terminali manubrio

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  • #4142
    fabiettobt
    Partecipante

    Ho sostituito i terminali originali con quelli in alluminio della rizoma. Credo di aver alleggerito la bt di una ventina di Kg. 😆 Esiste un motivo funzionale sul fatto che erano così pesanti? 😕

    #18227
    Foto del profilo di FacebookOrchetto
    Partecipante

    @fabiettobt wrote:

    Ho sostituito i terminali originali con quelli in alluminio della rizoma. Credo di aver alleggerito la bt di una ventina di Kg. 😆 Esiste un motivo funzionale sul fatto che erano così pesanti? 😕

    …per far consumare più benzina 😀 hahaha!!!

    Scherzi a parte il motivo del loro eccessivo peso non lo conosco… 🙁 , però provala adesso con quelli più leggeri e “vedi” se noti qualche differenza. 😉 , magari è solo più “gnucca” nello scendere in piega… 😕 , oppure no… facci sapere 😉

    Ciao!!

    #18228
    fabiettobt
    Partecipante

    hai scelto proprio quello giusto x testare la moto in piega ….. 😆 😆 😆 Non hai notato che nel vecchio post “quanto piegate?” non c’è traccia di FabiettoBT 🙄

    #18229
    Foto del profilo di FacebookOrchetto
    Partecipante

    …quindi non “sfrigoli” l’orecchio quando giri ❓ :mrgreen: (ricordando la termonologia del Lepro)

    Scherzo! Ma nella mi ingnoranza penso proprio che servano a bilanciare la moto in piega… 😉

    Quindi cosa bisogna fare… aspettiamo il ponch 8) che, dopo averci umiliato in pubblico ci deluciderà sulla questione 😉 🙂 🙂 😀

    Ciao fabietto!!

    #18230
    fabiettobt
    Partecipante

    e allora aspettiamo … dato che tu sei esperto in gnocco fritto e io in gnocca e basta …. 😆 😆

    #18231
    Foto del profilo di FacebookOrchetto
    Partecipante

    @fabiettobt wrote:

    e allora aspettiamo … dato che tu sei esperto in gnocco fritto e io in gnocca e basta …. 😆 😆

    …ben detto!! :mrgreen:

    Noi ci aggrappiamo ai veri valori della vita 8) 🙂 😀 😉

    #18232
    Anonymous
    Membro

    chiedo scusa per la domanda da ignorante del settore:
    Ma togliendo peso in basso (gli scarichi appunto) non ne risente il baricentro e quindi la stabilita`della moto?

    #18233
    fabiettobt
    Partecipante

    @tollix wrote:

    chiedo scusa per la domanda da ignorante del settore:
    Ma togliendo peso in basso (gli scarichi appunto) non ne risente il baricentro e quindi la stabilita`della moto?

    ma…. stavo parlando dei contrappesi del manubrio non degli scarichi 🙄

    #18234
    Anonymous
    Membro

    @fabiettobt wrote:

    @tollix wrote:

    chiedo scusa per la domanda da ignorante del settore:
    Ma togliendo peso in basso (gli scarichi appunto) non ne risente il baricentro e quindi la stabilita`della moto?

    ma…. stavo parlando dei contrappesi del manubrio non degli scarichi 🙄

    OK;come non detto…..

    #18235
    fabiettobt
    Partecipante

    comunque non credo che la sostituzione delle marmitte possa creare problemi di “equilibrio” della moto, anzi dovrebbe diventare più leggera e maneggevole. Ma io questo non posso saperlo, perché, come tutti sanno, non ho ancora montato le tanto sognate ixil 😥 😥 😆 😆 😆

    #18236
    tiztiz
    Partecipante

    @fabiettobt wrote:

    comunque non credo che la sostituzione delle marmitte possa creare problemi di “equilibrio” della moto, anzi dovrebbe diventare più leggera e maneggevole. Ma io questo non posso saperlo, perché, come tutti sanno, non ho ancora montato le tanto sognate ixil 😥 😥 😆 😆 😆

    Diventa mooolto più leggera e mooolto più maneggevole 😆 😆

    Per quanto riguarda i contrappesi , il loro peso serve a smorzare le vibrazioni del Twin sul manubrio , anche io ho montato quelli della RIZOMA , quelli piccoli per intenderci , non ci sono problemi , le vibrazioni non sono aumentate o almeno non mi danno fastidio.

    😉

    #18237
    fabiettobt
    Partecipante

    io ho montato quelli + lunghi e in effetti non ho rilevato nessuna differenza sostanziale nel breve giretto che ho fatto sabato pomeriggio. Dato però la mia scarsa esperienza ho preferito conoscere l’opinione di amici a riguardo. 😉

    #18238
    Anonymous
    Membro

    Effettivamente servono a smorzare le vibrazioni all’estremità del manubrio. Qnd sono da proporzionare alla rigidità dello stesso se viene cambiato, cmq agitata com’è la piccola servirebbero 2 saki d cemento a controbilanciare!!!

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