terminali manubrio

Home Forum …::ESTETICA & TUNING::… terminali manubrio

  • Il topic รจ vuoto.
Stai visualizzando 13 post - dal 1 a 13 (di 13 totali)
  • Autore
    Post
  • #4142
    fabiettobt
    Partecipante

    Ho sostituito i terminali originali con quelli in alluminio della rizoma. Credo di aver alleggerito la bt di una ventina di Kg. ๐Ÿ˜† Esiste un motivo funzionale sul fatto che erano cosรฌ pesanti? ๐Ÿ˜•

    #18227
    Foto del profilo di FacebookOrchetto
    Partecipante

    @fabiettobt wrote:

    Ho sostituito i terminali originali con quelli in alluminio della rizoma. Credo di aver alleggerito la bt di una ventina di Kg. ๐Ÿ˜† Esiste un motivo funzionale sul fatto che erano cosรฌ pesanti? ๐Ÿ˜•

    …per far consumare piรน benzina ๐Ÿ˜€ hahaha!!!

    Scherzi a parte il motivo del loro eccessivo peso non lo conosco… ๐Ÿ™ , perรฒ provala adesso con quelli piรน leggeri e “vedi” se noti qualche differenza. ๐Ÿ˜‰ , magari รจ solo piรน “gnucca” nello scendere in piega… ๐Ÿ˜• , oppure no… facci sapere ๐Ÿ˜‰

    Ciao!!

    #18228
    fabiettobt
    Partecipante

    hai scelto proprio quello giusto x testare la moto in piega ….. ๐Ÿ˜† ๐Ÿ˜† ๐Ÿ˜† Non hai notato che nel vecchio post “quanto piegate?” non c’รจ traccia di FabiettoBT ๐Ÿ™„

    #18229
    Foto del profilo di FacebookOrchetto
    Partecipante

    …quindi non “sfrigoli” l’orecchio quando giri โ“ :mrgreen: (ricordando la termonologia del Lepro)

    Scherzo! Ma nella mi ingnoranza penso proprio che servano a bilanciare la moto in piega… ๐Ÿ˜‰

    Quindi cosa bisogna fare… aspettiamo il ponch 8) che, dopo averci umiliato in pubblico ci deluciderร  sulla questione ๐Ÿ˜‰ ๐Ÿ™‚ ๐Ÿ™‚ ๐Ÿ˜€

    Ciao fabietto!!

    #18230
    fabiettobt
    Partecipante

    e allora aspettiamo … dato che tu sei esperto in gnocco fritto e io in gnocca e basta …. ๐Ÿ˜† ๐Ÿ˜†

    #18231
    Foto del profilo di FacebookOrchetto
    Partecipante

    @fabiettobt wrote:

    e allora aspettiamo … dato che tu sei esperto in gnocco fritto e io in gnocca e basta …. ๐Ÿ˜† ๐Ÿ˜†

    …ben detto!! :mrgreen:

    Noi ci aggrappiamo ai veri valori della vita 8) ๐Ÿ™‚ ๐Ÿ˜€ ๐Ÿ˜‰

    #18232
    Anonymous
    Membro

    chiedo scusa per la domanda da ignorante del settore:
    Ma togliendo peso in basso (gli scarichi appunto) non ne risente il baricentro e quindi la stabilita`della moto?

    #18233
    fabiettobt
    Partecipante

    @tollix wrote:

    chiedo scusa per la domanda da ignorante del settore:
    Ma togliendo peso in basso (gli scarichi appunto) non ne risente il baricentro e quindi la stabilita`della moto?

    ma…. stavo parlando dei contrappesi del manubrio non degli scarichi ๐Ÿ™„

    #18234
    Anonymous
    Membro

    @fabiettobt wrote:

    @tollix wrote:

    chiedo scusa per la domanda da ignorante del settore:
    Ma togliendo peso in basso (gli scarichi appunto) non ne risente il baricentro e quindi la stabilita`della moto?

    ma…. stavo parlando dei contrappesi del manubrio non degli scarichi ๐Ÿ™„

    OK;come non detto…..

    #18235
    fabiettobt
    Partecipante

    comunque non credo che la sostituzione delle marmitte possa creare problemi di “equilibrio” della moto, anzi dovrebbe diventare piรน leggera e maneggevole. Ma io questo non posso saperlo, perchรฉ, come tutti sanno, non ho ancora montato le tanto sognate ixil ๐Ÿ˜ฅ ๐Ÿ˜ฅ ๐Ÿ˜† ๐Ÿ˜† ๐Ÿ˜†

    #18236
    tiz
    Partecipante

    @fabiettobt wrote:

    comunque non credo che la sostituzione delle marmitte possa creare problemi di “equilibrio” della moto, anzi dovrebbe diventare piรน leggera e maneggevole. Ma io questo non posso saperlo, perchรฉ, come tutti sanno, non ho ancora montato le tanto sognate ixil ๐Ÿ˜ฅ ๐Ÿ˜ฅ ๐Ÿ˜† ๐Ÿ˜† ๐Ÿ˜†

    Diventa mooolto piรน leggera e mooolto piรน maneggevole ๐Ÿ˜† ๐Ÿ˜†

    Per quanto riguarda i contrappesi , il loro peso serve a smorzare le vibrazioni del Twin sul manubrio , anche io ho montato quelli della RIZOMA , quelli piccoli per intenderci , non ci sono problemi , le vibrazioni non sono aumentate o almeno non mi danno fastidio.

    ๐Ÿ˜‰

    #18237
    fabiettobt
    Partecipante

    io ho montato quelli + lunghi e in effetti non ho rilevato nessuna differenza sostanziale nel breve giretto che ho fatto sabato pomeriggio. Dato perรฒ la mia scarsa esperienza ho preferito conoscere l’opinione di amici a riguardo. ๐Ÿ˜‰

    #18238
    Anonymous
    Membro

    Effettivamente servono a smorzare le vibrazioni all’estremitร  del manubrio. Qnd sono da proporzionare alla rigiditร  dello stesso se viene cambiato, cmq agitata com’รจ la piccola servirebbero 2 saki d cemento a controbilanciare!!!

Stai visualizzando 13 post - dal 1 a 13 (di 13 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.