Scollegare la batteria

Home Forum …::OFFICINA::… Scollegare la batteria

  • Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 14 post - dal 16 a 29 (di 29 totali)
  • Autore
    Post
  • #44432
    ponch71
    Partecipante

    @Adriano wrote:

    Non vogliatemene… soprattutto tu Ponch,

    Spero di essermi spiegato meglio sui rischi e sulle modalità di ricarica da tenere presenti. ::b

    Ma scerzi non me la prendo anzi …….pero ti corrego sulla sua funzione ,il carica in questione se non ha 12v o è scarica non si accende è del tipo eletronico ,non resta sempre acceso ma fa dei cicli ,cioè lui è sempre acceso ma non eroga e lo fa ad impulsi .
    Per la solfattazione qua ti posso contraddire (era il mio lavoro ) una batteria solfatata si riesce a recuperarla ( dipende da quanto tempo è in quello stato ) comunque ci sono dei mezzi per rendere queste recuperabili ….

    #44433
    Adriano
    Moderatore

    Infatti ho detto che sono difficilmente recuperabili… intendendo dire che difficilmente a casa si hanno gli strumenti necessari… non ce li ho nemmeno io!!!
    Ad un privato conviene sostituire la batteria e basta quando è solfatata…

    🙂

    Life is a journey, not a destination !

    #44434
    Adriano
    Moderatore

    @bullbob wrote:

    grazie mille dei consigli Adriano, da esperto che batteria consiglieresti per la bull? leggevo da qualche parte di batterie di ultima generazione a piombo solido o gel (??? non ricordo bene la dicitura) che dovrebbero avere durata decennale, sarà vero? 🙄

    La migliore batteria (o una delle migliori) per la Bull è sempre la Yuasa… ovvio, con quello che costano!!! 120,00 euro…
    Purtroppo quando ho portato a casa la Bull a settembre avevo urgenza di una batteria ed il mio fornitore non aveva il modello corretto in casa e mi sono accontentato di una “copia” cinese (60,00 euro…), ma appena vedo che comincia a segnare il passo vado di Yuasa anch’ io…

    Il piombo è sempre solido!!! Mentre le batterie al gel hanno un elettrolita non liquido, un gel appunto, e possono essere riposte in qualsiasi posizione, anche a testa in giù. Poi esistono le batterie AGM (Absorbed Glass Matt), dove l’ elettrolita è sì in forma liquida, ma è assorbito in particolari strutture in fibra di vetro; possono sempre essere posizionate a piacere, e generalmente danno una spunto maggiore di quelle in gel. Mentre gli elementi sono sempre in piombo, sia nelle batterie al gel che nelle AGM.

    Batterie dalla durata decennale??? Aaaahhhaahhaaa :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
    Bella questa!!! Nessun produttore di batterie al mondo garantisce oltre i 6 mesi… Gli altri 18 mesi di legge se li deve “sorbire” il rivenditore… I più grossi produttori danno al rivenditore un “contentino” del 5% di sconto extra sulla batteria che deve acquistare per coprire la garanzia del clienta inc*****o di turno… ::q
    Pensa che nel mio settore, nessun produttore dà la garanzia se la batteria è impiegata in competizioni car audio… ::bo

    Life is a journey, not a destination !

    #44435
    n7ppo
    Membro

    Beh due settimane fa ho comprato questo:

    ricarica, controlla, se é il caso desolfatizza pure… a quanto pare é il migliore per uso non professionale disponibile in Inghilterra. Otto ore sotto carica, lucetta verde dal test… e via!

    #44436
    Adriano
    Moderatore

    Buon acquisto, è lo stesso che volevo ordinare ad un mio fornitore… per ora uso il TEC Precision del mio laboratorio. Ma appena ho occasione di fare un ordine lo inserisco!

    Life is a journey, not a destination !

    #44437
    Francesco
    Membro

    @nippo_ wrote:

    Avessi una presa di corrente in garage ci penserei anche io al mantenitore…

    …oggi prima giornata di sole dalle mie parti. Tre giorni di pioggia hanno lavato via neve e sale, quindi? Via verso il garage, ma bene o male sapevo che la batteria doveva aver perso carica per il freddo. Via il sottosella, staccata la batteria… dovrei riuscire a caricarla in settimana nell’officina del mio cliente.

    E per rispondere alla domanda di apertura del thread, ho un 2005 anche io, e ho scollegato e ricollegato la batteria più volte senza problemi.

    ….. basta che hai una lampadina ….. esistono i cosiddetti “rubbacorrene” : in pratica si avvitano come una lampada normale … ed hanno due prese laterali e un portalampada centrale. pero temo che non ne esistano “a norma” mi sa che lo puoi trovare solo su qualche banacarella come ho fatto io.

    #44438
    n7ppo
    Membro

    Ciao Francesco… forse non mi sono spiegato bene. In inghilterra, se il garage non é adiacente alla proprietà non ha proprio la corrente – né la presa, ne la luce… c’é un lampione nel piazzale e basta! E da lì, “rubare” la corrente é difficile 😉
    Togliere la batteria sono quattro viti, non é un dramma. Comunque fatto, grazie 🙂

    #44439
    mauri70
    Partecipante

    e quanto hai pagato il tuo mantenitore, nippo?

    #44440
    n7ppo
    Membro

    54 sterline… col cambio attuale, circa 60 Euro

    #44441
    Adriano
    Moderatore

    Il tuo modello viene venduto normalmente in negozio, qui in Italia, a 65 euro… per cui è perfettamente allineato come prezzo!

    Life is a journey, not a destination !

    #44442
    mauri70
    Partecipante

    buon prezzo. io una cinquantina d’euro, ma non è accessoriato come il tuo. cioè, ha solo gli spinotti a “coccodrillo” e non gli optionals che ha il tuo. ho fatto una cazza.., ho comprato con fretta.

    #44443
    Francesco
    Membro

    @nippo_ wrote:

    Ciao Francesco… forse non mi sono spiegato bene. In inghilterra, se il garage non é adiacente alla proprietà non ha proprio la corrente – né la presa, ne la luce… c’é un lampione nel piazzale e basta! E da lì, “rubare” la corrente é difficile 😉
    Togliere la batteria sono quattro viti, non é un dramma. Comunque fatto, grazie 🙂

    ……. ma una prolunghetta dal lampione ??? ….. eh eh eh

    #44444
    Anonymous
    Membro

    @ponch71 wrote:

    Il miglior prezzo lo spunti su ebay come ho fatto io 38,oo spedito a casa :mrgreen:

    grazie Ponch, a Palermo nn lo trovo per meno di 75 euro.

    #44445
    fabiettobt
    Partecipante

    @nippo_ wrote:

    Beh due settimane fa ho comprato questo:

    ricarica, controlla, se é il caso desolfatizza pure… a quanto pare é il migliore per uso non professionale disponibile in Inghilterra. Otto ore sotto carica, lucetta verde dal test… e via!

    ho anche io questo modello che mi ha consigliato e procurato il mio meccanico ……

Stai visualizzando 14 post - dal 16 a 29 (di 29 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.