Sarebbe da iniziare

Home Forum …::IL SITO E IL FORUM::… Sarebbe da iniziare

  • Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 46 totali)
  • Autore
    Post
  • #49257
    Francesco
    Membro

    … se non sbaglio per essere censiti occore produrre un indirizzo e-mail al quale si potrebbe mandare un promemoria in automatico in caso di mancato collegamento per piu di un certo n. di giorni … vero che magari ci si puo collegare anche senza partecipare … pero poi una volta entrati una sbirciata viene voglia di darla a quel punto forse qualcuno si recupera ! !

    #49258
    Anonymous
    Membro

    ok, ma non è che puoi tenere le persone nel forum a calci nel culo… :mrgreen:

    tanti si sono iscritti per curiosità e poi non sono più passati, io per esempio, come credo tanti altri, mi sono iscritto a dei forum “particolari” per acquisire notizie, ma poi ho perso l’interesse e chi ci è più passato! ti faccio un esempio stupido, alcuni anni fa avevo uno smartphone sony-ericsson che mi dava problemi, ebbene mi ero iscritto in quel forum per ottenere consigli e stop, quel telefono poi l’ho venduto e ora non è che mi interessi più andare in quel forum… quindi è giusto che venga cancellato!

    credo sarà lo stesso per questo forum, magari c’è chi si iscrive per avere info, qualcun’altro è tentato dall’acquisto della bull ma poi non se la compra + e via dicendo, secondo me un minimo di partecipazione ci vuole, non dico molto ma almeno 2/3 messaggi al mese, giusto per far sentire che esisti, un saluto, una qualsiasi fesseria, perchè non credo che chiunque di noi non trovi 10 minuti al mese per fare un salto nel forum, a quel punto se non ha nemmeno 10 minuti da dedicare è giusto che neanche ci passi…

    #49259
    Francesco
    Membro

    certo certo bull sono d’accordo …. quanto da me proposto è solo per fare una cernita mirata … dopo di che eventualmente si cancella che veramente ha dimostrato di aver perso interesse !

    #49260
    reddrum
    Partecipante

    Secondo me cacciare le persone non è mai una cosa buona….

    #49261
    Anonymous
    Membro

    qui non si sta dicendo di cacciar via qualcuno, come accennava francesco si potrebbe mandare una mail generale in modo da chiedere a tutti e soprattutto a chi scrive molto ma molto raramente se è interessato al forum o meno…se non è + interessato mi spieghi che ci stà a fare???

    vedrai che in tanti non rispondono e a quel punto il silenzio vale + di mille parole!!!

    ricordo che alcuni mesi fa avevo aperto un post per verificare quante persone scrivevano nel forum, ebbene dopo circa un mese avevano lasciato traccia del passaggio i soliti noti, e non si arrivava a 40 utenti…

    secondo il mio punto di vista l’iniziativa di Ponch ha il suo perchè!!!

    #49262
    reddrum
    Partecipante

    Sicuramente ha un perchè e non è per niente sbagliato. Solo che, a mio avviso, l’unica cosa da fare è rendere la cernita e gli eventuali provvedimenti il più indolore possibile. Secondo me le strade da percorrere sono quelle precedentemente illustrate da Francesco, tipo un pop-up o una email di notifica o qualsiasi altra cosa di questo genere.
    Alla fine credo che il forum sia utile anche se una persona lo frequenta ma scrive poco. Nel mio caso, ad esempio, io per lungo tempo l’ho frequentato ma lasciando pochi messaggi, magari poi piano piano ci si appassiona….

    #49263
    mauri70
    Partecipante

    personalmente credo che la libertà individuale debba essere rispettata a priori. ognuno di noi ha degli impegni che talvolta non consentono la frequentazione del forum. E comunque non vedo l’utilità di chi posta qualcosa semplicemente per la paura di essere cazziato in quanto è tanto tempo che non lo fa.
    poi siamo liberi di darci le regole che preferiamo

    #49264
    Anonymous
    Membro

    io ho detto la mia…

    agli admin e ai mod l’ardua sentenza… :mrgreen:

    #49265
    ponch71
    Partecipante

    @bullbob wrote:

    secondo il mio punto di vista l’iniziativa di Ponch ha il suo perchè!!!

    Azzo ormai avete capito …………..non intervengo mai per nulla :gr

    #49266
    Francesco
    Membro

    @mauri70 wrote:

    personalmente credo che la libertà individuale debba essere rispettata a priori. ognuno di noi ha degli impegni che talvolta non consentono la frequentazione del forum. E comunque non vedo l’utilità di chi posta qualcosa semplicemente per la paura di essere cazziato in quanto è tanto tempo che non lo fa.
    poi siamo liberi di darci le regole che preferiamo

    … mi pare che parlare di violazione delle liberta individuali sia un tantino eccessivo ! ! ! … personalemente penso (e gli admin mi correggano se sbaglio) che il fine ultimo sia solo quello di fare selezione tra chi è interessato e chi no … chi è meritevole di fiducia e chi no … per me è chiaro e gisuto che nessuno deve o vuole obbligare nessuno !

    #49267
    Anonymous
    Membro

    Si vuol fare una semplice prova? Andate nell’elenco degli iscritti e verificate quanti utenti ci sono che hanno scritto 5 o meno messaggi… Io ne ho contato circa 30…senza contare quelli con meno di 10 messaggi o quelli che non scrivono da tanti mesi…
    Per esempio una condizione in fase di iscrizione potrebbe essere che se in tee mesi non passi sul forum o non scrivi almeno un messaggio sei cancellato e se vuoi devi iscriverti di nuovo… Per esempio…

    #49268
    mauri70
    Partecipante

    @Francesco wrote:

    @mauri70 wrote:

    personalmente credo che la libertà individuale debba essere rispettata a priori. ognuno di noi ha degli impegni che talvolta non consentono la frequentazione del forum. E comunque non vedo l’utilità di chi posta qualcosa semplicemente per la paura di essere cazziato in quanto è tanto tempo che non lo fa.
    poi siamo liberi di darci le regole che preferiamo

    … mi pare che parlare di violazione delle liberta individuali sia un tantino eccessivo ! ! ! … personalemente penso (e gli admin mi correggano se sbaglio) che il fine ultimo sia solo quello di fare selezione tra chi è interessato e chi no … chi è meritevole di fiducia e chi no … per me è chiaro e gisuto che nessuno deve o vuole obbligare nessuno !

    Se tu mi “obblighi” a postare per forza, non credo che mi lasci tanta libertà. E comunque secondo me o i discorsi si fanno pubblicamente facendo nomi e cognomi, oppure gli admin o amministratori, se ritengono sia opportuno “riprendere” qualche membro in particolare, gli possono fare tranquillamente il cazziatone in mp. Io frequento il forum da agosto dell’anno scorso, e, a parte qualcuno, tutti noi abbiamo i periodi attivi e passivi. tutto qua.

    #49269
    reddrum
    Partecipante

    Quello che dice mauri è giusto, secondo me è preferibile il silenzio all’essere obbligati a dire qualsiasi cazzata. Se io so che mi sta “scadendo” il periodo per postare qualcosa, mando una cazzata qualsiasi senza senso ed ho assolto all’impegno. Non mi pare la strada più corretta…
    Ognuno avrà i suoi momenti di frquentazione più meno assidua e non credo sia giusto cancellarlo.
    Da ignorante poi volevo fare una domanda agli admin, ma lasciare gli account di queste persone poco attive in “giacenza” è n problema?

    #49270
    Anonymous
    Membro

    reddrum, mi spieghi il senso che spinge una persona ad iscriversi ad un forum?

    se analizziamo il significato di un “forum” , la definizione che cita wikipedia è questa: “Forum (plurale in latino fora) può riferirsi all’intera struttura informatica nella quale degli utenti discutono su vari argomenti, a una sua sottosezione oppure al software utilizzato per fornire questa struttura. Un senso di comunità virtuale si sviluppa spesso intorno ai forum che hanno utenti abituali ed interessi comuni. La tecnologia, i videogiochi, la politica, l’attualità e lo sport sono temi popolari, ma ci sono forum per un enorme numero di argomenti differenti. I forum vengono utilizzati anche come strumenti di supporto on-line per vari prodotti e all’interno di aziende per mettere in comunicazione i dipendenti e permettere loro di reperire informazioni.”

    praticamente tutto si basa sulla comunicazione tra i vari utenti e l’interscambio di notizie, se uno non ha un cazzo da dire mi spieghi che ci sta a fare???

    mi sembra improbabile (anche se possibile) che a qualcuno piaccia solo leggere gli argomenti, perchè se sei interessato a qualcosa è normale che partecipi e dici la tua, ancora peggio sarebbe pensare che alcuni utenti pur di stare all’interno del forum scrivano qualche cazzata di tanto in tanto, mi preoccuperei per il loro stato psichico….

    appartenere al forum non è come stare all’interno di una loggia massonica, non ti si apre nessuna porta, al limite te la sbattono in faccia… :mrgreen:

    …però hai il vantaggio di conoscere tante persone innamorate della bulldog e grazie a lei poi si discute su tutto

    io sono iscritto da meno di 1 anno e 1/2 ma leggendo i vari post ho notato che chi scrive lo fa con passione perchè adora la bull e il mondo che la circonda, poi è normale che si finisce col parlare di tutto, dalle fighe alla birra… :mrgreen: :gr

    Ponch, che giustamente ha sollevato l’argomento, appartiene a questa comunità virtuale da tanto tempo e certe cose saltano subito all’occhio, ha notato che molti iscritti non sono attivi, la stessa sua domanda me la porrei anch’io, CHE CAZZO TI SEI ISCRITTO A FARE???

    detto questo, mi metto a lavorare che è meglio… :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

    #49271
    reddrum
    Partecipante

    Magari uno si iscrive per avere notizie, per leggere, certo anche per scrivere. Ma non per forza con una certa cadenza prestabilita.
    Ad essemio, io prima di scrivere su qualche argomento faccio sempre delle ricerche per vedere se ci sono messaggi precedenti e magari trovo anche le risposte che cerco e spesso evito di scrivere.
    E’ normale poi che ci saranno persone iscritte da 2 anni che non hanno mai postato (ed è grave, neanche una presentazione), ma onestamente non vedo l’esigenza di cancellarle a tutti i costi. Giustamente persone che tutti i giorni si dannano l’anima per tenere in piedi questo forum diranno: “ma che cazzo ci stanno a fare?”, vero ma tanto queste persone contineranno ad avere la considerazione che meritano e a rimanere sospesi lì.
    Poi per carità, a decidere sono gli admin e le regole le possono dettare a proprio piacimento, per cui a chi non starà bene avrà piena libertà di uscire o rientrare.

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 46 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.