aiuto!!! possibile guasto

Home Forum …::OFFICINA::… aiuto!!! possibile guasto

  • Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 15 totali)
  • Autore
    Post
  • #6157
    Anonymous
    Membro

    la mia bella a volte mi da problemi con l’accensione , la batteria e ‘ nuova ma a volte se spengo il motore e provo a riaccenderla ,non succede nulla ,oppure fa qualche giro a vuoto ,e l’unica cosa che noto sono le lancette che vibrano, poi per fortuna dopo qualche istante (anche un minuto) riparte senzea problemi , premetto che e ‘ un esemplare del 2003 ,forse e ‘ il motorino di avviamento che se ne sta andando???

    #48392
    Adriano
    Moderatore

    Intendi dire che senti il motorino girare ma i pistoni restano fermi?

    Life is a journey, not a destination !

    #48393
    ponch71
    Partecipante

    Ma dal 3 di aprile ad ora è sempre andata bene ,ho da ollora non l’hai mai accesa ………………….

    #48394
    Anonymous
    Membro

    no no ci ho fatto 1000 km ed e ‘ andata sempre bene ,l’ho ripresa ieri e mi ha rifatto una cosa simile ma poi e ‘ entrata subito!!potrebbe essere la centralina ?un mio amico mi ha detto di spengerla con il pulsante rosso e non con la chiave e da allora non lo ha piu’ fatto pero non e’ che l’ho accesa e spenta tante volte!

    #48395
    n7ppo
    Membro

    Può essere un problema di batteria?

    #48396
    ponch71
    Partecipante

    @baffo76 wrote:

    no no ci ho fatto 1000 km ed e ‘ andata sempre bene ,l’ho ripresa ieri e mi ha rifatto una cosa simile ma poi e ‘ entrata subito!!potrebbe essere la centralina ?un mio amico mi ha detto di spengerla con il pulsante rosso e non con la chiave e da allora non lo ha piu’ fatto pero non e’ che l’ho accesa e spenta tante volte!

    Infatti potrebbe essere la centralina ,che spegnendola con la chiave fa un ritorno in alternata sotto forma di frequenza (tipo onda radio ) che entra in centralina ed interferisce col circuito di accensione ,percui bisogna sempre spegnerla col pulsante rosso ed innoltre prima di accenderla bisogna sciacciarlo on/off almeno una volta per assicurarsi di scaricare le spurie residue dei condensatori caricati ………..per il resto non mi preoccuperei ………

    #48397
    Anonymous
    Membro

    @ponch71 wrote:

    @baffo76 wrote:

    no no ci ho fatto 1000 km ed e ‘ andata sempre bene ,l’ho ripresa ieri e mi ha rifatto una cosa simile ma poi e ‘ entrata subito!!potrebbe essere la centralina ?un mio amico mi ha detto di spengerla con il pulsante rosso e non con la chiave e da allora non lo ha piu’ fatto pero non e’ che l’ho accesa e spenta tante volte!

    Infatti potrebbe essere la centralina ,che spegnendola con la chiave fa un ritorno in alternata sotto forma di frequenza (tipo onda radio ) che entra in centralina ed interferisce col circuito di accensione ,percui bisogna sempre spegnerla col pulsante rosso ed innoltre prima di accenderla bisogna sciacciarlo on/off almeno una volta per assicurarsi di scaricare le spurie residue dei condensatori caricati ………..per il resto non mi preoccuperei ………

    😯 😯 😯 ??? ::ce

    :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

    #48398
    fabrizio
    Partecipante

    …………Ponch………….
    Una cosetta pero’ la vorrei dire con il nostro nuovo utente!!!! Prima di postare e parlare di centraline e pulsanti fai un giro di lettura sul forum!!!!! Giusto per non essere preso subito di punta.
    Il nostro Adriano avrebbe chiesto se senti il motorino girare e i pistoni stanno fermi. Letta cosi potrebbe essere quello che dici tu, quello che dice ponch, potrebbe essere il relè di accensione, il relè di spegnimento, la centralina (????) il pulsante rosso, quello verde……

    Se gentilmente costruisci un post piou’ preciso…….. Noi sicuro che ti diamo non una dritta, un’autostrada!!!!!!

    #48399
    Anonymous
    Membro

    primo chiedo scusa a tutti voi, se non sono stato preciso ,e’che avendo poco tempo non ho letto tutti i post “officina “e poi ero un po’ agitato perche’avevo paura che il motorino fosse gia’andato. oggi o portato la moto dal meccanico che mi ha tranquillizzato,mi ha detto che e’ un problema quasi sicuramente di batteria o il rele’visto che la moto non ha neanche 10 000 km e poi puo’ darsi che la batteria non sia nuova come mi avevano detto al concessionario domani la dovrei riprendere e poi vi faccio sapere ,grazie ancora

    #48400
    Anonymous
    Membro

    allora il meccanico,mi ha detto che la batteria che avevo non andava bene perche era di 12 mentre per la bull ci vuole da 14 ! spesa 140 euri mi sembra un furto visto che si trova a 55 euri .gli ho chiesto di rendermi la batteria vecchia perche la volevo portare al concessionario per dirgli che mi avevano dato una batteria non funzionante ,visto che l’ho aquistata adesso dicendomi che la batteria era stata messa nuova, lui ha storto un po’ il naso poi me l’ha resa , e ho notato che sopra c’era dello skotc adesivo con scritto a penna bt 1100 …mah mi sa che sono stato inchiappettato da tutti e due!!

    #48401
    Diegone80
    Partecipante

    @baffo76 wrote:

    allora il meccanico,mi ha detto che la batteria che avevo non andava bene perche era di 12 mentre per la bull ci vuole da 14 ! spesa 140 euri mi sembra un furto visto che si trova a 55 euri .gli ho chiesto di rendermi la batteria vecchia perche la volevo portare al concessionario per dirgli che mi avevano dato una batteria non funzionante ,visto che l’ho aquistata adesso dicendomi che la batteria era stata messa nuova, lui ha storto un po’ il naso poi me l’ha resa , e ho notato che sopra c’era dello skotc adesivo con scritto a penna bt 1100 …mah mi sa che sono stato inchiappettato da tutti e due!!

    😆 Mi sa di si, anche pperchè la batteria della bull è da 12A…

    #48402
    paolo
    Partecipante

    per il prezzo della batteria è quello di listino se è una yuasa (unpo’ caro ….poteva fareu unpochino meglio, tipo 120/130 ma è così) e la batteria di serie è da 14 e se ti ha messo la yuasa il meccanico non ti ha affatto inchiappettato anzi ….. non prendere le omologhe cinesi un’ altro consiglio comprati un mantenitore di carica e usalo sempre vedrai che alla lunga la cosa paga e non poco (vedi ruota libera)

    #48403
    Diegone80
    Partecipante

    @paolo wrote:

    per il prezzo della batteria è quello di listino se è una yuasa (unpo’ caro ….poteva fareu unpochino meglio, tipo 120/130 ma è così) e la batteria di serie è da 14 e se ti ha messo la yuasa il meccanico non ti ha affatto inchiappettato anzi ….. non prendere le omologhe cinesi un’ altro consiglio comprati un mantenitore di carica e usalo sempre vedrai che alla lunga la cosa paga e non poco (vedi ruota libera)

    Paolo, non so che batteria originale hai tu, ma la mia bulldog (credo tutte quante a dire la verità) monta la GT14B-4 che è da 12a, non da 14…

    #48404
    Anonymous
    Membro

    si la batteria e ‘ yuasa ,sai e ‘ che l’ho vista su e-bay a 55 euro !!adesso mi compro il mantenitore di carica grazie..

    #48405
    Adriano
    Moderatore

    @baffo76 wrote:

    si la batteria e ‘ yuasa ,sai e ‘ che l’ho vista su e-bay a 55 euro !!adesso mi compro il mantenitore di carica grazie..

    Se sulla baia l’ hai trovata a 55 euro non significa che il tuo meccanico ti voleva fregare… il suo prezzo è di 120 euro, metti 20 euro di manodopera, è tutto corretto!

    Sulla baia questi prezzi sono giustificati dal fatto che qualcuno non paga le tasse… ed importa parallelamente… 😉

    Life is a journey, not a destination !

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 15 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.