rumore freni

Home Forum …::OFFICINA::… rumore freni

  • Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 41 totali)
  • Autore
    Post
  • #6333
    Anonymous
    Membro

    sentite anche voi sulle strade sconnesse il rumore che proviene dalle vibrazioni tra pastigle e pinze freni ant. e che scompare appena si pinza leggermante il freno?

    #51476
    Adriano
    Moderatore

    no… nessun problema… almeno non ho mai fatto caso a nulla…

    Life is a journey, not a destination !

    #51477
    Anonymous
    Membro

    Mai notato nulla…

    #51478
    Anonymous
    Membro

    piu che un problema sembra dipendere dalle misure delle pastiglie leggermente inferiore alla sede della pinza,avevo visto su youtube un filmato di un tedesco che faceva notare il problema con pastiglie aftermark e non presente con l’originali

    #51479
    Anonymous
    Membro

    @nicola wrote:

    piu che un problema sembra dipendere dalle misure delle pastiglie leggermente inferiore alla sede della pinza,avevo visto su youtube un filmato di un tedesco che faceva notare il problema con pastiglie aftermark e non presente con l’originali

    trovato il filmato il titolo è BT 1100 Bulldog Original Brake Pads qualcuno riconosce se le seconde sono le originali yamaha cosi la prossima volta non ci si sbaglia

    #51480
    Adriano
    Moderatore

    Ma tu monti pastiglie non originali? Perchè se è così basta che le sostituisci… penso sia anche molto pericoloso viaggiare così 😯

    Life is a journey, not a destination !

    #51481
    Anonymous
    Membro

    fino ad ora non ho mai cambiato i freni la moto l’ho presa usata con 8000km e non so se il vecchio propetario le ha cambiate per questo volevo info su quelle originali se per caso c’è scritto yamaha o si puo’ capire da qualche altra cosa ,tipo se sono quelle del video che dicevo sopra

    #51482
    reddrum
    Partecipante

    Con 8000 km mi pare strano che abbia cambiato le pasticche…
    Cmq io ho sempre cambiato con aftermarket e mai riscotrato problemi simili.

    #51483
    Diegone80
    Partecipante

    Comunque tieni conto che le pasticche, soprattutto quelle dietro, tendono sempre un pò a sfiorare il disco, per cui in alcuni tratti senti quel rumore tipico.
    Ne avevamo parlato anche in un’alatra discussione, ma non ricordo quale fosse…
    Se la ruota gira bene e la moto non è frenata quando la sposti dovresti andare tranquillo.

    #51484
    reddrum
    Partecipante

    Mi è venuta un idea, se non vuoi più sentire il rumore dei freni………… 😈 😈 prova a togliere i db killer!!!!
    Ovviamente è una battuta, scusatemi per l’OT.
    Ciao.

    #51485
    Anonymous
    Membro

    veramente questa è una cosa che stavo pensando a prescindere dai freni visto che mi sono abbituato al rumore del DB forato non mi basta piu’

    #51486
    Diegone80
    Partecipante

    @nicola wrote:

    veramente questa è una cosa che stavo pensando a prescindere dai freni visto che mi sono abbituato al rumore del DB forato non mi basta piu’

    Ma si, togli via tutto, tanto a Matera non credo che siano così pignoli… 😆

    #51487
    Anonymous
    Membro

    @Diegone80 wrote:

    @nicola wrote:

    veramente questa è una cosa che stavo pensando a prescindere dai freni visto che mi sono abbituato al rumore del DB forato non mi basta piu’

    Ma si, togli via tutto, tanto a Matera non credo che siano così pignoli… 😆

    occhio alle vibrazioni… potrebbero far “franare i sassi”… :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

    #51488
    Anonymous
    Membro

    @bullbob wrote:

    @Diegone80 wrote:

    @nicola wrote:

    veramente questa è una cosa che stavo pensando a prescindere dai freni visto che mi sono abbituato al rumore del DB forato non mi basta piu’

    Ma si, togli via tutto, tanto a Matera non credo che siano così pignoli… 😆

    occhio alle vibrazioni… potrebbero far “franare i sassi”… :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

    a con piacere vedo che conoscete i sassi di matera, per quanto riguarda la pula danno fastidio anche qui da noi

    #51489
    Diegone80
    Partecipante

    a con piacere vedo che conoscete i sassi di matera, per quanto riguarda la pula danno fastidio anche qui da noi[/quote]

    Azz, vedendo com’è l’andazzo giù in meridione quando scendo per le vacanze pensavo fossero un pò più “elastici”… 😆

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 41 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.