Aiuto montaggio staffe GIVI

Home Forum …::ACCESSORI::… Aiuto montaggio staffe GIVI

  • Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 15 totali)
  • Autore
    Post
  • #3719
    Anonymous
    Membro

    Siccome il proprietario precedente non mi ha lasciato le istruzioni non riesco a capire come si montano le staffe di fissaggio del monorack per il bauletto GIVI. Dove cavolo di avvita la parte in basso delle due staffe? Devo smontare il codino? Se qualcuno ha le istruzioni mi invierebbe una immagine? 😥

    #11549
    Anonymous
    Membro

    Nella mia ho già trovato la predisposizione ma ti posso dire che probabilmente devi far saldare o forse avvitare 2 quadratini di acciaio sotto le maniglie passeggero (dipende se c’è la predisposizione con “buco” filettato). La mia le ha, ma le altre (tipo nippo) no. Non voglio dire troppo perché non ne so ma sono sicuro che il codino non va smontato.

    http://www.givi.it/caschi_borse_bauli_accessori.asp?CO_ID=299

    #11550
    n7ppo
    Membro

    Ma stai scherzando? Certo che ho le sedi filettate sotto le maniglie!
    Tantopiù che ho finalmente trovato, in Francia (grazie BWM) i gancini da avvitarci dentro per assicurare cinghie o la classica “ragnatela” quando la mia Ba non adorna la parte posteriore della sella…

    #11551
    Anonymous
    Membro

    @nippo_ wrote:

    Ma stai scherzando? Certo che ho le sedi filettate sotto le maniglie!
    Tantopiù che ho finalmente trovato, in Francia (grazie BWM) i gancini da avvitarci dentro per assicurare cinghie o la classica “ragnatela” quando la mia Ba non adorna la parte posteriore della sella…

    Io le cinghie e i ganci li mando impietosamente sulla plastica del codone, nella speranza (inconscia ma non troppo) di cambiarlo presto…. 😆 😆 😆

    #11552
    Anonymous
    Membro

    Ok bisognava smontare il codino per avvitare le staffe. Ci ho messo le rondelle seghettate, il vinavil e ho stretto a più non posso, non si dovrebbero svitare spero. 😕

    #11553
    Anonymous
    Membro

    il vinavil

    Per questi lavori se necssario, esiste il “blocca filetti”

    #11554
    Anonymous
    Membro

    Hai ragione ma ho voluto seguire il consiglio di fabri e mice, avevo il dubbio di non riuscire più a smontarlo con il bloccafiletti! 😛

    #11555
    Anonymous
    Membro

    ciao (ho avuto al fortuna di trovare la moto già col portapacchi originale Yamaha, molto bello anche se l’ho subito tolto xkè la adoro così come mamma l’ha fatta… 😛 )
    ritornando al discorso del frenafiletti so x certo che esistono due tipi (azzurro e rosso) e l’uno (naturalemente non ricordo quale 🙄 ) è più tenace dell’altro che risulta poco più forte del vinavil.
    Spero d’esser stato utlie altrimenti un cordiale abbraccio comunuque 😀
    bye

    #11556
    Anonymous
    Membro

    Grazie per l’info, ora provo così poi se non va faccio un salto in ferramenta 😉

    #11557
    Rudy
    Partecipante

    Attenzione ad usare il vinavil ,dato che contiene del acqua, ossida i materiali ferrosi e quindi , sopratutto nel caso del accoppiamento acciao alluminio c’è il rischio di rovinare il filetto sul pezzo in alluminio.

    #11558
    Anonymous
    Membro

    Infatti il vinavil è meglio del frenafiletti propio x ql. Ma nn tanto da rovinare i filetti!!! Era l’unica cosa ke riusciva a tenere fermi i bulloni sulla mia vekia Harley- Davidson… Ottima referenza x il vinavil!!!!

    #11559
    fabrizio
    Partecipante

    In merito al frenafiletti: il rosso è tenuta forte, il blu è tenuta media. Ne ho usato dei tubi interi per tenere insieme il mio Motron che comunque si svitava tutto ogni 100 Km!!!! Sembrava una Ducati…..
    Poi quasi per caso ho provato il Vinvil, visto che il frenafiletti era finito, e ho visto che ha una buona tenuta e onestamente non mi ha mai dato problemi di ruggine!!!

    Per il portapacchi ci sono gli appositi attacchi sotto il codone di alluminio e stoot la plastica della coda!!! Per montarlo io non devo smontare nulla….Unico neo: la staffa Givi si è gia rotta 2 volte, quindi adesso devo rismontarla e rinforzare il tutto con delle piastre qui e la!!! Quando smonto posto la foto con la rottura!!!

    #11560
    Anonymous
    Membro

    @fabrizio wrote:

    la staffa Givi si è gia rotta 2 volte, quindi adesso devo rismontarla e rinforzare il tutto con delle piastre qui e la!!! Quando smonto posto la foto con la rottura!!!

    OT
    Ma la staffa l’hai messa a posto col vinavil?

    #11561
    fabrizio
    Partecipante

    No…..Col Bostik!!!!!

    #11562
    Anonymous
    Membro

    Sono riuscito a montare un vecchio Monorack della Givi ma gli attacchi sotto il codino non andavano bene, perché orizzontali (sarebbe servita una staffa ad L…)

    Per non comprare altri pezzi, alla fine ho usato l’attacco posteriore della fiancatina e un altro sempre verticale appena prima delle frecce (sotto il codone).
    Non un lavoro bellissimo -se confrontato al portapacchi originale- ma tanto dopo le vacanze lo tolgo…. 🙄

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 15 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.