1° Maggio tra Venezia e Belluno

Home Forum …::REPORT::… 1° Maggio tra Venezia e Belluno

  • Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 15 totali)
  • Autore
    Post
  • #6064
    Anonymous
    Membro

    Come da titolo sabato scorso approfittando del giorno di festa ho trascorso una bellissima giornata in moto con la mia dolce metà ::beer

    partenza al mattino sulle 9 circa da Campalto (Ve) in direzione Feltre, passando per Treviso per poi proseguire via strada Feltrina fino allo svincolo per Belluno attraverso la Destra Piave, tempo buono, qualche nuvolone verso le montagne ma nulla che ci possa fermare (premuniti di borsa da serbatoio con tuta antipioggia)
    Tappa a Busche con gelatino, notando con piacere una notevole quantità di moto, di tutti i tipi da supersport a cancelli, ma nemmeno una Bull tranne la mia…..mi sono sentito molto esclusivo :mrgreen:
    Dopo una breve sosta si continua in direzione Belluno fino allo svincolo per Agordo raggiungendo cosi la strada Agordina, e poi ancora fino ad Alleghe.
    Questo tratto mi piace molto, statale allegra con curve ampie e solo 2 tornanti, molto piacevole e rilassante, qualche paesino qui e là, poco traffico…..solo un pò di sole in più e sarebbe stato ancora meglio……vabbè
    Giunti ad Alleghe ci siamo fermati in centro in un panificio/salumeria caratteristico e ci siamo fatti preparare due paninazzi degni di nota……ah…che salumi quelli di montagna!
    Poi capatina alla casa della mia ragazza che sta sempre ad Alleghe per papparci il panino e sistemare un paio di cose.
    Breve sosta, un paio di foto e poi si riparte alla volta dei Serrai di Sottoguda, un posto molto bello da vedere soprattutto con la neve dove si possono ammirare attraverso una passeggiata (che però non abbiamo fatto) torrenti, cascatine, stalattiti, molto bello :mrgreen:
    Invece ci siamo fermati ad un negozio di falegnameria dove costruiscono una sacco di cose in legno, accessori per la casa, ricordini, gnomi fatine e molto altro!
    Di nuovo in sella per proseguire per il lago Fedaia attraverso una bellissima strada tutta curve e tornanti, il Passo Fedaia.
    Qui ragazzi bisogna cominciare a dare del Lei alla nostra cagnolona!
    tornanti in salita con zavorrina al seguito sono un pò impegnativi, io poi ho il difetto di tentare di tirare un pò la moto ma vi assicuro che è bene non esagerare, la cagnona morde e preferisco sempre non far decidere a lei il da farsi perciò una carezza sulla testa e avanti con la passeggiata :mrgreen: (è più grossa di me, meglio non farla inc…..e, la moto intendo :mrgreen: )
    Arrivati al lago uno spettacolo, strada con al bordo la neve ancora fresca, sulla superficie dell’acqua ancora un bel pò di ghiaccio e una temperatura che fa ancora condensare il fiato…..bellissimo :mrgreen:
    Scatta la foto e via ancora!
    Questa volta però cominciamo il ritorno verso casa :mrgreen:
    Strada a ritroso fino a passare ancora i Serrai di Sottoguda fino ad arrivare al bivio per Zoldo (abbiamo deciso di non fare la stessa strada al ritorno) via per il passo Staulanza, anche qui uno spettacolo, immersi nel verde, bellissimo! avanti per Palafavera fino a Zoldo per poi arrivare a Longarone, gran bella strada, curve a piacere e piacere di guida a volontà :mrgreen:
    Una volta a Longarone la mia metà vuole vedere la Diga del Vajont e allora ancora su per tornanti fino a raggiungerla, anche qui una pioggia di moto, una bella passeggiata lungo la galleria vicino la diga e poi ancora in moto per dirigerci verso casa costeggiando il Lago di S. Croce per poi passare per il Fadalto (curvoni ampi e motore che frulla, oh si che meraviglia) e via così fino a V. Veneto per poi fare la statale fino a casa passando per Conegliano, Treviso raggiungendo la meta alle 8 di sera con alle spalle 410km, le chiappette un pò stanche si, ma una soddisfazione che poche moto mi hanno dato :gr

    Un grazie alla mia dolcissima metà che è la zavorrina perfetta e alla mia bull che ci ha accompagnati per questa passeggiata in tranquillità regalandoci una giornata da ricordare!

    Grazie Bull ::beer

    #46628
    Diegone80
    Partecipante

    Ottima idea!

    #46629
    mauri70
    Partecipante

    bel giro… se metti anche due foto, ancora meglio!! ::beer

    #46630
    rosso65
    Partecipante

    Bel giro ::ok qualche foto? :gr :gr

    #46631
    Anonymous
    Membro

    FOTO … FOTO … FOTO …..

    #46632
    Anonymous
    Membro

    a dire la verità non ho fatto molte foto, ero più impegnato a godermi la bull :mrgreen:

    magari quelle 2 o 3 che ho fatto posso anche metterle su, avete ragione anche voi ::a

    #46633
    ponch71
    Partecipante

    @enrico wrote:

    a dire la verità non ho fatto molte foto, ero più impegnato a godermi la bull :mrgreen:

    Eccolo la in giro in dolce compagnia e lui dice di essere stato inpegnato a godersi la bull ::te …………………..non ci sono più i giovincelli di una volta …. ::op

    #46634
    mauri70
    Partecipante

    @ponch71 wrote:

    @enrico wrote:

    a dire la verità non ho fatto molte foto, ero più impegnato a godermi la bull :mrgreen:

    Eccolo la in giro in dolce compagnia e lui dice di essere stato inpegnato a godersi la bull ::te …………………..non ci sono più i giovincelli di una volta …. ::op

    non hai letto attentamente ponch… ha detto che sono andati a casa della ragazza a “mangiarsi il panino”.. a buon intenditor poche parole :mrgreen:

    #46635
    Anonymous
    Membro

    @mauri70 wrote:

    @ponch71 wrote:

    @enrico wrote:

    a dire la verità non ho fatto molte foto, ero più impegnato a godermi la bull :mrgreen:

    Eccolo la in giro in dolce compagnia e lui dice di essere stato inpegnato a godersi la bull ::te …………………..non ci sono più i giovincelli di una volta …. ::op

    non hai letto attentamente ponch… ha detto che sono andati a casa della ragazza a “mangiarsi il panino”.. a buon intenditor poche parole :mrgreen:

    e bravi ragazzi….leggete tra le righe :mrgreen:

    cosa sarà mai successo :mrgreen:

    #46636
    Adriano
    Moderatore

    Hehehe… hai la ragazza dal mio paese???

    Bel giro… essendo le montagne di “casa” a volte non mi rendo conto della fortuna che abbiamo a vivere qui…

    Per i Serrai, non ti sei perso nulla nella passeggiata… sono 2 anni che ogni volta che vado a farci un giretto d’ estate ci trovo una “bella” tubazione delle fogne che parte da Malga Ciapela e viene giù… completa di immancabili perdite e tanfo nauseabondo lungo il suo tragitto…

    Come rovinare uno degli scorci più spettacolari della Marmolada!!! ::ce

    Life is a journey, not a destination !

    #46637
    Anonymous
    Membro

    @Adriano wrote:

    Hehehe… hai la ragazza dal mio paese???

    Bel giro… essendo le montagne di “casa” a volte non mi rendo conto della fortuna che abbiamo a vivere qui…

    Per i Serrai, non ti sei perso nulla nella passeggiata… sono 2 anni che ogni volta che vado a farci un giretto d’ estate ci trovo una “bella” tubazione delle fogne che parte da Malga Ciapela e viene giù… completa di immancabili perdite e tanfo nauseabondo lungo il suo tragitto…

    Come rovinare uno degli scorci più spettacolari della Marmolada!!! ::ce

    Ma sei originario di Alleghe?
    la mia ragazza ha la casa li ma solo per le vacanze, non che sia poco, anzi :mrgreen:
    cmq si, siamo davvero fortunati perchè basta davvero poca strada e ci si trova con paesaggi bellissimi che regalano bellissimi momenti :gr

    dici sul serio dei Serrai?
    ma in fondo in fondo però, io ci sono stato un paio di anni fa in agosto e non mi ricordo di questa cosa……..se così fosse sarebbero da denuncia 👿
    rovinare un così bel posto 👿

    #46638
    Adriano
    Moderatore

    Nooo… io sono originario di Campalto… le montagne del bellunese le considero montagne di casa, ho passato un bel po’ di anni a frequentare la Vallada Agordina, ma anche la conca ampezzana… in realtà considero tutte le dolomiti “casa” per me, trentino… veneto… non faccio distinzioni di regione! Anche se ormai frequento quasi esclusivamente la Valle del Vanoi e la Valle del Lozen (vedi motogiro 2010…)…

    I Serrai li ho visitati a ferragosto degli ultimi 2 anni, ma non è stato un gran spettacolo ::ce
    Forse sarà stato un intervento di emergenza per far fronte all’ afflusso dituristi, ma fatalità 2 anni consecutivi nello stesso periodo… 😯

    Life is a journey, not a destination !

    #46639
    Anonymous
    Membro

    @Adriano wrote:

    Nooo… io sono originario di Campalto… le montagne del bellunese le considero montagne di casa, ho passato un bel po’ di anni a frequentare la Vallada Agordina, ma anche la conca ampezzana… in realtà considero tutte le dolomiti “casa” per me, trentino… veneto… non faccio distinzioni di regione! Anche se ormai frequento quasi esclusivamente la Valle del Vanoi e la Valle del Lozen (vedi motogiro 2010…)…

    I Serrai li ho visitati a ferragosto degli ultimi 2 anni, ma non è stato un gran spettacolo ::ce
    Forse sarà stato un intervento di emergenza per far fronte all’ afflusso dituristi, ma fatalità 2 anni consecutivi nello stesso periodo… 😯

    Capisco, come non darti ragione, siamo davvero fortunati in questa zona, i posti da vedere e girare sono davvero tanti :gr

    Per quanto riguarda i Serrai speriamo davvero che si trattasse di un caso, lo scoprirò a breve, speriamo bene ::a

    #46640
    Adriano
    Moderatore

    Speriamo… fammi sapere! Penso che ci farò un giretto anche quest’ anno se faccio ferie (il che non è proprio scontato…), c’ è un bel ristorantino su a Malga Ciapela… :mrgreen:

    Life is a journey, not a destination !

    #46641
    Anonymous
    Membro

    Complimenti bel giro, siamo fortunati ad avere qui vicino a casa questo spettacolo di montagne.
    Purtroppo visto sto tempo di … da quando ho portato a casa la cagnolona non riesco mai a fare una giro …
    Speriamo in tempi migliori

    :gr

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 15 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.