Windows 7

Home Forum …::PC&TECNOLOGIA::… Windows 7

  • Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 30 totali)
  • Autore
    Post
  • #44029
    Bulljan
    Membro

    @hummer wrote:

    Dopo vari test vi posso dire con certezza che la versione 32 bit gira bene ma la 64 crea dei grossi problemi sui driver, attendiamo i vari service pack per le migliorie

    quali driver in particolare? il mio toshiba funziona alla grande con ultimate 64 e i driver scaricati (siciamo che a trovarli tutti ho fatto piu’ fatica del solito ma si capisce anche dalla “giovinezza” del nuovo sistema…)

    #44030
    Anonymous
    Membro

    Di mestiere sono tecnico informatico e lo consiglio vivamente a tutti, anche se vuoi fare un aggiornamento del tuo vecchio pc, purchè non sia troppo vecchio :mrgreen:

    a mio avviso hai più stabilità e velocità di xp (soprattutto nell’uso in rete) e una veste grafica molto gradevole (cosa che non guasta mai 🙂 )

    #44031
    Anonymous
    Membro

    ma per fare un aggiornamento di un vecchio pc con win xp, occorre acquistare il SW o l’aggiornamento si può fare on line…?

    #44032
    f4s4n0
    Partecipante

    @bullbob wrote:

    ma per fare un aggiornamento di un vecchio pc con win xp, occorre acquistare il SW o l’aggiornamento si può fare on line…?

    Che sappia io gli upgrade costano meno ma costano…e comunque per quanto costa originale win7 (90 euri OEM) nn vale la pena prendere upgrade….poi volendo le vie del signore sono infinite…ma anche quelle della rete ::sr ….dipende se ti serve per uso casalingo o meno…

    #44033
    Anonymous
    Membro

    naturalmente per uso casalingUo… :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

    #44034
    Anonymous
    Membro

    ho trovato problemi con la scheda video la nvidia 9600

    #44035
    Bulljan
    Membro

    @hummer wrote:

    ho trovato problemi con la scheda video la nvidia 9600

    io anche, con l’aggiornamento della nvidia gt230m sul notebook, ma é un problema noto e ne parlano su vari forum, bisogna copiare manualmente un file (di cui non ricordo il nome) e il problema si risolve… non l’ho ancorea fatto ma volendo aggiornare i driver mi tocca

    #44036
    Anonymous
    Membro

    Ho sentito che il Win 7 e’ incompatibile con i programmi di win XP ( cioe’ per farli girare usa un emulatore 😯 , che pero’ nella versione Home non e’ presente 😯 😯 ).
    E’ vero?
    ::beer

    #44037
    Bulljan
    Membro

    @vaisarger wrote:

    Ho sentito che il Win 7 e’ incompatibile con i programmi di win XP ( cioe’ per farli girare usa un emulatore 😯 , che pero’ nella versione Home non e’ presente 😯 😯 ).
    E’ vero?
    ::beer

    Non è compatibile con tutti ma con alcuni si (ci sono delle liste online, prova sul forum di Hardware upgrade per esempio http://www.hwupgrade.it/forum/ )

    Circa l’emulatore di XP piuttosto che una emulazione trattasi prorio di una macchina virtuale funzionante al 100% (ma devi avere Win7 Professional o Ultimate) con un solo piccolo difetto… se il tuo Pc non monta un processore dedicato a virtualizzare non puoi usare l’XP di cui sopra 👿

    #44038
    Bulljan
    Membro

    guarda anche qui:

    http://www.windowsette.com/2009/04/download-windows-7-xp-mode.html

    c’è una parte dove spiega quale tipo di processore è compatibile…

    ciao

    #44039
    Anonymous
    Membro

    Grazie della risposta Bulljan. ::a
    Era solo una precisazione per curiosita’… ora, quando me lo chiedono, so cosa dire… ::beer

    Per cio’ che riguarda me, da tempo ho mollato zio Bill… ::cap

    #44040
    Anonymous
    Membro

    @Bulljan wrote:

    Non è compatibile con tutti ma con alcuni si (ci sono delle liste online, prova sul forum di Hardware upgrade per esempio http://www.hwupgrade.it/forum/ )

    Circa l’emulatore di XP piuttosto che una emulazione trattasi prorio di una macchina virtuale funzionante al 100% (ma devi avere Win7 Professional o Ultimate) con un solo piccolo difetto… se il tuo Pc non monta un processore dedicato a virtualizzare non puoi usare l’XP di cui sopra 👿

    Per precisare, anche su un pc con win7 Home si può caricare la macchina virtuale.
    Non si può usare il “VirtualPC2007” come proposto sul sito Microsoft, ma si può tranquillamente usare VirtualBox e installare una qualsivoglia versione di xp che già abbiamo.

    Per quanto riguarda il S.O. in se, non si può negare che sia migliore rispetto a Vista, molto più veloce e utilizza meglio le risorse.
    I requisiti HW che ho letto, sono quelli minimi, per avere un’installazione base base.
    A parità di HW, conviene a quel punto rimanere con windows XP :mrgreen:
    Se si ha la possibilità di investire su un PC nuovo, allora il problema non sorge, ormai tutti hanno già installato almeno win7 home, che se non si hanno problemi legati alla produttività (alcune esigenze di rete), va più che bene.

    #44041
    fabrizio
    Partecipante

    Questa storia che non vanno delle app su 7 di xp mi sembra un volgare sistema di bloccare alcune app non proprio legali……. Ehhhhhh bravi, se cosi una ennesima delusione da parte di microsoft!!!!!
    E’ UNA MIA IDEA E SPERO TANTO SIA UN’ERRORE!!!!

    #44042
    Rudy
    Partecipante

    Boh! a me funziona tutto

    #44043
    Anonymous
    Membro

    Ciao.

    Win7 è fatto bene, leggero, stabile.
    L’ho montato su un celeron da nemmeno 1 Ghz, con 512 Mb di RAM e HD da 20 Gb.
    Gira e anche senza troppi patemi.
    Basta montare la versione giusta per quel che vogliamo farci.

    In ufficio ho la Ultimate, a 32 bit.
    E ci faccio girare di tutto, anche programmi per Win95.
    Esistono note incompatibilità con determinati software, vero, ma quegli stessi software esistono anche in versione più recente e senza problemi.

    Per chi ci gioca (come me), no problem.
    Con in più il vantaggio di poter scegliere (con i giochi più recenti) se lavorare con DX9, 10 o 11.

    Ah, per la pesantezza…
    E8400 (3 Ghz dual core) con 4 Gb (3,25 utilizzabile), con Raptor da 74 Gb…
    Appz aperte Outlook, Firefox, due messaggiatori istantanei (per LAN), daemon tools, nod32, VNC e altre piccolezze… siamo a 1,04 Gb di RAM occupata.

    L’indice di prestazioni dice 5,9 ….
    e qual’è la voce più bassa, ovvero il 5,9 ?
    Ma il Raptor!
    Un aggeggio da 10.000 giri, dedicato al solo sitema operativo, che però h aun punteggio ridicolo.
    Il resto della conf è sul 7, come punteggio.

    A casa ho ancora XP sul PC principale, per via che mi scoccia reinstallare tutti i giochi.
    Ma sull’HTPC cè 7 da quando è uscito in beta.
    No problem nonostante macchina molto meno preformante (E5200, 2 Gb).

    Insomma, lo raccomando.

    Rod

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 30 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.