Tagliandi e garanzia Yamaha

Home Forum …::AMORE O ODIO::… Tagliandi e garanzia Yamaha

  • Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 34 totali)
  • Autore
    Post
  • #13437
    Bulljan
    Membro

    forse dipende anche dalla qualità dell’olio usato, sicuramente, come in ogni cosa, la qualità alla fine conta…

    #13438
    fabrizio
    Partecipante

    Mi sa che a cambiare olio ogni 5000 km abbiate tanti soldini da spendere!!!!
    Se dovessi fare quella media di cambio a parte mio fratello che mi spara a vista, visto che me lo da lui, ma il suo fornitore sarebbe felice…… Comunque!!!! Ognuno lo cambia quando gli pare!!!!

    #13439
    n7ppo
    Membro

    Un anno o diecimila km – che poi per me più o meno è lo stesso…
    …”obbedisco” a zia Yamaha, e alcuni di voi non saranno neanche tanto sorpresi!

    #13440
    Foto del profilo di FacebookAlen
    Partecipante

    Ricapitoliamo:

    Prima tagliando a 1000 km
    Secondo (così facciamo contenti tutti) a 7500 km
    Terzo e così via sempre ogni 7500 km percorsi
    Se poi la moto rimane ferma per lungo periodo si suggerisce un tagliando generale ma senza cambiare l’olio…può andare?

    😉

    #13441
    rosso65
    Partecipante

    Dopo un anno l’olio comunque si cambia anche se si son fatti meno dei km previsti, questo detto da quasi tutti imeccanici sia di auto che moto.

    #13442
    fabiettobt
    Partecipante

    io conto di portarla una volta all’anno, subito dopo il risveglio dal letargo…… 😉

    #13443
    Anonymous
    Membro

    @rosso65 wrote:

    Dopo un anno l’olio comunque si cambia anche se si son fatti meno dei km previsti, questo detto da quasi tutti imeccanici sia di auto che moto.

    Meccanici e venditori d’olio….. 🙄 🙄 😈

    In questo caso, sulle confezioni d’olio dovrebbe esserci la data di scadenza……

    #13444
    Anonymous
    Membro

    @gaucioso wrote:

    Ma a voi quanto costano i tagliandi?
    Io ho il primo, quello dei 1000 gratis ma poi gli altri quanto vengono a costare? 🙄

    Il primo 100 euro eseguito ai 1000km
    😛
    Il secondo 100 euro eseguito a 4600 Km e il terzo 100 euro eseguito a 5200 ❗

    #13445
    fabiettobt
    Partecipante

    io dovrei viaggiare intorno ai 150/160

    #13446
    Anonymous
    Membro

    Io ho fatto solo il tagliando dei mille km a 118 euro, poi ho lasciato scadere la garanzia……

    Per tornare al discorso principale, se mamma Yamaha consiglia 10.000 km, secondo me questo è di sicuro un intervallo molto “prudente”, accorciarlo ancora non serve….
    Poi i controlli senza dubbio più spesso, ma molti li facciamo da soli.

    L’unica cosa che sostituisco più spesso del normale (per una mia fissa), è il liquido dei freni

    #13447
    Anonymous
    Membro

    secondo tagliano a 6000 circa…
    164euro

    #13448
    Anonymous
    Membro

    @Giassai wrote:

    Il secondo 100 euro eseguito a 4600 Km e il terzo 100 euro eseguito a 5200 ❗

    Ma così hai fatto un tagliando dopo “600 km” dal precedente????? A che scopo?

    E vogliamo parlare dei danni ambientali, del cambio olio così frequente???? 😆 🙄

    #13449
    Anonymous
    Membro

    ho lasciato la moto ferma per 1 anno. L’olio in questo caso non è stato cambiato (quello che mi ha detto il meccanico) e nemmeno i filtri. Cosa mi ha preso a fare 100 euro non lo so, ma il tagliando l’ho fatto eseguire per non far decadere la garanzia. Sei obbligato (se vuoi che la garanzia non decada) a eseguire 1 tagliando all’anno! 😉

    #13450
    Anonymous
    Membro

    forse bisognerebbe aggiungere una voce: “quando lo chiede la cucciola”…io l’ho appena fatto a 11700 perché scriveva change oil. prezzo mi pare accettabile, 420€ comprese candele e nuove scarpe metzeler z6. più avanti vi dirò sulle gomme, per ora massima prudenza (il meccanico mi ha terrorizzato ripetutamente su quanti, lui in testa, si sdraiano con le gomme nuove ancora scivolose…)

    #13451
    rosso65
    Partecipante

    @robertobe wrote:

    forse bisognerebbe aggiungere una voce: “quando lo chiede la cucciola”…io l’ho appena fatto a 11700 perché scriveva change oil. prezzo mi pare accettabile, 420€ comprese candele e nuove scarpe metzeler z6. più avanti vi dirò sulle gomme, per ora massima prudenza (il meccanico mi ha terrorizzato ripetutamente su quanti, lui in testa, si sdraiano con le gomme nuove ancora scivolose…)

    Le gomme nuove hanno una cera ma si consuma abbastanza in fretta nel giro di poche centinaia di km, non esagerare specialmente adessso che fa freddo che hai già problemi per far andare in temperatura le gomme.Occhio, ciao

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 34 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.