AIUTO!!!!! GOMMA FORATA VA SOSTITUITA????

Home Forum …::OFFICINA::… AIUTO!!!!! GOMMA FORATA VA SOSTITUITA????

  • Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 9 post - dal 1 a 9 (di 9 totali)
  • Autore
    Post
  • #3683
    Anonymous
    Membro

    visto che non rispondete e che ho una paura matta di baciare l’asfalto ho deciso di aprire un nuovo post.
    pochi giorni fa ho forato l’anteriore, probabilmente un ferro che non ho trovato però nella gomma, il gommista mi ha tappato il buco non quella resina tipo bastoncino ma io mi preoccupo a camminarci ad una certa velocità. qualche amico mi ha consigliato di cambiarla, in effetti a vederla sembra ridotta male, anche perchè esce tutta la resina fuori, io non noto problemi, volendo sostituirla devo mettere perforza la stessa gomma?, posso cambiare solo l’anteriore? quanto costa una gomma decente?
    AUITATM!!!!!!!!!!!!

    #11046
    Anonymous
    Membro

    per la macchina di mio padre ho trovato dei buoni prezzi su http://www.gommadiretto.com (comunque cerca gu google “gommadiretto”) ma per la moto non saprei…
    quella spegia di resina una volta uscita “e girandoci” si consuma come il resto del pneumatico, sinceramente non lo considerei quello un problema quanto il resto della gomma che da come ne parli sembra datata…
    da qualche parte qui ho letto che se non baci l’asfalto non sei un vero biker 🙂 …credo tu lo sia (come il sottoscritto del resto…) ora stiamo attenti a non diventare veri professionisti… 😆
    bye

    #11047
    Anonymous
    Membro

    Non sono esperto in gomme ma non credo sia necessario cambiarla, non è che vai in pista ai 250 km/h!!! Poi, dipende da quanti Km hai fatto, se vuoi una buona aderenza cmq quando arrivi sugli 8000 ti fai tutte 2 le gomme nuove

    #11048
    Anonymous
    Membro

    scusate il dettaglio mancato, la gomma è nuova come la moto solo 1600km

    #11049
    Anonymous
    Membro

    😕 A me é capitato per la ruota posteriore, l’ho fatta riparare con quel salsicciotto e mi sono fatto da Reggio Emilia a Rimini a/r con un po di ansia (Personalmente non mi fa impazzire quel tipo di riparazione).
    Dopo ho fatto circa altri 1000 km. e ho cambiato la gomma. Sai, quando senti i pareri degli altri, sembra che ti vogliano tirare a dosso la sfiga – meglio evitare-. 😯 😯 L’asfalto io l’ho già baciato, mi é bastato! 😳
    Ho anche un amico gommista che sostiene che quel tipo di riparazione va bene fintanto non porti al limite i nostri contatti con l’asfalto. Li definisco così: le gomme, d’altronte tra la moto e l’asfalto ci sono solo loro di conseguenza hanno una loro importanza.

    P.S. Domenica 15/04 in occasione di mini manifestazione ho acqiustato ant. e post. Michelin Pilot Road a 275€ compreso montaggio. Dovrebbe essere un prezzo interessante. 🙄

    #11050
    Anonymous
    Membro

    P.S. Domenica 15/04 in occasione di mini manifestazione ho acqiustato ant. e post. Michelin Pilot Road a 275€ compreso montaggio. Dovrebbe essere un prezzo interessante. Rolling Eyes

    Penso proprio di si, visto che piu di un anno fa le stesse gomme le ho pagate 360 euro!!!!

    #11051
    Anonymous
    Membro

    A tutt’oggi io circolo con la gomma posteriore forata e riparata con “resina”.
    Non ho problemi. Se vuoi un consiglio goditela…macina un bel po di Km quest’estate e se è il caso la cambi dopo.

    D’altra parte penso che la maggior parte dei Km li percorri tranquillo no? O smanetti a 200 all’ora?!?
    Poi se con 150€ ti metti la coscienza a posto…cambiala pure. 😀

    #11052
    Anonymous
    Membro

    vai tranquillo te lo dice 1 ke si è fatto 3000 km con 1 gomma riparata con il fast ke dicono distruggere la camera d’aria… come il dentista ke t sistema i denti e poi t regala ,qnd esci, le caramelle doppio zucchero.. ognuno tira l’acqua al suo mulino!!

    #11053
    Anonymous
    Membro

    grazie per i consigli, di solito viaggio a 80-90 quindi faccio l’estate e poi pirelli diablo strada

Stai visualizzando 9 post - dal 1 a 9 (di 9 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.