scarburata????

Home Forum …::OFFICINA::… scarburata????

  • Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 15 post - dal 31 a 45 (di 46 totali)
  • Autore
    Post
  • #49736
    mich62
    Partecipante

    oggi provata e riprovata per parecchi km sia in citta che fuori e nessun problema di strattoni quindi deduco che l’avevo ingolfata ….

    #49737
    Anonymous
    Membro

    @ponch71 wrote:

    Prima di questi problemi come andava ,sono iniziati con le candele nuove o sucessivamente ,non escluderei a priori le candele anzi ……

    Grazie
    domani provvedo 😉

    #49738
    Anonymous
    Membro

    @ponch71 wrote:

    Stringi un pochetino la vite centrale …..

    beh ho stretto la vite ma il pezzo è completamente caduto a terra. Ho scoperto che era incollato, cioè c’era la vita in ergal esterna che era incollata con una altra vite che manteneva il supporto di plastica sul telaio.
    Mi sa tanto ke è stato riadattato, ma come è fatto l’originale ? avete foto o potete spiegarmelo?
    La vite ke mantiene il tutto è unica???
    Il mio pezzo è composto da 3 pezzi:
    – parte esterna (maschio)
    – corona di ferro
    – supporto che si fissa sul telaio (femmina)
    Ho provato a chiedere il pezzo ex novo in officina vicino casa ma diveva di andare in concessionaria yamaha.

    #49739
    ptcruiser
    Partecipante

    @mich62 wrote:

    ciao ho un problemino …..ultimamente quando l’accendo (la cucciola )è diventata scorbutica vi spiego io l’accendo e la lascio scaldare con l’aria tirata (5 minuti ) poi la chiudo e parto comincia a girare irregolare scoppietta e si spegne (questa sera 2 volte) riparte e va a strattoni tutto questo per un ventina di km poi si assesta ( la spengo per un ora ) riparto un po a strattoni la tiro e si tranquillizza e mi riporta a casa trotterellando senza sussulti il contagiri rimane su 1100 giri al minimo il tutto con un odore strano ….. …… ::cap a volte sa essere docilissima (mi ha portato su e giu per le montagne senza chiedere quasi mai di cambiare marcia ) a volte (questa sera ) mi fa paura aprire il gas a centro curva (mi chiedo cosa succede se in piega comincia a strattonare ).. mi chiedo che posso fare ….

    oggi stessi identici problemi……pomeriggio mi tocca andare in yamaha ……………prima va bene poi strappa…..boh!

    #49740
    Anonymous
    Membro

    Io l’accendo con lo starter e poi parto quasi subito parzializzando l’aria per poi toglierla dopo qualche kilometro ::e_wink::
    Vedo ke avete tutti il minimo a 1100 giri/min 😯

    #49741
    Adriano
    Moderatore

    @ptcruiser wrote:

    @mich62 wrote:

    ciao ho un problemino …..ultimamente quando l’accendo (la cucciola )è diventata scorbutica vi spiego io l’accendo e la lascio scaldare con l’aria tirata (5 minuti ) poi la chiudo e parto comincia a girare irregolare scoppietta e si spegne (questa sera 2 volte) riparte e va a strattoni tutto questo per un ventina di km poi si assesta ( la spengo per un ora ) riparto un po a strattoni la tiro e si tranquillizza e mi riporta a casa trotterellando senza sussulti il contagiri rimane su 1100 giri al minimo il tutto con un odore strano ….. …… ::cap a volte sa essere docilissima (mi ha portato su e giu per le montagne senza chiedere quasi mai di cambiare marcia ) a volte (questa sera ) mi fa paura aprire il gas a centro curva (mi chiedo cosa succede se in piega comincia a strattonare ).. mi chiedo che posso fare ….

    oggi stessi identici problemi……pomeriggio mi tocca andare in yamaha ……………prima va bene poi strappa…..boh!

    Se la fai girare 5 minuti con l’aria tirata è normale che poi diventi scorbutica… ti si sporcano di sicuro le candele!!!

    Non ci si dovrebbe nemmeno girare con l’aria tirata, va tolta graduatamente ma più rapidamente possibile ::e_wink::

    Ah… lascia perdere il concessionario Yamaha… a meno che tu non abbia un cu*o pazzesco, generalmente in concesisonaria non ci lavorano quasi mai meccanici in grao di effettuare una carburazione (ammesso che questo sia il vero problema della tua Bull) 😯

    Life is a journey, not a destination !

    #49742
    ptcruiser
    Partecipante

    ………purtroppo la moto strattona …….. ::cry::

    #49743
    ptcruiser
    Partecipante

    il meccanico yamaha ha provato la moto……diagnosi benzina molto sporca, mi ha consigliato un additivo (bardhal) + mi ha sostituito le candele (30 euro…)…….adesso sembra vada bene……::razz::

    #49744
    ponch71
    Partecipante

    @ptcruiser wrote:

    il meccanico yamaha ha provato la moto……diagnosi benzina molto sporca, mi ha consigliato un additivo (bardhal) + mi ha sostituito le candele (30 euro…)…….adesso sembra vada bene……::razz::

    Ma non mi avevi detto che avevi già cambiato le candele 👿
    Allora attento che non sia il serbatoio ruggine dentro ……

    #49745
    ptcruiser
    Partecipante

    le ho cambiate da poco ma lui mi ha detto che non erano in piena salute forse a causa di accensioni e spegnimenti ravvicinati……..io non ho insistito!

    #49746
    ptcruiser
    Partecipante

    mi ha montato delle candele ngk bpr7eix, diverse da quelle che avevo montato io…

    #49747
    ptcruiser
    Partecipante

    @ptcruiser wrote:

    mi ha montato delle candele ngk bpr7eix, diverse da quelle che avevo montato io…

    speriamo bene…..il meccanico mi sembrava competente…… ::neutral:: ::neutral::

    #49748
    Daddy-Oz
    Partecipante

    @ptcruiser wrote:

    @ptcruiser wrote:

    mi ha montato delle candele ngk bpr7eix, diverse da quelle che avevo montato io…

    speriamo bene…..il meccanico mi sembrava competente…… ::neutral:: ::neutral::

    Ho montato le stesse (NGK BPR 7EIX) ::e_wink:: ,
    sono delle candelle Iridium…, normalmente meglio per l’accensione

    http://www.oscaro.com/bougie-d-allumage-ngk-4055-595066-686-p

    #49749
    Adriano
    Moderatore

    Questa della benzina sporca è una storia che tirano spesso fuori in Yamaha…

    Secondo me (ma posso sicuramente sbaggliare ::e_smile:: ) adesso va meglio perchè le candele che avevi prima si erano talmente incraniate a causa di una carburazione sballata (o per la brutta abitudine di far girare a lungo il motore con l’aria tirata…) e per ora le candele sono nuove… ma ho la sensazione che non dureranno a lungo in questa situazione…

    Dovresti eseguire una carburazione fatta per bene, ed in concessionario è difficile che la sappiano fare… io ho portato la mia Bull 3 volte a ricarburare in Yamaha, sporcava sempre le candele e continuava a sborbottare…
    Poi Ponch mi ha dato una mano con la carburazione e le cose sono cambiate ::e_biggrin::

    Ah… le iridium con le bobine originali non danno nulla di più in fatto di intensità della scintilla, semplicemente promettono di durare di più a patto che lavorino in condizioni di carburazione corretta.
    Una verifica la farei anche sulle bobine… magari hanno perso efficienza… a me è sccesso che il cavo di quella posteriore si era tutto arrugginito (il conduttore sembra essere fatto di una lega di ferro 😯 ), per cui lo scoppio avveniva irregolarmente…
    Per la cronaca… io continuo ad usare le “originali” che costano 5 euro l’una e le cambio ad ogni tagliando di inizio stagione… mai dato un problema! ::mrgreen::

    Life is a journey, not a destination !

    #49750
    ptcruiser
    Partecipante

    grazie adriano, sicuramente seguirò questi consigli a patto di trovare ( a parte Ponch!) qualcuno che sia in grado di mettere mano al carburatore……in yamaha la vedo dura…… ::rolleyes::

Stai visualizzando 15 post - dal 31 a 45 (di 46 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.