Stelvio – 2015

Home Forum …::MOTOGIRO::… Stelvio – 2015

  • Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 15 post - dal 46 a 60 (di 60 totali)
  • Autore
    Post
  • #91065
    rosso65
    Partecipante

    @kiwi1 wrote:

    @rosso65 wrote:

    vediamo ….., venerdì o sabato mi pronuncio.

    ….sarebbe bello che venissi anche tu…. ::razz::

    vediamo ::e_wink::

    #91066
    Adriano
    Moderatore

    @rosso65 wrote:

    vediamo ….., venerdì o sabato mi pronuncio.

    Dai Rosso!!! Che ci si rivede ::mrgreen::

    E ti porto anche Tiz ::e_biggrin::

    Life is a journey, not a destination !

    #91067
    rosso65
    Partecipante

    non vale…………..ragazzacci impertinenti……….non mi potete ricattare in questo modo ::mrgreen:: ………..dai l’intenzione e quella di essere dei vostri, e farò di tutto..ok??? però se il tempo non promette bene non lo so……verrò con mia moglie e lei purtroppo non è abituata ai lunghi viaggi,… è solo quello il problema……

    #91068
    diktiz
    Partecipante

    Sto pensando insieme ad un amico di fare il giro il 6 settembre.
    Noi arrivando da Aosta il venerdì sera pensavamo di pernottare a Riva d.Garda.
    Sabato fare il giro e domenica ripartire.
    Qualche consiglio e suggerimento?
    Chi vuole può aggregarsi.
    Però ripeto per adesso è in fase di studio.

    #91069
    Adriano
    Moderatore

    Beh… suggerimenti… informati prima che non ci siano manifestazioni, rischi di trovare il passo chiuso come è successo a noi!

    Life is a journey, not a destination !

    #91070
    diktiz
    Partecipante

    quest’ anno riesco a fare il Giro dello Stelvio.
    Vorrei chiedere agli esperti ( Adriano e company) :
    E’ piu bello salire dalla parte altoatesina ( Merano) o dalla parte lombarda (Bormio) ?

    Già che ci sono vorrei fare anche il Gavia
    Ho già prenotato l’ albergo il 25 e 26 /8 a Riva del Garda quindi partenza e arrivo da lì
    Magari incontro qualcuno del Forum

    #91071
    Adriano
    Moderatore

    Io lo Stelvio l’ho fatto solo una volta, l’anno scorso… c’era anche Kiwi…

    Siamo saliti da Merano, la salita da qui è quella “mitica” che vedi in tutte le foto del percorso che porta allo Stelvio.
    Posso dirti che non mi è piaciuta affatto, al di la di rendermi conto di essere finalmente li… a scalare uno dei passi sacri ai motociclisti… la strada era una merì*da, i tornanti sono stretti e praticamente a gradino: impossibile piegare!
    Sicuramente in discesa deve essere una bella gatta da pelare, specie se fatta in 2.

    Siamo, quindi, scesi verso Bormio… purtroppo abbiamo fatto molta coda per via di alcuni autobus che si incastravano ad ogni tornante… era strapieno di moto e tutti volevano sorpassare tutti… ma di qua la strada mi è sembrata più bella, i tornanti sono sufficientemente ampi da poter piegare e la visibilità è abbastanza buona.

    Per mio modestissimo parere il Gavia è 1000 volte meglio dello Stelvio (condizioni dell’asfalto a parte, parimenti pessime…)!
    Il versante di Ponte di Legno è piuttosto stretto e per gran parte senza guard rail… fa un po’ di stizza viste le altezze che si raggiungono, ma ha un fascino… genera una scarica di adrenalina che… non esito a dire che è uno dei posti più emozionanti in cui sono stato in moto!

    Per il resto… mi raccomando, fai il pieno prima di salire… indipendentemente dal versante che prenderai… ed occhio ai prezzi, puoi trovare distributori anche molto vicini con prezzi molto diversi!

    E poi, occhio alle temperature… si sale in fretta in quota, l’aria si fa rarefatta… e fare coda, sfrizionare e fare una bella fusione del motore è un attimo ::e_wink::

    Life is a journey, not a destination !

    #91072
    diktiz
    Partecipante

    Grazie Adriano dei tuoi sempre preziosi consigli.
    Volevo chiederti anche:
    E’ un giro impegnativo fisicamente?
    Io faccio 2000 km all anno e fare 1500 km in 3 giorni mi spaventa un po’.

    #91073
    Adriano
    Moderatore

    Beh… dipende da quanto sei in forma tu… e dal caldo che incontrerai…

    Quello che devo consigliarti è di non sottovalutare la stanchezza!
    Quando perderai la concentrazione (e capiterà… stanne sicuro) non esitare a fermarti per riprendere fiato! Anzi, fermati prima di perdere la concentrazione… ::e_wink::

    Life is a journey, not a destination !

    #91074
    diktiz
    Partecipante

    Grazie ancora .
    Seguirò ogni tuo consiglio ::e_wink::

    #91075
    diktiz
    Partecipante

    Appena tornato
    bello bello

    #91076
    mau
    Partecipante

    GRANDE ::e_wink::

    #91077
    diktiz
    Partecipante

    Grazie
    E’ stata dura per il mio fondoschiena
    (1150 km in 3 giorni) ma sono contentissimo di averlo fatto ::e_smile::

    #91078
    Adriano
    Moderatore

    Che ne dici di renderci partecipi del tuo giro?
    Apri un’apposita discussione e posta ttue le foto… raccontaci poi un po’… ::e_wink::

    Life is a journey, not a destination !

    #91079
    kiwi1
    Partecipante

    …si si, dicci dicci…. bello bello…. anch’io non vedo l’ora di rifarlo, ma devo organizzarmi a modo… ::rolleyes::

Stai visualizzando 15 post - dal 46 a 60 (di 60 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.