Una semplice curiosità

Home Forum …::ESTETICA & TUNING::… Una semplice curiosità

  • Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Autore
    Post
  • #7673
    ponch71
    Partecipante

    Mi piacerebbe sapere per pura curiosità se ci fosse l’opportunità di installare la 190/55 o la 180/55 con tanto di revisione alla MCTC con trascrizione nel libretto di tali misure , tutto secondo regola da codice della strada , quanti sarebbero disposti a fare questa modifica ed in previsione quanto spenderebbero per tutto ciò , oltre agli versamenti obbligatori di circa 60,oo€ per revisione per aggiornamento libretto …….

    Ps . per una cosa che voglio ,come questa non ci metto prezzo , comunque io sono disposto a spendere non più di 1000,oo€ ………

    #74509
    Anonymous
    Membro

    io monto le dunlop 170 che sono larghe come le 180. sono sicuro di non trovarle all’ infinito tra l’ altro ho dei colleghi che si procurano delle gomme che hanno girato in pista per pochi giri a costi irrisori le anteriori le ho prese le posteriori sono tutte 180 per cui ho dovuto passare, per cui avere dichiarato una gomma 180 sul libretto mi piacerebbe proprio.
    I costi ? Non saprei dargli una valutazione, attorno 150 € ????? (sai la crisi si fà sentire) 👿 👿

    #74510
    Adriano
    Moderatore

    Non so per lemoto come funziona… ma nel 1998 feci omologare la mia auto dell’ epoca (una Renault Megane Coach) per 2 misure non previste nel libretto, compilai un tagliandino che la Yokohama pubblicava su Quattroruote e lo spedii alla casa nipponica… in circa un mese e mezzo mi inviarono GRATUITAMENTE a casa il nullaosta rilasciato dalla Renault ed intestato alla mia vettura, con tanto di n° di telaio, con il quale mi dovetti recare alla motorizzazione pagando 2 bollettini postali per un totale di circa 60 mila lire… in 15 giorni mi aggiornarono il libretto con le due nuove misure! 😯

    Dico una boiata magari… ma sentire in qualche modo una casa di pneumatici? Che ne so… Dunlop, Metzeler, Pirelli… presentandoci appunto come possessori di ben preciso modello di moto… magari avendo loro rapporti commerciali diretti con Yamaha ci potrebbero aiutare… magari il nullaosta ce lo potrebbero dare in cambio di una sostituzione del treno di gomme presso un concessionario ufficiale Yamaha o di un gommista ufficiale del marchio di pneumatici…
    Secondo me si può fare… 😉

    Life is a journey, not a destination !

    #74511
    ponch71
    Partecipante

    @Adriano wrote:

    Non so per lemoto come funziona… ma nel 1998 feci omologare la mia auto dell’ epoca (una Renault Megane Coach) per 2 misure non previste nel libretto,

    Adriano lo feci anche io , ma le misure è vero che non era no previste da libretto , ma erano già previste da casa madre ,percui bastava solo compilare scartoffie e ti aggiornavano il libretto , lo feci anche io per le misure in alternativa che non comparivano nel libretto , ma erano già in archivio in MCTC , mentre successivamente chiesi una misura che era improponibile per il mercato italiano ( a quell’epoca , passai da una 195/45zr15 con semplice collaudo per aggiornamento libretto e 60000 lire di versamenti ad una misura di 205/40zr17 e spesi ben 7.000.000 si leggi bene sette milioni per fare un aggiornamento libretto come esemplare unico del mezzo che avevo ) , ora le cifre in ballo non sono quelle , assolutamente .
    Se guardi nel sito Yamaha ci sono già delle alternative per varie moto , ma la bulldog non rientra su questi casi , ma , perché c’è sempre un mà , secondo legge italiana e regole da MCTC si può fare basta solo conoscere la procedura , e purtroppo tutto questo ha un costo CHE NON SONO IO A CHIEDERLO ma è chi compilerà tutto l’iter burocratico per bypassare legalmente il sistema …….
    Dunque vedi io conosco già sistema e costi ……….

    #74512
    paolo
    Partecipante

    montare un 180 non sarebbe male… addirittura alcune gomme da 170 non le fanno nemmeno o hanno smesso di farle … non vorrei dire cavolate ma forse tra questi c’è anche pirelli

    #74513
    Anonymous
    Membro

    io mi ero informato a suo tempo, circa due anni fa, e la yamaha rispose alla mia mail che non rilasciava alcun nulla osta fin tanto che risultavano in produzione le gomme con misura 170…

    #74514
    tiz
    Partecipante

    @bullbob wrote:

    io mi ero informato a suo tempo, circa due anni fa, e la yamaha rispose alla mia mail che non rilasciava alcun nulla osta fin tanto che risultavano in produzione le gomme con misura 170…

    Dopo diversi anni di 180 ho rimontato le 170 e spero vivamente che continuino a produrle … 😆 😆

    #74515
    ponch71
    Partecipante

    @bullbob wrote:

    io mi ero informato a suo tempo, circa due anni fa, e la yamaha rispose alla mia mail che non rilasciava alcun nulla osta fin tanto che risultavano in produzione le gomme con misura 170…

    Infatti a mè non interessa il parere di Yamaha , secondo leggi vigenti attuali in questo paese è possibile farlo ………………

Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.