Tutte le rotture dei membri del forum!

Home Forum …::OFFICINA::… Tutte le rotture dei membri del forum!

  • Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 41 totali)
  • Autore
    Post
  • #29577
    reddrum
    Partecipante

    @ponch71 wrote:

    @reddrum wrote:

    Ciao a tutti,
    io, come anche riportato in apposito post, ho avuto “solo” un problema ai 20000 km con la temutissima ruota libera. Il motorino girava a vuoto e non ne voleva sapere di mettere in moto. Portata da un meccanico ::doc di fiducia me l’ha smontata e ha tirato la molla evitando la sostituzione dell’intero pezzo.

    Azzo sarei curioso di sapere che molla .non ce ne sono ne sul motorino e ne sulla RL……………

    Non so bene cosa abbia fatto di preciso, possibile che si riferivi al cuscinetto o all’ingranaggio tenditore… cmq ha risolto senza cambiare pezzi e quello è l’importante. Magari nella spiegazione dell’intervento che c’ha fatto mi sono perso io, ad ogni modo oggi passo a vedere l’avanzamento dei lavori sulla moto e glielo chiedo così riporto con più precisione.

    #29578
    Diegone80
    Partecipante

    @reddrum wrote:

    @ponch71 wrote:

    @reddrum wrote:

    Ciao a tutti,
    io, come anche riportato in apposito post, ho avuto “solo” un problema ai 20000 km con la temutissima ruota libera. Il motorino girava a vuoto e non ne voleva sapere di mettere in moto. Portata da un meccanico ::doc di fiducia me l’ha smontata e ha tirato la molla evitando la sostituzione dell’intero pezzo.

    Azzo sarei curioso di sapere che molla .non ce ne sono ne sul motorino e ne sulla RL……………

    Perfetto!
    Fatti spiegare bene, così magari anche altri utenti che dovessero avere il problema (tocchiamoci in maniera ripetuta) possono risolverlo senza i quasi 1000 euro di pezzi yamaha, sperando che il “rattoppo” funzioni bene e sia duraturo
    Non so bene cosa abbia fatto di preciso, possibile che si riferivi al cuscinetto o all’ingranaggio tenditore… cmq ha risolto senza cambiare pezzi e quello è l’importante. Magari nella spiegazione dell’intervento che c’ha fatto mi sono perso io, ad ogni modo oggi passo a vedere l’avanzamento dei lavori sulla moto e glielo chiedo così riporto con più precisione.

    #29579
    Diegone80
    Partecipante

    @ponch71 wrote:

    Tutto si può ratoppare ,per questo motivo non è detto che sia risolutivo …………….

    Hai ragione ponch, ma sarebbe interessante sapere che cosa ha fatto esattamente questo meccanico per poi capire se è un rattoppo oppure se è un intervento risolutivo.
    Credo che in entrambi i casi sia interessante la spiegazione, oviiamente nel secondo caso lo diverrebbe ancora di più :mrgreen:

    #29580
    Diegone80
    Partecipante

    @ponch71 wrote:

    @Diegone80 wrote:

    @ponch71 wrote:

    Tutto si può ratoppare ,per questo motivo non è detto che sia risolutivo …………….

    Hai ragione ponch, ma sarebbe interessante sapere che cosa ha fatto esattamente questo meccanico per poi capire se è un rattoppo oppure se è un intervento risolutivo.
    Credo che in entrambi i casi sia interessante la spiegazione, oviiamente nel secondo caso lo diverrebbe ancora di più :mrgreen:

    Con il pezzo in questione è solo ratoppo …………..

    Ah, quindi hai già capito che cosa ha fatto o sostituito?

    #29581
    Diegone80
    Partecipante

    @ponch71 wrote:

    Sostituito nulla è la soluzione più indolore quasta ,e ti dico di più non avendo pagato niente , o è un amico e ha lavorato gratis o non ha neanche cambiato la guarnizione e ha usato pic ,e sopratutto non ha neanche sostituito un paraolio …………e in questo caso si sostituisce sia l’olio che il filtro con l’apertura del carter perciò minimo i 50,oo li spendi :gr

    Spero di non averne mai bisogno (e mi grattugio un pò i maroni), ma se mi servisse ti chiederò maggiori delucidazioni/dettagli riguardo questo lavoro…

    #29582
    Diegone80
    Partecipante

    @ponch71 wrote:

    C’è già tutto l’occorente in merito al discorso viewforum.php?f=25

    Eh ponch, ma questa discussione è in una delle vostre zone off limits protette da password 😆

    #29583
    Adriano
    Moderatore

    La mia ha 55 mila km, presa a settembre scorso consapevole della ruota libera da fare. Il proprietario precedente l’ ha tenuta sempre perfettamente in ordine (non solo a detta di lui, ma anche del mio meccanico…). Ha fatto la frizione a 52 mila km, per il resto ordinaria manutenzione…

    Life is a journey, not a destination !

    #29584
    reddrum
    Partecipante

    Mi sono fatto dire cosa è stato fatto sulla mia moto e provo a spiegare. Il meccanico, se non ho capito male, mi ha detto che dentro l’ingranaggio della ruota libera c’è un altro ingranaggio con dei pallini (o rulli non ho capito bene) tenuti da qualcosa tipo una guarnizione (che non so se volgarmente sia chiamata molla o se ci sia una molla vera e propria). Sempre dalle vaghe informazioni che ho carpito, questa “molla” dovrebbe tenere questi pallini e quello che lui in pratica ha fatto è stato accorciare questa “molla” mettendola di nuovo in tensione. Purtroppo la mia è una spiegazione fatta su una cosa che non conosco e che non ho mai visto, quindi mi scuso se non sono stato esaustivo.
    L’unica cosa che conta e che è importante è che la moto me l’ha ridata senza spendere i circa 800 Euri preventivati e che da allora c’ho fatto altri 3/4000 km (con l’inverno di mezzo) senza che il problema sia mai minimamente rispuntato.

    #29585
    rosso65
    Partecipante

    @n7ppo wrote:

    Rosso, ti era arrivato il codice delle mie öhlins davanti vero?

    Yessss

    #29586
    rosso65
    Partecipante

    @Diegone80 wrote:

    @rosso65 wrote:

    Si anch’io più o meno a quel kilometraggio sostituito motorino d’aviviamento, adesso a 52000 km circa i paraolii delle forcelle, che poi per l’occasione verrano sostituite con delle molle e olio migliori delle originali (Insomma una chicca), problemi vari……………che io ricordo nessuno.

    Ma quindi hai sostituito solo il motorino d’avviamento Rosso?
    Senza ruota libera?

    Si….. costo 520€ (scontato)

    #29587
    Diegone80
    Partecipante

    @ponch71 wrote:

    @Diegone80 wrote:

    @ponch71 wrote:

    C’è già tutto l’occorente in merito al discorso viewforum.php?f=25

    Eh ponch, ma questa discussione è in una delle vostre zone off limits protette da password 😆

    L’hai mai chiesta ………… ::ce ::ce ::cap

    Dai Ponch, non fare così… 😆
    Non la ho mai chiesta perchè avevo capito (evidentemente male) che, acquisito un certo livello nel forum, i contenuti protetti si sarebbero sbloccati, o hce comunque non la potesse avere chiunque la password, ma sono ben contento di averla se posso avere questo privilegio…
    Se mi dai conferma ti scrivo in mp.

    #29588
    Adriano
    Moderatore

    @reddrum wrote:

    Mi sono fatto dire cosa è stato fatto sulla mia moto e provo a spiegare. Il meccanico, se non ho capito male, mi ha detto che dentro l’ingranaggio della ruota libera c’è un altro ingranaggio con dei pallini (o rulli non ho capito bene) tenuti da qualcosa tipo una guarnizione (che non so se volgarmente sia chiamata molla o se ci sia una molla vera e propria). Sempre dalle vaghe informazioni che ho carpito, questa “molla” dovrebbe tenere questi pallini e quello che lui in pratica ha fatto è stato accorciare questa “molla” mettendola di nuovo in tensione. Purtroppo la mia è una spiegazione fatta su una cosa che non conosco e che non ho mai visto, quindi mi scuso se non sono stato esaustivo.
    L’unica cosa che conta e che è importante è che la moto me l’ha ridata senza spendere i circa 800 Euri preventivati e che da allora c’ho fatto altri 3/4000 km (con l’inverno di mezzo) senza che il problema sia mai minimamente rispuntato.

    Ponch sarà sicuramente più esaustivo in merito… cencherò tra gli ingranaggi della mia RL sostituita… ma non ricordo molle…

    Comunque anche il proprietario precedente della mia bull ha percorso 3 mila km con la ruota libera da fare… io semplicemente non mi sono fidato di girarci com’ era e l’ ho fatta sostituire…

    Probabilmente per la tua RL non era ancora arrivata l’ ora di sostituirla, spero per te che non ti dia noie ancora per molto!!! :mrgreen:

    Life is a journey, not a destination !

    #29589
    Anonymous
    Membro

    La mia è stata immatricolata a Gennaio 2006, immacolata, ha solo 7.000 Km originali!!! Lo so che la uso poco ma per me è un oggetto di culto, ne sono troppo innamorato e la uso solo per brevi passeggiate fuori città.
    E’ una moto unica, non trovate? :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

    #29590
    f4s4n0
    Partecipante

    @Diegone80 wrote:

    Dai Ponch, non fare così… 😆
    Non la ho mai chiesta perchè avevo capito (evidentemente male) che, acquisito un certo livello nel forum, i contenuti protetti si sarebbero sbloccati, o hce comunque non la potesse avere chiunque la password, ma sono ben contento di averla se posso avere questo privilegio…
    Se mi dai conferma ti scrivo in mp.

    ma si che te la daaaaaa!!!!Ponch è un amico di tutti i bulldogghisti e penso che tu hai dimostrato partecipazione fin da subito per cui….

    #29591
    Diegone80
    Partecipante

    @f4s4n0 wrote:

    @Diegone80 wrote:

    Dai Ponch, non fare così… 😆
    Non la ho mai chiesta perchè avevo capito (evidentemente male) che, acquisito un certo livello nel forum, i contenuti protetti si sarebbero sbloccati, o hce comunque non la potesse avere chiunque la password, ma sono ben contento di averla se posso avere questo privilegio…
    Se mi dai conferma ti scrivo in mp.

    ma si che te la daaaaaa!!!!Ponch è un amico di tutti i bulldogghisti e penso che tu hai dimostrato partecipazione fin da subito per cui….

    Grazie Fasano!
    Devo dire che infatti il buon Ponch me l’ha inviata subito… :mrgreen:

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 41 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.