STRAPPI E SALTELLAMENTI SOTTO I 2000 GIRI

Home Forum …::OFFICINA::… STRAPPI E SALTELLAMENTI SOTTO I 2000 GIRI

  • Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Autore
    Post
  • #7656
    Anonymous
    Membro

    Buon giorno, dopo 10 anni e 49.550 km la mia amata non mi da tregua, mi spiego, ad andatura relax sotto i 2000 giri di seconda o terza marcia si avvertono dei continui e fastidiosi tac tac al cardano con relativi saltellamenti della moto. Il gas è ingestibile o meglio non si riesce a tenere l’andatura in maniera omogenea e fluida ( prima andava come una seta). Superati i 2000 giri e solo in quinta marcia andatura di nuovo regolare.
    Premetto che non ho mai smontato o manomesso nulla (non sono capace), sempre tagliandata yamaha dal maggio del 2002 a l’anno scorso. Prima di farmi fregare da un qualche meccanico di turno, sapreste darmi un parere da esperti o comunque più conoscitori di me?

    Grazie anticipatamente e buona giornata.

    Giovanni.

    #74282
    ponch71
    Partecipante

    Che ne dici di dare una carburata e sincronia ai carburatori e magari anche una bella pulita , e poi registro valvole ……….ste cose in concessionaria non le fanno , ovvero le fanno con fatica se le richiedi ……il tac tac che senti non è altro che lo sbattere della coppia conica ( attento che rischi di grosso sia cuscinetti che albero ) , magari sostituisci candele e filtro benzina ……

    #74283
    Anonymous
    Membro

    @ponch71 wrote:

    Che ne dici di dare una carburata e sincronia ai carburatori e magari anche una bella pulita , e poi registro valvole ……….ste cose in concessionaria non le fanno , ovvero le fanno con fatica se le richiedi ……il tac tac che senti non è altro che lo sbattere della coppia conica ( attento che rischi di grosso sia cuscinetti che albero ) , magari sostituisci candele e filtro benzina ……

    Verissimo io ho risolto questi problemi registrando le valvole e pulendo e sincronizzando i carburatori ciao

    #74284
    Anonymous
    Membro

    Grazie mille, in verità l’anno scorso la portai in concessionaria e mi dissero che si doveva sostituire la coppia conica e l’albero di trasmissione, mi sembrò tutto molto eccessivo e visto il poco tempo a disposizione ho rimandato la questione…….comunque vi farò sapere appena posso, grazie e vi seguo sempre.

    #74285
    Adriano
    Moderatore

    Quindi hai già in mano una diagnosi di coppia conica danneggiata???

    Life is a journey, not a destination !

    #74286
    ponch71
    Partecipante

    @Giotro wrote:

    Grazie mille, in verità l’anno scorso la portai in concessionaria e mi dissero che si doveva sostituire la coppia conica e l’albero di trasmissione, mi sembrò tutto molto eccessivo e visto il poco tempo a disposizione ho rimandato la questione…….comunque vi farò sapere appena posso, grazie e vi seguo sempre.

    Quale , posteriore o quella anteriore

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.