Sulla rete ho trovato questo annuncio…

Home Forum …::CHIACCHERE DA BAR::… Sulla rete ho trovato questo annuncio…

  • Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 32 totali)
  • Autore
    Post
  • #53336
    mauri70
    Partecipante

    @diktiz wrote:

    diktiz ha scritto:
    Giorni fa ho visto anche io questo annuncio
    perchè volevo sapere come cambiare la strumentazione e ti giuro che ho avuto la tua stessa impressione

    dalle mie parti c’è un detto che dice ” a pensar male si fa sempre bene”
    Ciao

    E allora che xxxxxxx venite sempre a chiedere se il detto dice a pensar male si fa sempre bene ………………………………ahhhhhhhhhhhhh se è gratis allora si è pensar bene ……..

    non vorrei offendere nessuno (vedo che siete molto permalosi)
    ma io penso che la prima regola dei forum sia la “condivisione”
    chiedere una cifra , seppur irrisoria, per un suggerimento va contro il principio dei forum

    Tutto questo secondo me

    Allora, se dici che siamo in un forum dove tutto va condiviso, sarai d’accordo nel dividere anche le spese che questa persona ha sostenuto per procurarsi le “cavie” da esperimento.. ?!?!?!??

    O pretendi di avere la pappina pronta e GRATIS????????

    Un’ultima cosa: si, siamo molto permalosi

    #53337
    f4s4n0
    Partecipante

    @mauri70 wrote:

    @diktiz wrote:

    diktiz ha scritto:
    Giorni fa ho visto anche io questo annuncio
    perchè volevo sapere come cambiare la strumentazione e ti giuro che ho avuto la tua stessa impressione

    dalle mie parti c’è un detto che dice ” a pensar male si fa sempre bene”
    Ciao

    E allora che xxxxxxx venite sempre a chiedere se il detto dice a pensar male si fa sempre bene ………………………………ahhhhhhhhhhhhh se è gratis allora si è pensar bene ……..

    non vorrei offendere nessuno (vedo che siete molto permalosi)
    ma io penso che la prima regola dei forum sia la “condivisione”
    chiedere una cifra , seppur irrisoria, per un suggerimento va contro il principio dei forum

    Tutto questo secondo me

    Allora, se dici che siamo in un forum dove tutto va condiviso, sarai d’accordo nel dividere anche le spese che questa persona ha sostenuto per procurarsi le “cavie” da esperimento.. ?!?!?!??

    O pretendi di avere la pappina pronta e GRATIS????????

    Un’ultima cosa: si, siamo molto permalosi

    A me spiace che si arrivi a questo in un forum…poi sulla libertà di agire nessuno dice nulla,ma se ponch è smanettone di moto e spende 300 euri per la bull mentre io lo sono di pc e spendo 300 euri di pc o qualcuno lo è di qualcosa altro non di certo ci si può piangere addosso….se non puoi permetterlo non lo fai l’esperimento che tanto la moto cammina uguale pure col cruscotto vecchio e su internet ci vai uguale pure col pc vecchio ma le PASSIONI sono PASSIONI!!!!
    Altrimenti siccome per diventare ingegnere tra tasse affitto e rompimenti di culo sui libri ho speso 100 mila euro vuol dire che quando fabrizio mi chiede una mano sul forum devo farmi pagare????O solo perchè siamo in un forum di moto pensate che i guru sono solo quelli che sanno usare la chiave inglese??
    E con questo non voglio adulare me stesso visto che poi alla fine la nuova versione manco l’ha usata,ma vorrei far riflettere sul fatto che ognuno mette a disposizione la propria conoscenza per gli altri membri.

    Non condanno la scelta di Ponch di vendere le informazioni su ebay,ma lo condanno perchè si incazza se qualcuno non lo ha pagato per un pezzo o per qualcosa altro venduto tramite il forum…questo mi spiace dirtelo è un problema tuo e dell’acquirente non del forum!!!Altrimenti chi caxxo ti ha detto a te di fare compra-vendita diretta sul forum.Usa ebay e fai pagare la gente li e se non paga contesti con paypal,o se ti piace tanto il forum perchè non paghi Fabrizio per la pubblicità che ti fa??Lui col forum ti fa trovare acquirenti che normalmente col caxxo troveresti visto che la bull è per pochi e il forum è l’unico vero punto d’incontro dei bulddoggisti….ma forse a te conviene di più fare le cose privatamente e poi se non va fai di tutta l’erba un fascio.
    Poi commentate come vi pare anche la mia affermazione ma se qualcuno pensa di essere meglio di qualcun altro qua dentro allora chiudiamolo il forum perchè dietro ogni nick c’è qualcuno che nella vita SA FARE QUALCOSA anche se non è a 2 RUOTE e non per forza si fa pagare.

    #53338
    f4s4n0
    Partecipante

    @ponch71 wrote:

    @Diegone80 wrote:

    Esattamente ragazzi, sarà il buon Ponch che vende queste istruzioni, scritte facendo diversi tentativi e, come scritto sull’annuncio, rovinando 2 strumentazioni per arrivare alla soluzione di questa modifica.
    C’è gente che vende amici immaginari su ebay, non vedo perchè non si possa vendere una informazione tecnica di questo tipo…

    Bravo vedo che hai azzeccato in pieno , due cruscotti pensi che me li abbiano regalati ???????? si li ho presi a buon prezzo di tutte due gli ho dato 270,oo ora chi mi fa ammortizzare la spesa !
    Facciamo un ipotesi ?
    Se ci fossero 10 persone che lo vogliono fare dividere la spesa sarebbero 27,oo a testa il costo ammortizzabile …….vero !
    Se ci sono 5 persone diventano 54,oo a cranio …….vero !
    E se non c’è nessuno sono 270,oo sborsati solo da mè …………vero !

    Ora dimmi se uno vuole la modifica devo farla gratis ?????????????????

    E nessuno dice che devi fare le modifiche gratis…quelle le fai pagare eccome…ma se sei in un forum puoi anche dire nella sezione apposita come si fa e chi è capace se la fa da solo chi no ti contatta e paga…Sei in un forum è così che funziona!!

    #53339
    f4s4n0
    Partecipante

    @tiz wrote:

    @dagolino wrote:

    D’altronde se uno ha il 100% di feedback positivi , niente da dire in generale .

    Appunto il feed di ebay lo conferma , Potete dire di tutto di ponch ma non che non sia corretto , lo è stato anche troppo con molte persone che poi si sono rivelate essere degli emeriti pezzi di m…. 👿 👿 👿

    Sul fatto che poi ci sono persone poco corrette purtroppo non ci si può far nulla se non tutelarsi anticipatamente….non si discute la correttezza di ponch(è lui che mi ha aiutato ad entrare in questo mondo dandomi informazioni utilissime)…io discuto il fatto che non si può parlare per partito preso,ne per perdite di soldi causa utilizzo di strade che ti tutelano poco….ognuno si prende i suoi rischi oggi ci guadagno domani ci perdi…oppure apri un officina e guadagnaci sempre tanto le capacità le hai per sfondare in questo mondo!
    E cmq penso che ponch ci vada almeno pari con le spese che ha per i suoi test…se ci perdeva avrebbe smesso da tempo non è mica uno stupido!!

    #53340
    Anonymous
    Membro

    @f4s4n0 wrote:


    E cmq penso che ponch ci vada almeno pari con le spese che ha per i suoi test…se ci perdeva avrebbe smesso da tempo non è mica uno stupido!!

    purtroppo se una persona fa le cose per passione, così come fa Ponch per la Bull, o come faccio io per altro e credo un po tutti, d’altronde le passioni le abbiamo e non parlo solo della bull, le spese passano in secondo piano, le fai e basta, e spesso ci rimetti dei soldi ( a volte anche tanti…)

    #53341
    ponch71
    Partecipante

    @f4s4n0 wrote:

    @tiz wrote:

    @dagolino wrote:

    D’altronde se uno ha il 100% di feedback positivi , niente da dire in generale .

    Appunto il feed di ebay lo conferma , Potete dire di tutto di ponch ma non che non sia corretto , lo è stato anche troppo con molte persone che poi si sono rivelate essere degli emeriti pezzi di m…. 👿 👿 👿

    Sul fatto che poi ci sono persone poco corrette purtroppo non ci si può far nulla se non tutelarsi anticipatamente….non si discute la correttezza di ponch(è lui che mi ha aiutato ad entrare in questo mondo dandomi informazioni utilissime)…io discuto il fatto che non si può parlare per partito preso,ne per perdite di soldi causa utilizzo di strade che ti tutelano poco….ognuno si prende i suoi rischi oggi ci guadagno domani ci perdi…oppure apri un officina e guadagnaci sempre tanto le capacità le hai per sfondare in questo mondo!
    E cmq penso che ponch ci vada almeno pari con le spese che ha per i suoi test…se ci perdeva avrebbe smesso da tempo non è mica uno stupido!!

    Vedi forse non si sa ma io sono un meccanico che ripara mezzi industriali ,e ho chiuso l’attività il 31/ 12 / 2009 , ecco adesso lo sapete tutti , molto del mio tempo che sotraevo per esperimenti e modifiche era al mio lavoro , e se qualcuno può confermare quando mandavo in regalo certe cose , io rispondevo semplicemente pagano i miei clienti finche posso ……. io la bull ce l’ho dal maggio 2002 , non ti dico cosa ci ho combinato :gr fino ad una gamba di ferro ed è da li in avanti che c’è stata tutta una serie di modifiche per andare a spendere meno soldi di quello che mi ci voleva per ripristinare tutto l’anteriore ( vedi mod.r1 costata +/- un terzo di quello che mi voleva per riprendere tutto nuovo ) smontata 2 volte tottalmente e ogni volta c’era sempre qualcosa di nuovo da migliorare e non ho neancora finito …..
    No non faccio pari sono ancora in perdita se devo essere sincero , ma a una passione non fai caso il costo fino a quando riesci a gestire il tutto autofinanziandoti …………..Vedi esempio la vendita del manuale su ebay con il ricavo è quello che mi serve per continuare con la frizione idraulica , una massa radiante , ora come mi è stato detto che lo spirito del forum è amicizia e non vendere le cose VERO io le ho messe in vendita su ebay azzo sono io che le ho trovate e sperimentate avro diritto di fare quello che voglio ………o no ,cosa ne pensi :gr
    Continuando io non mi sono mai messo a vendere , anzi è l’esatto contrario su qualche richiesta di qualcuno mi sono messo fare certe cose ……non mi sono mai messo a farmi publicità per mè stesso ,non ne ho bisogno fortunamente ……

    #53342
    Anonymous
    Membro

    Scusa se ti ho fatto inca..are x quella frase

    x la bull ho un incontro la prossima settimana
    se ci veniamo incontro sul prezzo la prendo

    Domanda: la cavia di Mauri è quella che voleva vendere a me?

    #53343
    f4s4n0
    Partecipante

    @bullbob wrote:

    @f4s4n0 wrote:


    E cmq penso che ponch ci vada almeno pari con le spese che ha per i suoi test…se ci perdeva avrebbe smesso da tempo non è mica uno stupido!!

    purtroppo se una persona fa le cose per passione, così come fa Ponch per la Bull, o come faccio io per altro e credo un po tutti, d’altronde le passioni le abbiamo e non parlo solo della bull, le spese passano in secondo piano, le fai e basta, e spesso ci rimetti dei soldi ( a volte anche tanti…)

    Sinceramente…non avevo dubbi….ma prima quando ho letto quelle cose ci sonor imasto troppo male…quello che ho sentito non era Ponch ma qualcuno che ha preso possesso di lui mentre era al pc….come dice Ponch ci sono una ventina di soggetti che freqeuntano sempre e su cui non vi è dubbio sulla bontà d’animo e sul senso di GRUPPO!!!

    Vorrei concludere dicendo…PONCH sei un grande perchè credo tu abbia capito cosa intendevo e non mi hai mandato un bel vaf… telematico nonostante le mie parole a tratti pesanti,ma era giusto che tu chiarissi delle cose che sembravano dirette al forum in generale.

    #53344
    Anonymous
    Membro

    Se non dovessi concludere con quella che devo vedere la prox settimana
    terrò in considerazione la tua-Mauri proposta [anche se preferisco il MY 2005 (per non fare la “famosa” modifica della strumentazione 😆 )]

    Però in vendita ce ne sono anche di più vicine
    Un mio carissimo amico (direi fratello) lavora in un famoso concessionario Yamaha del Nord-Ovest.
    con lui che mi “assiste” nell’acquisto e anche nel dopo vado tranquillo.

    Ciao

    #53345
    Anonymous
    Membro

    Ehi!, caspita, parcheggio la Bulldog, entro e prendo una birra, intanto chiedo se qualcuno ha mai trovato un annuncio eBay di come si fa una mod alla moto.
    Tempo di andar in bagno a darmi una ripulita e trovo un nugolo di bulldoggari che parlano ad alta voce, ne dicono di ogni.

    Beh!? che succede?
    L’annuncio è di Ponch? Ebbravo.
    Fai bene a cercare di vendere modifiche, del resto le fai bene.
    Gli annunci su eBay servono anche a raccogliere contatti. Metti ci sia uno con una MT-01, o una R1, legge l’annuncio e magari ti chiede se fai mods anche su altri modelli.

    La mia era una domanda beffarda, nel senso che chiedevo al bar, “e se le indicazioni fossero di comprare una Bulldog del 2005?”.
    Non farebbe una grinza, seguendo le indicazioni avrei la strumentazione del 2005.

    Cmq Ponch, appena trovo un cruscotto 2005 ti contatto per aver le info di come montarlo.

    [OT]
    Ieri ho acceso la Bulldog, per vedere se era ancora in vita, spettacolo!
    “Adoro il profumo di Napal la mattina, sa di vittoria”
    Beh, smanetta per smanetta, per scaldarla un pò, alla fine c’erano 3 vicini affacciati, per vedere chi era il fautore di tanto rumore.
    Ok, fine OT
    [/OT]

    Rod

    #53346
    Foto del profilo di Facebookrinogatto
    Partecipante

    …..ma è coì bella la strumentazione del 2002 :mrgreen:

    Sono contento che i toni si siano ammorbiditi…un pò mi spiace per le reazioni, ma essendo anche io una persona molto istintiva e sanguigna, capisco benissimo che in alcuni momenti le parole possano essere eccessivamente pesate.

    Colgo ancora una volta l’occasione per ringraziare tutti i mod ed in particolare Ponch, che per me è sempre stato disponibile e mi ha aiutato a risolvere tantissimi problemi.
    Se oggi capisco qualcosa di moto e soprattutto non ho rotto la ruota libera della mia bull è grazie ai consigli di questo forum ed a Ponch in particolare (all’inizio non conoscendola avevo grossi problemi di accensione).

    PS: Ponch ora non pensare che ho “sviolinato” per avere altri sconti, certo non è che mi arrabbierei :mrgreen:

    Buon 2011 a tutti

    #53347
    fabrizio
    Partecipante

    Allora per me BISOGNEREBBE rendere obbligatorio il ritrovarsi almeno un week all’anno cosi da sedare tantissime discussioni o malintesi……

    Adesso dico l amia: siccome Ponch lo conosco a 4 occhi posso solo dire avere una grande passione per la meccanica. Se fossimo tutti un po’ come lui i forum, i siti e il modo sarebbero veramente giusti.
    A mio avviso non ha fatto nulla di che, è anni che nn fa pubblicita a se stesso ma a tutto il forum, il fatto che nella sua pagina ci sia uno screen del nostro primo progetto mi riempe sempre di emozione…. E’ passato tanto (anche se poi è poco) da quella prima home page. se lui vuole vendere dei suoi progetti fatti col suo sudore benvenga, si puo’ finanziare altri progetti. Io non mi lamento di nulla, fino ad oggi ho avuto qualche problema e l’ho sempre risolto grazie all forum!!!!
    Andiamo avanti cosi, vogliamoci bene, portiamoci rispetto e aiutiamoci…. tutto andra bene!!!!

    PER F4S4NO: la nuova versione c’è ancora, è solo che ha piu’ problemi di quanto possa andare bene. Devo trovare qualche ora che sei collegato, hai tempo anche tu, e la sistemiamo. Devo solo fare l’elenco esatto di tutto cio’ che nn funziona!!!!!

    #53348
    Foto del profilo di Facebookdagolino
    Partecipante

    Concordo con il fatto di trovarsi ogni tanto , si conoscono meglio le persone e si capisce il modo di scherzare , scrivere spesso genera malintesi come si e’ visto .

    Per il resto penso sia stato tutto architettato apposta x rendere piu’ vivo il forum :gr
    ( battutaccia )

    #53349
    Anonymous
    Membro

    @dagolino wrote:

    Concordo con il fatto di trovarsi ogni tanto , si conoscono meglio le persone e si capisce il modo di scherzare , scrivere spesso genera malintesi come si e’ visto .

    Per il resto penso sia stato tutto architettato apposta x rendere piu’ vivo il forum :gr
    ( battutaccia )

    …sto fatto che siate tutti così maledettamente distanti…. uffa !

    #53350
    Anonymous
    Membro

    Ho letto adesso tutta la interessante discussione e posso solo dire che Ponch non lo conosco personalmente, ma se fossi in lui, avrei fatto la stessa cosa.

    Mi piacciono quelli che si ingegnano per tirare su qualche euro in più al mese. Con le conoscenze e professionalità di Ponch, poi, si va sul sicuro.
    Oltretutto la modifica è interessante…..ma ora sono preso con quei tappi di merda che non vogliono uscire….

    PS: un mio collega, quando c’è stata l’ultima nevicata, andava nei giardini della gente e per un pò di euro, gli spalava la neve…idea simpatica, utile, economica e remunerativa.

    Concludo scrivendo che se Ponch non avesse voluto farsi riconoscere, non avrebbe messo la foto con il forum in bella vista….

    Volemose bbene 🙂 ::beer

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 32 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.