rumore freni

Home Forum …::OFFICINA::… rumore freni

  • Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 41 totali)
  • Autore
    Post
  • #51490
    Anonymous
    Membro

    @Diegone80 wrote:

    a con piacere vedo che conoscete i sassi di matera, per quanto riguarda la pula danno fastidio anche qui da noi

    Azz, vedendo com’è l’andazzo giù in meridione quando scendo per le vacanze pensavo fossero un pò più “elastici”… :lol:[/quote]
    piu che la zona io penso sempre che dipende dalla persona che ti ferma e dal nostro conportamento

    #51474
    Diegone80
    Partecipante

    @nicola wrote:

    @Diegone80 wrote:

    a con piacere vedo che conoscete i sassi di matera, per quanto riguarda la pula danno fastidio anche qui da noi

    Azz, vedendo com’è l’andazzo giù in meridione quando scendo per le vacanze pensavo fossero un pò più “elastici”… 😆

    piu che la zona io penso sempre che dipende dalla persona che ti ferma e dal nostro conportamento[/quote]

    Ovviamente stavo scherzando Nicola, ci mancherebbe… :mrgreen:
    Anche i miei sono meridionali, per cui alla fine siamo della stessa parrocchia anche se ho sempre abitato a Milano ::a

    #51475
    Anonymous
    Membro

    ciao nicola potrebbe dipendere dai dischi il rumore che senti essendo flottanti si muovono un pochino se ci fai caso a moto ferma provi a muovere il disco fa clac perche si muove su dei nottolini che vedi tra il disco e l’ attacco al cerchio ovviamente appena freni il disco si mette in tensione e non si muove più.
    se hai anche te quel gioco sulle pasticche come il filmato cambiale anche se non originali prendile di un altra marca magari sono fatte meglio mi sono trovato bene con le sbs sintetiche e vanno bene sulla pinza della bull senza ciotolarci dentro
    ciao
    andrea

    #51491
    f4s4n0
    Partecipante

    io invece quando uso il freno davanti sento un rumorino tipo elettrico come se ci fosse un falso contatto(un zzzzzzzz continuo) a qualcuno capita?

    #51492
    Diegone80
    Partecipante

    @f4s4n0 wrote:

    io invece quando uso il freno davanti sento un rumorino tipo elettrico come se ci fosse un falso contatto(un zzzzzzzz continuo) a qualcuno capita?

    No, niente di simile…

    #51493
    Anonymous
    Membro

    @andrea caroli wrote:

    ciao nicola potrebbe dipendere dai dischi il rumore che senti essendo flottanti si muovono un pochino se ci fai caso a moto ferma provi a muovere il disco fa clac perche si muove su dei nottolini che vedi tra il disco e l’ attacco al cerchio ovviamente appena freni il disco si mette in tensione e non si muove più.
    se hai anche te quel gioco sulle pasticche come il filmato cambiale anche se non originali prendile di un altra marca magari sono fatte meglio mi sono trovato bene con le sbs sintetiche e vanno bene sulla pinza della bull senza ciotolarci dentro
    ciao
    andrea

    si anche a me ha il gioco del filmato è il rumore sullo sconnesso proviene da li e pinzando un po non si sente perche cosi non si muovono,una curiosita quanto ai pagato le due coppie ant.

    #51494
    ACE cafe
    Partecipante

    SBS a mio parere le migliori, monto le sinterizzate… circa 85 euro le 3 coppie… il solo anteriore credo una 60ntina….prezzi dell’anno 2008/09 ::beer

    #51495
    f4s4n0
    Partecipante

    tornando al discorso freni sentivo un rumore quando spostavo la bull dal garage che chiaramente a motore acceso diventava impossibile sentire….l’altro ieri porto la moto dal meccanico per chiedere alcune cose e gli dico anche questa poi mi piego a guardare le pasticche(in garage non lo faccio mai perche’ ho poco spazio e poca luce) e mi accorgo che le pasticche erano strafinite….ero a ferro praticamente….il disco si è un pochino rigato perch’ sarà un mesetto che avevo sto problema e mai tempo di andare dal mecca però non capisco come possano essersi ridotte così le pasticche dopo 8 mila km di vita….non è che mi hanno taroccato il contakm???

    #51496
    Anonymous
    Membro

    consumare le pastiglie in 8000 km mi sembra MOOOOOOLTO strano, la mia per esempio ne ha circa 7500 ma di pastiglia ce n’è in abbondanza, poi dipende molto dall’utilizzo, ma guidata normalmente sulla bull ho notato che i freni li usi davvero poco

    #51497
    Diegone80
    Partecipante

    Secondo me dipende tanto anche dal tipo di utilizzo che ne fai, sia dei freni che della moto.
    Per esempio: se il tizio che aveva prima la tua bull, si faceva gli sparoni continuando ad andare e inchiodare, o comunque utilizzava poco o niente il freno motore magari ci può stare.
    Io i freni li ho sempre utilizzati in maniera corretta, stressandoli poco, ma c’è chi sembra che se le mangi le pasticche…

    #51498
    f4s4n0
    Partecipante

    Ragazzi la cosa più assurda è che invece quelle davanti sono ancora seminuove….il tizio che me l ha venduta ci ha fatto solo 500 kme l’ha tenuta meno di un anno,aveva bisogno di soldi e l’ha svenduta….quello invece precedente era una persona grande….non vorrei che quest0ultimo andava a 40 all’ora sempre ed usasse prettamente il freno di dietro a o di scooter….perchè se no non si spiega la cosa….
    Io non credo sia stato taroccato…almeno spero….però la moto l’ho presa davvero nuova nuova….si vedeva anche dai collettori che non erano manco bruciati….prima che arrivasse in mano mia naturalmente!!!!
    comunque vabbè risolto il rumorino ora mi tocca solo il change delle gomme e sono pronto per l’estate……………semmai arriverà!!!! :mrgreen: :mrgreen:

    #51499
    Francesco
    Membro

    @f4s4n0 wrote:

    io invece quando uso il freno davanti sento un rumorino tipo elettrico come se ci fosse un falso contatto(un zzzzzzzz continuo) a qualcuno capita?

    si io lo sento all’anteriore…. penso (e spero) che sia normale attrito disco/pasticcha ….

    … le pasticche ante son buono ….ma le post le dovrei gia cambiare per la 2° volta e ho 12.000 km … purtroppo ho il vizio di usare molto di + il freno a pedale !!!! ….

    #51500
    f4s4n0
    Partecipante

    @Francesco wrote:

    @f4s4n0 wrote:

    io invece quando uso il freno davanti sento un rumorino tipo elettrico come se ci fosse un falso contatto(un zzzzzzzz continuo) a qualcuno capita?

    si io lo sento all’anteriore…. penso (e spero) che sia normale attrito disco/pasticcha ….

    … le pasticche ante son buono ….ma le post le dovrei gia cambiare per la 2° volta e ho 12.000 km … purtroppo ho il vizio di usare molto di + il freno a pedale !!!! ….

    Beh allora mi rincuora la cosa….non è poi così strano consumarle a 5/6000 km….grazie Frà

    #51501
    Diegone80
    Partecipante

    Le mie posteriori erano quasi finite (c’era giusto un pelo di materiale) a 15000 Fasano!

    #51502
    f4s4n0
    Partecipante

    @Diegone80 wrote:

    Le mie posteriori erano quasi finite (c’era giusto un pelo di materiale) a 15000 Fasano!

    Ma infatti se non ricordo male il manuale dice di cambiarle a 20mila perciò mi sembrava strano…però siccome non l’avevo io la moto può succedere come per Francesco che uno usa di più il pedale di dietro e le consuma prima…l’importante è sapere che non è poi cosi strano ne nell uno ne nell’altro caso!!!
    Grazie a tuttiiiiiiiiiiii :mrgreen: :mrgreen:

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 41 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.