Ridimensionare le immagini per il forum!

Home Forum …::IL SITO E IL FORUM::… Ridimensionare le immagini per il forum!

  • Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Autore
    Post
  • #6245
    f4s4n0
    Partecipante

    Ciao a tutti,visto che spesso alcuni di voi hanno problemi nel gestire le immagini per il forum ho pensato che poteva essere utile scrivere una piccola guida che vi insegna come farlo senza installare nessun software bensì utilizzando semplicemente Paint di Windows(lo trovate nella sezione Accessori).

    Sono 5 semplici passaggi:

    #50110
    f4s4n0
    Partecipante

    …..

    #50111
    f4s4n0
    Partecipante

    Ho sbagliato il commento dell’immagine 3:

    Il commento giusto è:

    Vai su Image-Strech/Skew

    #50112
    Anonymous
    Membro

    tanks :mrgreen: non l’ ho sapevo :gr

    #50109
    fabrizio
    Partecipante

    Essendo in percentuale dai la percentuale esatta per far si che le immagini siano adatte al forum. O è il 70 % e non ho capito ,come al soito, io????

    #50113
    f4s4n0
    Partecipante

    @fabrizio wrote:

    Essendo in percentuale dai la percentuale esatta per far si che le immagini siano adatte al forum. O è il 70 % e non ho capito ,come al soito, io????

    Per gestire la percentuale siccome il forum permette immagini di dimensioni massime 1000 pixel x 1000 pixel basta sapere le dimensioni dell’immagine da modificare e regolarsi di conseguenza.

    Mi spiego:
    per sapere le dimensioni in pixel di un’immagine basta passare col mouse sul file e una tooltip appare e dice tra le tante cose le dimensioni(img 1)

    per cui uno si regola con la percentuale in modo da non sforare(se ho un’immagine 2000×2000 avrò bisgno di almeno un 50% e così via)

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.