Yamaha DT125LC modello 2AJ Belgarda del 1988

Home Forum …::OFFICINA::… Yamaha DT125LC modello 2AJ Belgarda del 1988

  • Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 43 totali)
  • Autore
    Post
  • #43804
    Anonymous
    Membro

    Il problema è che non saprei neppure dove andare a cercarla.
    E comunque anche se la trovassi nuova non potrei pagarla 200/300 euro altrimenti mi costa piu’ di tutta la moto.
    Almeno trovassi un manuale con i valori di misurazione

    #43805
    Adriano
    Moderatore

    Hai provato a googleggiare un po’???

    In 2 secondi ho trovato questo

    http://www.motocrossdepoca.com/mercatino.php?c=ricambi

    e questo

    http://www.motomarketdominici.it/egc_sfogliaCat.asp?IdCategoria=49

    magri possono esserti di spunto per trovare qualche contatto che possa risolverti il problema…

    Purtroppo penso che nessuno di noi abbia pezzi di ricambio di questa moto (sarebbe una botta di cu*o stratosferica… 😯 ), quindi devi ingegnarti un po’…

    Ripeto, un giretto in Yamaha io lo farei… 😉

    Life is a journey, not a destination !

    #43806
    Anonymous
    Membro

    Grazie per i link e dell’interessamento, ma avevo gia’ visto e cercato molto in internet prima di arrivare a questo stupendo forum, il problema è che la mia belvetta è della serie prodotta in Italia da Belgarda modello 2AJ e nella parte elettrica, (statore, CDI, e YPVS) è diversa dalla versione DT125LC MK3 per l’Inghilterra o altra parte del mondo, solo la meccanica è uguale.
    Il motore della 2AJ è stato prodotto da Minarelli su licenza Yamaha e dovrebbe e dico dovrebbe essere un Minarelli H2O ??????
    Quindi all’estero è improbabile trovare i pezzi elettrici.
    Dovrei trovare una 2AJ sia DT125LC Belgarda oppure una Tenerè 125 Belgarda del 1988.
    Possibile che non si trovi i manuali d’officina della Belgarda ??

    #43807
    Anonymous
    Membro

    Ragazzi siete incredibili, grazie veramente.
    Ho gia’ acquistato lo statore provo anche questo, poi mi rimano soltanto la C.D.I.

    #43808
    Anonymous
    Membro

    Si questo lo conosco ma lui sta a Milano e la moto è a Macerata, spedirla costa un’esagerazione e ritirarla a mano è troppo lontano per me.
    Questa sarebbe stata perfetta nel mio caso, è identica alla mia, almeno la parte che si vede in foto.

    #43809
    Anonymous
    Membro

    Si lo so ma l’amico con il furgone lo avrei, ma per andare a prendere una moto a Gubbio mi è costato € 100 di gasolio per andare a Macerata passando da Bologna mi ci vuole una giornata e circa € 300 se passo strada normale da Perugia la cifra non cambia, quindi 300+150 (le vuole della moto) 450 euro sono troppi ne trovo sicuramente un’altra funzionante in Toscana. ::sr

    #43810
    robertogen
    Moderatore

    con la TNT la puoi spedire con circa 180 euro. ::beer

    Rugby is a game played by men with odd shaped balls

    #43811
    fabrizio
    Partecipante

    Ammazza ohhh…… Due paginette per un problema non Bull…. NOn male, bravi ragazzi…
    Per Arpo, non so come ci hai trovati e perchè ti sei fermato qui, se vuoi aprire post mi farebbe piacere leggere i tuoi commenti ma direi che potremmo fare piu pubblicita a questo povero forum…..

    #43812
    Anonymous
    Membro

    Salve Fabrizio, non capisco questo tuo sconcerto per il mio post, in quanto al problema è Bull…. perchè dici che non ti riguarda ?
    Ho trovato questo forum cercando su internet e specificatamente su google, ero alla disperazione per la mia Yamaha e qui qualcuno molto gentile e disponibile mi ha aiutato capirci un po’ di piu’, le due pagine vengo veloci perchè io ho risposto regolarmente a chi mi ha aiutato come ora sto rispondendo a te.
    Per quanto riguarda il far conoscere si fa’ come i tuoi colleghi del forum con la gentilezza e disponibilita’ ad aiutare chi ne ha bisogno e no snobbando! ::oft

    #43813
    Anonymous
    Membro

    Mi dispiace di aver dato adito al pensiero che io possa essere o esser stato arrogante, cosa che non sono (odio chi lo è) arrogante.
    Continuate a dire che la mia richiesta d’aiuto in questo forum è fuori posto, ma perchè io non l’ho capito quindi mi scuso di cio’, ho soltanto trovato un forum su google di persone che hanno fatto un forum tra appassionati dello stesso marchio Yamaha di cui io sono appassionato dal 1986 con la stupenda FZR600 Genesis Nera, con una sezione appositamente “officina” , quindi ho pensato potesse essere il posto giusto per chiedere un’aiuto.
    Fino ad ieri cosi è stato ho trovato persone volenterose disponibili e gentilissime che mi hanno dato un sacco d’informazioni su un guasto per me starno, e dandomi dei link dove ho potuto trovare uno statore ugale al mio nuovo a buon prezzo che ho gia’ acquistato.
    Quindi per concludere caro Bulldog non c’e’ bisogno che tu faccia l’avvocato difensore di nessuno e tantomeno che tu possa mettere in dubbio la mia onesta e sincerita’, se non mi volete nel forum basta un post e io sparisco. ::oft ::oft

    #43814
    Adriano
    Moderatore

    E’ vero… ogni tanto qualcuno posta su impressioni estetiche o di guida di qualche altra moto, ma sei davvero il primo che è arrivato in questo forum senza essere possessore di Bulldog ed instaura un discussione attiva immediatamente…

    Per quel po’ che conosco Fabrizio la sua non era una bacchettata, assolutamente… io l’ ho interpretata come stupore positivo per come la tua discussione sia stata seguita con partecipazione!

    Siamo tutti ben felici di avere nuovi iscritti, non importa se possessori o no di Bulldog!!!
    La speranza è che una volta ricolto i problemi questi iscritti continuino a partecipare attivamente con la comunità virtuale… purtroppo molte, troppe volte, c’ è gente che si iscrive, chiede la soluzione bella e pronta ad un problema e poi non si fa più sentire…

    Sono sicuro che tu, e spero anche tuo figlio, qui abbiate trovato un ambiente amichevole in cui è bello rimanere… alle volte le parole scritte possono essere interpretate male (è successo una miriade di volte…), ma credimi che qui regna sempre il rispetto prima di tutto, guai se qualcuno dimentica questo dettaglio… !!!

    Qui nessuno è fuori posto!!! Vedrai che ci riprenderemo prestissimo dallo stupore…

    ::beer

    Life is a journey, not a destination !

    #43815
    Anonymous
    Membro

    Ok grazie per la tua risposta, ci tenevo a non passare dall’arrogante opportunista di turno.
    Per me la discussione finisce qui e amici come prima, spero in futuro di rendermi utile come voi avete fatto con me. :gr

    #43816
    Adriano
    Moderatore

    Arpo… ti stai scaldando davvero per niente… più che toscano sembri quasi veneto!!! :gr

    Stai tranquillo… sei e sarai sempre il benvenuto!

    Se si riuscisse a fare un po’ di più pubblicità al forum, come auspicato (da sempre) da Fabrizio, sarebbe magnifico che venisse frequentato da possessori di altre moto! In fondo l’ abbiamo scritto più volte, questo forum nasce dall’ idea di alcuni appassionati di Bulldog, ma è un forum per motociclisti prima di tutto!!!

    ::a

    Life is a journey, not a destination !

    #43817
    Rudy
    Partecipante

    arpo il malinteso è nato esclusivamente dal motivo che su questo forum per l’99,9% siamo possessori di bulldog e il caro fabri apostato il messaggio con grande stupore e meraviglia che tu abbia chiesto informazioni su un altro tipo di moto ,che per noi è un evento :gr

    #43818
    Anonymous
    Membro

    evito ulteriori commenti, appurato che l’argomento potrebbe essere interessante, chiedo ai mod se si potrebbe spostare tutto il topic nella sezione “altre yamaha” visto che qui in “officina” con le problematiche bulldog c’entra ben poco… grazie ::beer

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 43 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.