Ruota libera

Home Forum …::OFFICINA::… Ruota libera

  • Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 22 totali)
  • Autore
    Post
  • #5148
    Anonymous
    Membro

    Anche per me è arrivato il momento 😥
    Ho prestato la moto a mio fratello perchè la sua è dal meccanico (automobilita biricchino… 😈 ) e dopo un giorno si è piantata.
    Sorvolando sul fatto che forse mio fratello è leggerissimamente sfigato con le moto vi chiedo un aiuto.
    Ho letto con interesse i post passati su questo argomento ma da profano ci ho capito poco.
    Vorrei, se fosse possibile, una descrizione del rimedio che proponete in modo da stamparmi il post e portarlo dal meccanico.
    Anche perchè ho capito che la semplice sostituzione della ruota libera non risolve il problema.
    Ho letto su un altro sito di moto che sono alla quarta rottura!. E ovviamente anche li ho trovato Ponch :mrgreen:

    Grazie

    #32929
    ponch71
    Partecipante

    @carosello wrote:

    Anche per me è arrivato il momento 😥
    Ho prestato la moto a mio fratello perchè la sua è dal meccanico (automobilita biricchino… 😈 ) e dopo un giorno si è piantata.
    Sorvolando sul fatto che forse mio fratello è leggerissimamente sfigato con le moto vi chiedo un aiuto.
    Ho letto con interesse i post passati su questo argomento ma da profano ci ho capito poco.
    Vorrei, se fosse possibile, una descrizione del rimedio che proponete in modo da stamparmi il post e portarlo dal meccanico.
    Anche perchè ho capito che la semplice sostituzione della ruota libera non risolve il problema.
    Ho letto su un altro sito di moto che sono alla quarta rottura!. E ovviamente anche li ho trovato Ponch :mrgreen:

    Grazie

    viewforum.php?f=25 qua trovi quello che cerchi …. 😉

    #32930
    Anonymous
    Membro

    Il link è bloccato da password e non mi permette di entrare 😕

    #32931
    ponch71
    Partecipante

    @carosello wrote:

    Il link è bloccato da password e non mi permette di entrare 😕

    Basta chiederla 😉

    #32932
    fabrizio
    Partecipante

    Ricordiamoci che questa non è la Bibbia Yamaha. Potresti incappare in spiacevoli sorprese andando con degli stampati di forum in concessionaria. Mi raccomando , prudenza.

    #32933
    Anonymous
    Membro

    Se ti serve una mano fai un fischio …..
    oiz

    #32934
    Anonymous
    Membro

    Problema risolto. Ora ho una ruota libera nuova di pacca e 1000 euro in meno.
    Il meccanico a cui mi sono rivolto conosce bene il problema perchè dice di avere tra i clienti almeno altre due bulldog e un dragstar.
    Ora però la vendo. E’ un peccato perchè mi piace. Però questa cosa mi ha fatto perdere la fiducia.

    #32935
    Anonymous
    Membro

    ma scusa la vendi ora che l’hai riparata???

    goditela un altro pò!!!

    #32936
    fabrizio
    Partecipante

    Mi auguro che ti abiano fatto una buona offerta…… Altrimenti, adesso che l’hai riparata non conviene vendere!!! Mi sa proprio che la Bull nn fa’ per te…..

    #32937
    Anonymous
    Membro

    Niente offerte Fabrizio, non l’ho ancora nemmeno vista dopo la riparazione perchè ce l’ha mio fratello in box.
    La moto ora è a posto, però io non ho più fiducia e l’idea che mi possa capitare mentre sono in giro per una settimana di curve per mezza italia come l’anno scorso non mi piace per niente.
    E visto che non ho voglia di tirare pacchi preferisco cederla ora che è ok.

    #32938
    Anonymous
    Membro

    … beh da quello che so non è che si rompe proprio tutti i giorni; cmq se non hai più fiducia, fai bene
    oiz

    #32939
    ponch71
    Partecipante

    @carosello wrote:

    Problema risolto. Ora ho una ruota libera nuova di pacca e 1000 euro in meno.
    Il meccanico a cui mi sono rivolto conosce bene il problema perchè dice di avere tra i clienti almeno altre due bulldog e un dragstar.
    Ora però la vendo. E’ un peccato perchè mi piace. Però questa cosa mi ha fatto perdere la fiducia.

    La ruota libera si rompe principalmente per errate accensioni e batteria scarica ,comunque non solo Yamaha usa questo sistema………

    #32940
    Anonymous
    Membro

    @ponch71 wrote:

    @carosello wrote:

    Problema risolto. Ora ho una ruota libera nuova di pacca e 1000 euro in meno.
    Il meccanico a cui mi sono rivolto conosce bene il problema perchè dice di avere tra i clienti almeno altre due bulldog e un dragstar.
    Ora però la vendo. E’ un peccato perchè mi piace. Però questa cosa mi ha fatto perdere la fiducia.

    La ruota libera si rompe principalmente per errate accensioni e batteria scarica ,comunque non solo Yamaha usa questo sistema………

    Caro Ponch, ma il problema all’avviamento non era una “caratteristica” della prima serie ? Che intendi x “errate accensioni” e perche’ la batteria scarica potrebbe innescare il problema ?

    Grazie anticipate per la lezione 😀

    Federico

    #32941
    ponch71
    Partecipante

    Errate accensioni è quando pigi e molli e ripigi immediatamente il pulsante di accensione ,in questo modo quando molli momentaneamente il pistoni tendono ad andare indietro ,tu ripigi immagina che colpo dai al cuscinetto .
    Batteria scarica perche nel momento del spunto per far superare il punto morto ,non ce l’ha fa e di conseguenza si innesca quanto descritto prima .
    Se fosse vero che nel secondo modello sia stato risolto il problema ,non pensi basterebbe fare un upgrade con quei pezzi dato che i motori sono uguali 😉 .
    Per esempio io ho 50.000 KM e per il momento non mi ha mai lasciato a piedi ,mentre altri a 15/20.000 KM l’hanno già cambiata 😉

    #32942
    Rudy
    Partecipante

    il problema e proprio la batteria , deve essere efficiente al massimo , non deve far fatica a far girare il motore ,nel caso sostituirla subito.

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 22 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.