….. sono un pò preoccupato …

Home Forum …::CHIACCHERE DA BAR::… ….. sono un pò preoccupato …

  • Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 18 totali)
  • Autore
    Post
  • #5476
    Francesco
    Membro

    …Ragazzi sono un po preoccupato …. insomma con la primavera, (la 1° con la bull) ho cominciatro ad usarla un pochino di piu … qulache tratta un paochino + lunga ….. qualche tuffo nel traffico di Roma …. ecc ecc . Ma ahimè in concomitanza con un maggior (seppur sempre relativo) utilizzo della moto ho cominciato a soffrire di dolori sotto le scapole e alla base del collo … la notte e al mattino quando mi alzo …. Premetto che non faccio + sport da tempo (a causa di una patologica pigrizia sopraggiunta post intervento alla schiena) …. ma ancora godo dei frutti di una adolescenza e gioventù dedicata allo sport. Insomma … ragazzi vero che non sono un motociclista provetto ma la mia assidua presenza nel forum dovrebbe aver dimostrato la cotta che ho per la Bull …. ed il solo pensiero di diverci rinunciare mi butta addosso un’ amarezza incredibile …..
    per ora cerchero di insistere …. magari poi mi ci abituo ma nel contempo
    chiedo ai piu esperti qualche consiglio per cercare di evitare tutti questi fastidi fisici …

    grazie a tutti

    #37418
    Anonymous
    Membro

    X il collo penso si tratti solo del maggior peso del casco ke abitualmente nn usi tutti i giorni. Anke x me tornare in sella dopo l’inverno anke dopo 1 breve fermo moto, comporta il problema del collo ke allenandosi in poco tempo smette d soffrire, pensando poi ke 1 maggior utilizzo c porta a medie orarie e kilometraggi magari + elevati e ke la bull normalmente nn ha grandi protezioni aereodinamike. X le scapole si dopo aver cambiato il manubrio e i riser avevo qlk problemino ma solo xkè avevo esasperato la postura in sella tipo crossistica, ma anke in ql caso1 pò d ginnastica in moto e tutto passa.

    #37419
    Francesco
    Membro

    …proverò a riprendere un pò di esercizio in palesatra che cmq resta utile per tutto !!!

    … speriamo bene!

    #37420
    Foto del profilo di FacebookAlen
    Partecipante

    Ciao,
    riguardo ai dolori al collo devo dire che chi mi ha venduto il casco shoei preferendolo al nolan mi ha consigliato bene…le sue parole furono: il nolan è più silenzioso ma pesa molto di più dello shoei e potresti avere problemi al collo dopo qualche ora che sei in moto.
    Prese per buone le sue parole non ho problemi al collo avendo scelto lo shoei.
    Per quanto riguarda il resto credo che vada combattuta la pogrizia e regolati un pò i raiser (rendendo più morbide gli ammortizzatori) e anche il forcellone posteriore (spero di non aver detto cazzate).

    #37421
    tiz
    Partecipante

    Anche la tensione nervosa gioca brutti scherzi , ti senti a tuo agio sulla Bull ? oppure quando la guidi sei teso ? 🙄

    #37422
    Francesco
    Membro

    … diciamo che un pò di tensione ce l’ho ! ancora di + se in città e con zavorrina …. l’ esperienza è quella che è essendo la mia prima moto …. In scooter vado molto + rilassato …

    #37423
    tiz
    Partecipante

    @Francesco wrote:

    … diciamo che un pò di tensione ce l’ho ! ancora di + se in città e con zavorrina …. l’ esperienza è quella che è essendo la mia prima moto …. In scooter vado molto + rilassato …

    Allora al 99% il problema è quello , lo dico perchè è capitato anche a mè i primi tempi che guidavo la Bulldog 😳 😳

    #37424
    Francesco
    Membro

    Tiz …… il tuo avatar mi distrae !!!!! :mrgreen:

    #37425
    tiz
    Partecipante

    @Francesco wrote:

    Tiz …… il tuo avatar mi distrae !!!!! :mrgreen:

    Anche a mè fà lo stesso effetto :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

    #37426
    Anonymous
    Membro

    purtroppo problemi di età :mrgreen: a me oltre al male al collo e schiena dovrò ricorrere alla pancera in quanto con l’aria mi si blocca pure la digestione e si che porto tutto l’abbigliamento tecnico ma mi sa che dovro declassarmi con un classico ma protettivo scootterone 🙁

    #37427
    rosso65
    Partecipante

    @Francesco wrote:

    …Ragazzi sono un po preoccupato …. insomma con la primavera, (la 1° con la bull) ho cominciatro ad usarla un pochino di piu … qulache tratta un paochino + lunga ….. qualche tuffo nel traffico di Roma …. ecc ecc . Ma ahimè in concomitanza con un maggior (seppur sempre relativo) utilizzo della moto ho cominciato a soffrire di dolori sotto le scapole e alla base del collo … la notte e al mattino quando mi alzo …. Premetto che non faccio + sport da tempo (a causa di una patologica pigrizia sopraggiunta post intervento alla schiena) …. ma ancora godo dei frutti di una adolescenza e gioventù dedicata allo sport. Insomma … ragazzi vero che non sono un motociclista provetto ma la mia assidua presenza nel forum dovrebbe aver dimostrato la cotta che ho per la Bull …. ed il solo pensiero di diverci rinunciare mi butta addosso un’ amarezza incredibile …..
    per ora cerchero di insistere …. magari poi mi ci abituo ma nel contempo
    chiedo ai piu esperti qualche consiglio per cercare di evitare tutti questi fastidi fisici …

    grazie a tutti

    Tranquillo Francesco io sono messo un pò peggio ho un problema alla spalla e ogni volta che prendo la moto ho un male atroce ed ho paura che mancandomi un pò di forza mi casca la moto e si che la nostra bulldog con il suo peso si fa sentire.

    #37428
    Anonymous
    Membro

    Sono tornato dieci minuti fà da un giro sull’etna,più o meno tra salita e discesa 70 km di curve e tornanti. belli ma impegnativi..confermo che,nonostante aver cambiato il manubrio con un gunner da cross,dopo aver montato contrappesi pesanti circa la metà degli originali,ruote nuove equilibrate,dietro la scapola destra dopo un pò comincia a bruciare e diventa fastidioso…devo cambiare posizione ogni tanto ed in discesa togliere la mano dal gas e muovere collo e spalla..niente di pazzesco,ma la cosa rompe un pò.. 😕

    #37429
    Anonymous
    Membro

    comunque,io sono allenato,non credo dipenda solo da quello..io se guido qualche kilometro come oggi in discesa a motore spento non ho tutti sti fastidi..sono proprio le vibrazioni del motore..vorrei provare,ne avevamo parlato in un altro topic,se con i risers +bassi,aldilà della postura,il manubrio vibra meno..ho l’impressione che le vibrazioni si propaghino di più con i risers di serie..qualcuno li ha già montati..un parere?

    #37430
    Anonymous
    Membro

    @Alen wrote:

    Ciao,
    riguardo ai dolori al collo devo dire che chi mi ha venduto il casco shoei preferendolo al nolan mi ha consigliato bene…le sue parole furono: il nolan è più silenzioso ma pesa molto di più dello shoei e potresti avere problemi al collo dopo qualche ora che sei in moto.
    Prese per buone le sue parole non ho problemi al collo avendo scelto lo shoei.
    Per quanto riguarda il resto credo che vada combattuta la pogrizia e regolati un pò i raiser (rendendo più morbide gli ammortizzatori) e anche il forcellone posteriore (spero di non aver detto cazzate).

    ti do pienamente ragione, io ho un nolan ma appena lo indosso per andare in giro sono dolori, troppo pesanti, ora provo i beffe e vediamo

    #37431
    Rudy
    Partecipante

    boh
    in questi 4 giorni mi sono fatto 1150km e l’unico fastidio che ho avuto e un pò di mal di spalle,sara lo zainetto ❓ 😐

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 18 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.