tappi telaio

Home Forum …::OFFICINA::… tappi telaio

  • Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 20 totali)
  • Autore
    Post
  • #6512
    Anonymous
    Membro

    Niente da fare, non riesco a togliere quei merdosi tappi blu dalla moto ::q
    Non mi resta che usare le maniere forti, anche se si rovinano.
    Ho provato con brugola e straccetto per non rovinare il buco, cacciavite, ma si rovina il telaio e infine con il pappagallo e straccio, ma niente da fare.
    Datemi una dritta che se no mi ancaxxo e spacco tutto. ::cap ::cap

    Tench iu :mrgreen:

    #54073
    mauri70
    Partecipante

    sono rimaste le maniere forti…

    #54074
    Anonymous
    Membro

    prova spruzzando preventivamente un filo di svitol spray ( o simili) tra il tappo e il telaio, cerca di farlo ruotare leggermente, dopodichè infili la brugola nel foro centrale dopo aver rimosso il tappino nero e la tiri aiutandoti con delle pinze… io così son riuscito a tirar via uno che era particolarmente tenace… :mrgreen:

    #54075
    Anonymous
    Membro

    Grazie, poi ci provo. ::a

    #54076
    Francesco
    Membro

    … io li ho estratti infilanto una lama di coltello da cucina e ho fatto leva tanto per creare una fessura sufficiente a infilare un piccolo cacciavite … poi pian piano ruotando il cacciavite ho agito lungo tutta circoferenza del tappo … ho allargato la fessura finche sono riuscito a infilarci un cacciavite sufficinetemente dimensiontao per cacciar via il tappo …

    #54077
    ponch71
    Partecipante

    Tempo e saiva l’elefante joà mes in cuo a formiga ( tempo e pazienza l’elefante lo ha messo in culo alla formica ) fai piano è un peccato rovinarli dato che sono già colorati ( con quello che costa il trattamento ) ……

    #54078
    Anonymous
    Membro

    Boia can, sto detto non lo conoscevo, spettacolare. Hai ragione Ponch, ma ho provato a infilare un cacciavite a sx e uno a dx, ma niente e perdipiù mi si segnano. Ho provato con il pappagallo, ma mi si segnano anche con quello.
    Domani se non fiocca, ci riprovo, altrimenti vengo a casa tua e me li togli tu….
    Se li rovino, si possono ritrattare?

    #54079
    ponch71
    Partecipante

    @matigiassi wrote:

    Boia can, sto detto non lo conoscevo, spettacolare. Hai ragione Ponch, ma ho provato a infilare un cacciavite a sx e uno a dx, ma niente e perdipiù mi si segnano. Ho provato con il pappagallo, ma mi si segnano anche con quello.
    Domani se non fiocca, ci riprovo, altrimenti vengo a casa tua e me li togli tu….
    Se li rovino, si possono ritrattare?

    Trattare si , ma tutti rigati ,i segni della pinza o cacciavite non si tolgono ::op

    #54072
    Anonymous
    Membro

    Tappi tolti, ma segnati… ::q

    #54080
    Anonymous
    Membro

    una curiosità, ma percosa li hai voluti togliere???

    #54081
    Anonymous
    Membro

    Li vorrei neri, secondo me blu non c’entrano nulla con il resto della moto. Stò pensando anche a cambiare colore ai supporti delle pastiglie anteriori, anch’essi blu.

    #54082
    Francesco
    Membro

    @matigiassi wrote:

    Tappi tolti, ma segnati… ::q

    ti avevo detto di usare una lama !!!!!!!!!

    #54083
    Anonymous
    Membro

    E infatti l’ho usata, e successivamente due cacciaviti, ma precedentemente un pò di Svitol. Però forzavano parecchio e difatti ho trovato poi della ruggine interna che li tratteneva. Due in particolare li ho segnati rigandoli, domani li porto in ditta e vedo se riesco a tirare via i solchi.
    Sperem !!!

    Essendo alluminio, si dovrebbe riuscire a limarlo pian pianino e ripristinare.

    Poi per la verniciatura, vedrò che fare. :mrgreen:

    Grazie comunque a tutti per i preziosi consigli.

    #54084
    Anonymous
    Membro

    Che dite, per rimontarli, meglio sporcare il foro del telaio con vaselina, o lasciarlo secco? Naturalmente dopo aver tolto la rugginella. :mrgreen:

    #54085
    mauri70
    Partecipante

    io ti consiglio di metterci prima del wd40, che aiuta a mangiarsi un pò di ruggine, strofina bene dentro al buco del telaio con uno straccetto, e prima di rimettere il tappo, una bella sporcata di grasso… male non fa

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 20 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.