Sarebbe da iniziare

Home Forum …::IL SITO E IL FORUM::… Sarebbe da iniziare

  • Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 15 post - dal 31 a 45 (di 46 totali)
  • Autore
    Post
  • #49272
    Diegone80
    Partecipante

    Secondo me si potrebbe, inizialmente, sollecitare la gente che da parecchio tempo non partecipa a tornare sul forum oppure a cancellarsi dallo stesso, questo ovviamente via mail.
    Credo che già qualche cosa si smuoverebbe.
    Superato un periodo di 30 o 60 giorni, procedere all’eliminazione degli utenti che non si sono nemmeno degnati di fare l’una o l’altra cosa.
    Purtroppo ci sono tante persone che si iscrivono, cercano consigli, modifiche o quant’altro gli interessa e poi non ci entrano più oppure utenti che, come il sottoscritto nel caso si svitalia, non ci entra più perchè ha venduto la moto e quindi non ha più molto da condividere con gli altri possessori.
    Perlomeno però io dopo un pò di tempo che non entravo più nel forum mi sono cancellato dallo stesso…
    Infine si tenga conto che se torna l’interesse per questo sito e forum, la gente si può iscrivere nuovamente, quindi non è che gli si da un secco calcio in culo dicendogli di non farsi più vedere.

    #49273
    Anonymous
    Membro

    il fatto che uno si iscriva per avere notizie è sicuramente il passo principale che spinge ognuno di noi ad iscriversi ai forum, fatto questo bisogna però capire l’interesse reale delle persone, se hai attinto quello che cercavi soddisfando i tuoi interessi e ritieni di non partecipare a qualsiasi discussione, cerca almeno di ringraziare…, se poi non fai neanche quello, beh, personalmente ti ritengo un parassita, ecco perchè i nostri moderatori hanno deciso, giustamente, di mettere sotto chiave le modifiche più importanti,
    ci sono forumendoli che magari hanno smontato mezza moto per giungere alla soluzione di un problema e ti sembra giusto che un pinco pallino arriva, non sapendo neppure chi sia, e trova tutto bello pronto???

    poi il fatto di scrivere un minimo di messaggi era ipotetico, visto che il sistema non può riconoscere la “qualità” di ciò che si scrive, e comunque bastano pochi messaggi per capire l’interesse che una persona nutre, così come mi fa sorridere, ma non è il caso di questo forum, vedere molte persone con migliaia di messaggi e quando vai ad aprire i messaggi che ha postato sono tutti faccine oppure scrivono “condivido”, “bello!!!”, “mi piace”, “ti q8” 😯 e altre menate varie, ha senso partecipare nell’uno o nell’altro modo ad un forum e che tipo di apporto possono dare simili utenti???

    il forum è una comunità dove con le idee i consigli e le esperienze di ognuno ci si aiuta e si cresce, risolvendo piccoli e grandi problemi, non legati necessariamente alla moto, nel nostro caso la comunità è molto piccola e “familiare” e ritengo questo un pregio, un valore da preservare, tra l’altro è un forum decisamente libero dove tutti possono esprimere qualsiasi cosa, nel limite della decenza, senza correre il rischio di essere ripresi o bannati…

    #49274
    Diegone80
    Partecipante

    Ok Bullbob, però mi sembra che stai diventando un pò estremista in questo discorso.
    Quello che ho scritto è che PURTROPPO esiste quel tipo i gente, non che fa bene, ho scritto che si potrebbe sollecitare e poi eliminare e non lasciarli a pascolare liberi non partecipando da un sacco di tempo.
    Non so cosa tu abbia letto o capito del mio intervento.
    Dico solo che questo non è il fight club, è un forum!
    Sul discorso della qualità degli interventi (bello, ti q8, faccine) non voglio discutere perchè mi sembra che si sia andati ad offendere o comunque a giudicare ingiustamente l’intervento di alcuni utenti del forum…
    Ma non mettiamo un esame dove alla fine dell’anno scolastico si valuta la qualità degli interventi e si decide se gli utenti possono partecipare anche l’anno prossimo o meno?!?
    Ma per favore!!!

    #49275
    mauri70
    Partecipante

    appoggio diegone in pieno. Comunque, per quanto mi riguarda, io chiudo qui la discussione.. se ce ne sarà motivo, la riprenderemo al raduno.

    #49276
    Anonymous
    Membro

    Diegone, a prescindere che non stavo rispendendo al tuo post ma continuavo nel mio discorso generale, che comunque ribadisco essere un mio personalissimo parere, secondo te sarei estremista perchè critico chi non partecipa?

    sul discorso della qualità (faccine ecc.) ho precisato non riguardare questo forum, se poi qualcuno può sentirsi offeso avrà le sue ragioni…

    #49277
    Diegone80
    Partecipante

    @bullbob wrote:

    Diegone, a prescindere che non stavo rispendendo al tuo post ma continuavo nel mio discorso generale, che comunque ribadisco essere un mio personalissimo parere, secondo te sarei estremista perchè critico chi non partecipa?

    Secondo me sei stato un pò estremista perchè, come ho detto, si potrebbe prima sollecitare e poi, nel caso, cancellare gente.
    Alla fine non è che succeda niente se rimangono un mese in più…

    sul discorso della qualità (faccine ecc.) ho precisato non riguardare questo forum, se poi qualcuno può sentirsi offeso avrà le sue ragioni…

    Sicuramente io non ho alcuna motivazione per sentirmi offeso in quanto credo di partecipare e non poco, ma altra gente che magari è di poche parole e non interviene spesso come noi, secondo me non può venire discriminata perchè la pensa come altra gente e quota quel determinato discorso o perchè non ha molto da dire come altra gente, il fatto stesso che sia presente nelle discussioni è comunque sintomo di partecipazione, anche se non da consigli o opinioni utili come fanno altri utenti.

    #49278
    reddrum
    Partecipante

    Chiudo anch’io dicendo semplicemente che la qualità degli interventi e il grado di partecipazione è e sarà sempre sotto gli occhi di tutti. Chi scrive ed ha interesse o voglia di farlo lo vediamo tutti chi non lo fa altrettanto… con o senza cancellazione.

    #49279
    ponch71
    Partecipante

    Tutti aveter detto la vostra ,tutti avete buone idee e discorsi ,le faccine anche qui ci sono e nessuno si è mai posto il problema , perche tante volte dice di più una faccina che un discorso completo ,vero anche che bull ha precisato come esempio un altro forum , il tutto nasce dal fatto che ci sono utenti iscritti e ben partecipi su altri forum, di ,compresa bull dove non trovano un minimo di sezione dedicata alle rotture e come risolverle e ripeto Attivi mentre qui chiedono subito come posso entrare ho questo problema ho blabla bla , bla bla bla , bla bla bla ,mentre da altre parti solo per postare mi scrivi in mp ti bannano ……………………………………………..vero qui da noi viene richiamato se publica dati sensibili ( come tanti fanno con il numero di tel , indirizzo mail ) vengono solamente richiamati a non mettere i dati personali in publico ….e basta non abbiamo mai bannato per questo , però noi siamo il culo di riserva dove andare ad attingere quando si ha bisogno …….come quando mi arrabio io nel vedere tanti che vengono a chiedere dai la risposta ben chiara e gratis ……….poi ti senti dire ma il mio meccanico mi ha detto ( e poi azzo mi ha inculato 50,oo) ………poi altro problema ,sempre risposta ben chiara e gratis …………subito dopo di nuovo -ma il mio mecc ( 50,oo) qua onestamente penso girerebbero a tutti un pochino ………………non sono discorsi ne di dx e ne di sx o stremisti siamo in pochi ci si conosce per la maggior parte di noi per 4 parole scritte sul monitor ,trovare una sintonia per tutti senza sfruttare nessuno penso sia un buon equilibrio ……….
    PS.premetto che con bull e orchetto personalmente scrivendo 4 parole sul monitor a suo tempo siamo anche riusciti a litigare se vi ricordate ::op e a tutt’ora siamo ancora qua a discutercela la nostra passione

    #49242
    Anonymous
    Membro

    Sono una persona introversa, parlo poco e mi piace scrivere ancora meno. A volte non scrivo perchè per esprimere il mio pensiero in questa o quella sezione dovrei fare dei papiri oppure mi astengo da messaggi con solo il canonico QUOTO ma nonostante ciò leggo tutte le sere i vari post che trovo sul forum
    E’ vero non dato un contributo tecnico al forum e ho chiesto qualche consiglio o aiuto ma non mi sento un parassita: direste a vostro figlio che ha studiato fino a 18 anni che è un parassita perchè ha mangiato sulle vostre spalle?? Ho la bull da sei mesi per cui avendo avuto bisogno ho chiesto (e anche ringraziato) a chi ha sicuramente più esperienza di mè.
    Detto questo avrei tutte le credenziali di essere un forumendolo di serie B e dovrei essere bannato.
    Francamente sono del parere che incontrarsi spesso faccia legare di più il gruppo: in moto d’ estate e attorno ad un tavolo d’ inverno si possono rafforzare le conoscenze

    #49280
    Anonymous
    Membro

    Per la mia modesta opinione… visto che questo è l’unico forum a cui mi sono iscritto e frequento da poco più di due mesi penso che non sia giusto cancellare utenti , trovo giusto invece che chi amministra il sito cancelli certi utenti che si comportano in maniera scorretta altrimenti ci sarebbe anarchia totale , poi come nella vita di tutti i giorni ci possono essere persone più o meno educate per esempio chi si iscrive chiede una dritta e sparisce senza neanche ringraziare !! purtroppo qui si tratta di educazione e non si può certo insegnare !! io vedo il forum come un grande condominio in cui hanno tutti hanno la bull in garage può succedere che non vedi il vicino di casa per molto tempo ma quando lo incontri ci fai quattro chiacchere volentieri soprattutto avendo la stessa passione !! per quanto riguarda contribuire a dritte su meccanica od altro mi sento completamente ignorante rispetto a molti utenti anche se sarei in grado di smontarla e rimontarla tutta ( magari alla fine avanzerei qualche bullone :mrgreen: )
    sarà che ho la bull da due mesi perciò non la conosco ancora bene per cui certe volte mi astengo dal fare interventi per evitare di dire ca…ate , nel forum ci sono utenti molto esperti vedi ponch …non ho idea di cosa faccia di lavoro visto che nel suo profilo c’è scritto occupazione : fannullone 😯 ma penso che anche solo con una chiave inglese faccia miracoli il guru della bull ..è come andare a discutere con il Papa di catechismo !!
    come stefano63 evito di di scrivere messaggi con quoto ma non passa giorno che dia un’occhiata al forum , d’altronde dopo essermi iscritto al forum la vostra passione mi ha dato l’input decisivo per acquistare la mia adorata Bull !!

    #49281
    fabrizio
    Partecipante

    Non si mette nulla a nostro piacimento, parlo da Admin e proprietario del sito & forum, ogni tanto mi prendo questa libertà che non esercito mai se non in casi obbligati.
    Prima cosa: QUI LA LIBERTA DELL’INDIVIDUO E’ ALLA BASE, MI SEMBRA, SE NON FOSSE COSI SI APRE SUBITO UN POST E SE NE DISCUTE.
    Seconda cosa: la situazione è da vedere in un contesto piu largo, che a molti un po’ è sfuggito. Non si parla di quanto posti e cosa posti ma di alcuni episodi poco gradevoli addirittura capitati in eventi a livello Italiano. Poi di questo se ne parlera’ al raduno se vi vorra toccare la questione. Ci sono persone che si iscrivono, leggono, non si presentano, trovano risposte ai loro problemi e se ne vanno. Questo non è giusto nei confronti di tutti NOI che tutti i SANTI GIORNI ci colleghiamo e condidiamo persino la vite dell blocchetto destro del devio luci che serve per…….. era svitata!!! Come mai e soluzioni….. Questa è la questione!!!! Se arrivi qui è giusto che trovi soluzione al problema o che posti il tuo ma risolto il tuo ce ne sono altri!!!!! Potresti anche solo dire la tua, anche una cagata ma dilla……
    TUTTO QUI, IL RESTO DEL MIOO FABRY PENSIERO AL FORUM A 4 OCCHI O CON CHI VOLESSE AL BAR A MODENA!!!!!

    #49282
    Anonymous
    Membro

    fabry condividiamo le stesse idee, il mio ragionamento era rivolto, come dici tu, agli utenti con pochissimi messaggi postati, che arrivano acquisiscono e vanno via…

    #49283
    Anonymous
    Membro

    Io sono d’accordo con Ponch e Fabry sul fatto di bannare dal forum i lamer, che qui attigono notizie a sbafo e magari le postano per proprie da altre parti.
    Certo che non è sempre possibile essere assidui frequentatori ma un minino di partecipazione e di correttezza ci vuole nei confronti di coloro che si sono impegnati a creare il tutto a loro spese.
    Io sono arrivato da poco e grazie anche a questo forum mi sono convinto di acquistare la cagnolona e devo ringraziare all’infinito coloro che mi hanno consigliato ed aiutato nelle scelta.

    #49284
    ponch71
    Partecipante

    stefano63 e stefano mi sembra che voi abbiate frainteso ,io non faccio di tutta l’erba un fascio ,se volete vi dò tutti i nik delle persone che qui vengono a chiedere e non scrivono ,mentre da altre parti sono attive se uno è di poche parole lo è qui e la ,e se avete letto bene i miei msg sono ben precisi di cosa e come , vero che l’educazione non si insegna ,vero che il forum è come un condominio , vero anche che i condomini hanno delle regole ed un aministratore per farle rispettare ……..qui fino ad ora non c’è stato bisogno di niente di tutto questo ,perche in teoria il rompi balle sarei io che quello che penso lo dico ( c’è un detto che dice qua da mè -male non fare paura non avere -) e poi ci sono altre persone vedi tiz data l’eta ::te e l’eperienza di forum che calma sempre le acque ,fabry ,nippo che senza se o pro puliscono , sapete che come tutte le cose a lungo andare …………………..
    Poi c’è chi ha usato il forum per conoscersi e usa un altro socialnetwork per darsi appuntamenti ed incontri ( già discusso anche questo a suo tempo )

    #49285
    ponch71
    Partecipante

    @stefano wrote:

    , nel forum ci sono utenti molto esperti vedi ponch …non ho idea di cosa faccia di lavoro visto che nel suo profilo c’è scritto occupazione : fannullone 😯 ma penso che anche solo con una chiave inglese faccia miracoli il guru della bull ..è come andare a discutere con il Papa di catechismo !!
    come stefano63 evito di di scrivere messaggi con quoto ma non passa giorno che dia un’occhiata al forum , d’altronde dopo essermi iscritto al forum la vostra passione mi ha dato l’input decisivo per acquistare la mia adorata Bull !!

    Facevo il meccanico la bull me la sono smontata e rimontata con modifiche varie ,me la sono fatta di altezza per arrivarci con i piedi bene in appogio a terra (dato la mia gamba di ferro ) , che ora si è rotto le balle del sistema ,e attualmente do consigli sul come fare per non essere inculati con rincari anche del 500% dai soliti furbi del mestiere (es. oggi un cuscinetto da 35€ hanno chiesto ben 108€ e qua sono passato io dando numeri e codici di tale cuscinetto per risparmiare sul costo , cazzo mi hanno fatto chiudere la concorrenza perchè hanno iniziato ad appogiarsi a pensionati del mestiere per pagarli poco ,e farmi insoluti delle fatture a mè ,adesso ci penso io a far saltere qualcuno ,vediamo se ci stanno dentro con le spese e trasse ) ………..

Stai visualizzando 15 post - dal 31 a 45 (di 46 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.