trafilaggio olio cardano

Home Forum …::OFFICINA::… trafilaggio olio cardano

  • Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 9 post - dal 16 a 24 (di 24 totali)
  • Autore
    Post
  • #43075
    ponch71
    Partecipante

    @enrico wrote:

    Rieccomi!
    meglio il gl4 sul nostro cardano vero!?
    il gl5 da quello che so potrebbe essere troppo aggressivo ❗
    grazie mille 😀

    In base a cosa dici che e troppo agressivo ……… ❓ ❓

    #43076
    ponch71
    Partecipante

    @enrico wrote:

    Rieccomi!
    ho trovato un olio per ipoidi 75w 90 gl4/gl5, può andare bene o bisogna per forza usare l’80w 90 ❓
    grazie mille 😀

    A freddo risulta piu liquido ,tira le conseguenze ::a

    #43077
    Anonymous
    Membro

    @ponch71 wrote:

    base a cosa dici che e troppo agressivo ……… ❓ ❓

    mi sono informato in internet e ho letto le specifiche, il GL5 contiene degli additivi che posso logorare delle parti meccaniche, tipo nel cambio delle auto rovinerebbe i sincronizzatori o le bronzine, percio si può usare solo se indicato dal costruttore ❗

    allora l’unico gl4/gl5 che ho trovato è questo, sembra quasi che stia sparendo 😯

    #43078
    Anonymous
    Membro

    il gl4 puro non lo sono riuscito a trovare. solo su ebay c’era qualcosa ma alla fine ho preso il bardhal 75w 90, anche il mecca ha detto che può andare, la differenza è minima 😀

    #43079
    ponch71
    Partecipante

    Se lo dice il tuo mecc……………ok .

    #43080
    Anonymous
    Membro

    @ponch71 wrote:

    Se lo dice il tuo mecc……………ok .

    speriamo bene 😀

    comunque quando ho tolto il vecchio olio (che è ancora li a scolare da ieri) sul tappo di scarico dove c’è la calamita c’era davvero tanta polvere di ferro, tanto che la vite sembrava più lunga 😯

    è normale o indica un usura anomala ❓

    pensavo anche, visto che ho preso il barattolo da 1 lt, di fare un migliaio di km e poi ricambiarlo in modo che si pulisca bene il tutto, che dite ❓

    thanks 😀

    #43081
    ponch71
    Partecipante

    @enrico wrote:

    @ponch71 wrote:

    Se lo dice il tuo mecc……………ok .

    speriamo bene 😀

    comunque quando ho tolto il vecchio olio (che è ancora li a scolare da ieri) sul tappo di scarico dove c’è la calamita c’era davvero tanta polvere di ferro, tanto che la vite sembrava più lunga 😯

    è normale o indica un usura anomala ❓

    pensavo anche, visto che ho preso il barattolo da 1 lt, di fare un migliaio di km e poi ricambiarlo in modo che si pulisca bene il tutto, che dite ❓

    thanks 😀

    Non ti ha detto cosa vuol dire e per come fare il tuo mecc……. :mrgreen:

    #43082
    Anonymous
    Membro

    Trovare abbondanti residui ferrosi non e’ una bella cosa…
    Da qualche parte saran venuti fuori quei residui
    chiedi al mecca per sentire che ti dice in proposito…

    #43083
    Anonymous
    Membro

    il mecca non è che sia così esperto della nostra bull, mi diceva in generale per quanto riguarda il cardano 😉

    i residui ferrosi immagino non siano un buon segno, spero non si sia rovinato nulla ❗
    comunque il livello era sempre sotto controllo, in più non l’ho più tirata da quando ha cominciato a perdere e non ho nemmeno fatto strada causa meteo 😥

    ora andrò avanti fino ai 20k dato che mi manca poco poi lo ricambio e vedremo che succede 😀

Stai visualizzando 9 post - dal 16 a 24 (di 24 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.