    Ci vediamo in Abruzzo!

    Essere, non apparire.

    #186816
    marvil
    Moderatore

    … da dove parto…. sicuramente da mio padre che una decina di giorni prima di partire mi dice : sali su direttamente che cacchio vai a fare in costiera amalfitana! Dolomiti, sali sulle Dolomiti, è stato un attimo, annullo b&b, prenoto nave e la sera sento Giorgio, mi dice :non vengo, ho moglie , 4 figli e il mio compleanno, sarà per un’altra volta. Apro la carta geografica, ed esce naturale un “minchia ri strata! ” (urka quanta strada), passano i giorni ed arriva la domenica precedente la partenza, mi chiama Giorgio :e quando mi capita di nuovo, ho fatto il biglietto nave!, non chiedo di sua moglie dei suoi 4 figli e del compleanno, ottimo, esclamo, appuntamento martedì 13,30 a Vittoria, lui parte da mare io dalla collina. 320 km di calura, entriamo in porto a Palermo, targa moto Giorgio errata 🙄, ora lo conoscete e capite che è normale che sia successo, cerchiamo biglietteria per 10 minuti abbondanti, in uno stop, apro il cavalletto e.. lo chiudo, moto a terra, per l’incazzatura l’adrenalina mi fa sollevare la moto, sto per piangere, la guardo, non c’è un graffio, il tampone sotto tanga ed il borsello hanno fatto il loro lavoro, saliamo a bordo. Chiaramente siamo gli ultimi e saremo i primi ad uscire.

    Viaggio di merda, la nave è un pisciatoio navigante, nonostante l’ultimo ponte sia dedicato agli amici a quattro zampe, tutti senza museruola e quindi liberi di “acchiapparsi” tra di loro, con padroni più o meno scemi :cosa fai, stupidino, non vedi che è più piccolo di te, ma dai, non insistere, non vuole essere ingroppata!, il resto della barca ha la moquette e quindi l’odore nauseabondo è ovunque.

    Arrivo a livorno, io :”Giorgio, ho un Road map scritto” non c’è bisogno, dice lui, andiamo con il navigatore “, minchia siamo saliti fino a Pisa per poi proseguire per Firenze 🤔

    Qualche sosta veloce, o quasi, leva il casco metti il casco, togli la giacca metti la giacca, posa l’occhiale, non trovo l’occhiale, nei pressi di Padova ci lasciamo, lui ha un incontro con amici io spalanco il gas, frusto e mi indirizzo per Salzano, esco a Spinea, chiedo a voce, arrivo sotto casa di Adriano.

    #186817
    rosso65
    Partecipante

    Qui sotto c’è il link dove poter guardare il filmato del raduno , spero sia di vostro gradimento , non sono un tecnico di queste cose però ci metto tutto l’impegno.

    buona visone.

    P.S. un ringraziamento particolare va a Monica la moglie di Roberto , per il suo aiuto nelle riprese in moto è stata oltre che brava anche paziente ad assecondare le mie richieste.

    • Questa risposta è stata modificata 1 anno, 10 mesi fa da rosso65.
    #186818
    EnriBull
    Amministratore del forum

    Grazie presidente, così torna di nuovo tutto alla mente 😊😎

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 32 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.