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Il sito degli amanti della Yamaha Bulldog
Home › Forum › …::OFFICINA::… › Scarto contachilometri
Ho notato che rispetto all’ Honda Hornet CB1000R del mio amico Daniele il contachilometri (non tachimetro…) della mia bull segna di più…
All’ ultimo giro di oltre 430 km, la bull segnava circa 13 km in più dell’ Hornet… 😯
Ricordo che anche rispetto ad una’ FZ6 avevo riscontrato qualche piccola differenza, ma non così evidente!!!
Avete mai riscontrato una cosa simile?
Life is a journey, not a destination !
è giusto il nostro o quello della Hornet o è più giusto quello della FZ6 rispetto all’ Hornet o forse e sbagliato il nostro ed e giusto quello della FZ6 , boh 😆
@Adriano wrote:
Ho notato che rispetto all’ Honda Hornet CB1000R del mio amico Daniele il contachilometri (non tachimetro…) della mia bull segna di più…
All’ ultimo giro di oltre 430 km, la bull segnava circa 13 km in più dell’ Hornet… 😯
Ricordo che anche rispetto ad una’ FZ6 avevo riscontrato qualche piccola differenza, ma non così evidente!!!
Avete mai riscontrato una cosa simile?
Bella domanda , e c’è anche una risposta ………….
vuol dire che una bulldog con 20000 km ha fatto meno strada di una hornet con 20000 km? 😆 😆 😆 comunque mai pentita una differenza così..che siano le gomme..?
@Rudy wrote:
è giusto il nostro o quello della Hornet o è più giusto quello della FZ6 rispetto all’ Hornet o forse e sbagliato il nostro ed e giusto quello della FZ6 , boh 😆
Ho capito che non ho capito niente… 😯 😆 ::beer
Life is a journey, not a destination !
@ponch71 wrote:
@Adriano wrote:
Ho notato che rispetto all’ Honda Hornet CB1000R del mio amico Daniele il contachilometri (non tachimetro…) della mia bull segna di più…
All’ ultimo giro di oltre 430 km, la bull segnava circa 13 km in più dell’ Hornet… 😯
Ricordo che anche rispetto ad una’ FZ6 avevo riscontrato qualche piccola differenza, ma non così evidente!!!
Avete mai riscontrato una cosa simile?
Bella domanda , e c’è anche una risposta ………….
Quale??? ::a
Life is a journey, not a destination !
Immagino che parliate di un digitale e allora azzarderei una sola cosa: il diametro della ruota. Può variare di parecchio con la pressione della gomma o il carico.
Se fosse un analogico il motivo sarebbe da ricercare anche sul meccanismo di avanzamento dei numeretti……ne avete mai smontato uno? Beh, lasciate perdere: è un autentico lavoro da orologiaio ::cap. Ne ho restaurato qualcuno (pezzi d’epoca rarissimi), quando mi capitano sottomano mi viene mal di pancia
@geronimo wrote:
Immagino che parliate di un digitale e allora azzarderei una sola cosa: il diametro della ruota. Può variare di parecchio con la pressione della gomma o il carico.
Se fosse un analogico il motivo sarebbe da ricercare anche sul meccanismo di avanzamento dei numeretti……ne avete mai smontato uno? Beh, lasciate perdere: è un autentico lavoro da orologiaio ::cap. Ne ho restaurato qualcuno (pezzi d’epoca rarissimi), quando mi capitano sottomano mi viene mal di pancia
Digitale , ma la ruota si fa scarto ma non cosi tanto :gr