aiuto

Home Forum …::OFFICINA::… aiuto

  • Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 11 post - dal 1 a 11 (di 11 totali)
  • Autore
    Post
  • #3681
    rosso65
    Partecipante

    Se qualcuno può aiutarmi a risolvere il mio problema, ogni tanto la mia bulldog nel metterla in moto rimane il motorino che gira anche dopo l’avviamento della stessa, se provo a spegnarla sia dalla chiave o dall’interruttore di emergenza ( quello rosso) il motorino gira ancora e se per caso io rigiro la chiave per avviarla nel momento in cui si accende il quadro strumenti che fa il ceck control essa va in moto da sola, cioe senza pigiare il pulsante, saranno un tre o quattro volte in un anno che mi fa questo, tengo a precisare che la moto l’ho presa usata l’ho portata in officina mi hanno detto che hanno smontato il motorino d’avviamento ed era tutto in ordine ( secondo il meccanico) dopo un pò di tempo si è ripresentato di nuovo il problema ed involontariamente ho dato 2 o 3 colpi sul pulsante d’accensione e il problema spariva.volevo se chiedere se ha un altro possessore di bulldog è successo la stessa cosa e come eventualmente l’ha risolto senza dover ogni volta agire sul pulsante per eliminare il problema, perchè magari ho paura di rovinare il motorino che è un pò il punto dolente di queste moto, grazie. 🙁

    #11033
    Anonymous
    Membro

    SECONDO ME, o meglio a mio parere (che non è il parere di un meccanico ma di un tecnico audio/video…) il tuo problema non è di motorino di avviamento ma di impianto elettrico… Sembra che il cavo del motorino di avviamento sia a caxxi suoi e se ne freghi dei comandi! Lascia perdere il meccanico e rivolgiti a un elettrauto, meglio se vai con libretto di uso e manutenzione…

    Facci sapere poi
    Ciau

    #11034
    Anonymous
    Membro

    “forse” potrebbe pure essere un difetto al pulsante dell’avviamento elettrico… prima di tutto smonterei li e controllerei lo stato dei contatti e del funzionamento della molla di ritorno… al limite se non trovi nulla ci dai una spruzzatina di crc x contatti elettrici che non fa mai male 🙂
    bye

    #11035
    Rudy
    Partecipante

    sono dacordo con my_BT

    #11036
    Anonymous
    Membro

    molto probabilmente è un problema di pulsante, o meglio di impianto elettrico, infatti se fosse solo il pulsante dovrebbe gisare con la frizione tirata, condizione questa che non hai segnalato, a meno che non sia in folle, altra condizione che baipassa anche il micro del cavalletto, cmq prova a seguire i fili e vedi se è un problema di falsi contatti o fili a massa verso il telaio, spesso le vibrazioni logorano le guaine, avvolte lo fanno i meccanici quando stringono senza vedere cosa hanno in mezzo ai pezzi……..

    #11037
    rosso65
    Partecipante

    @Cucaio wrote:

    molto probabilmente è un problema di pulsante, o meglio di impianto elettrico, infatti se fosse solo il pulsante dovrebbe gisare con la frizione tirata, condizione questa che non hai segnalato, a meno che non sia in folle, altra condizione che baipassa anche il micro del cavalletto, cmq prova a seguire i fili e vedi se è un problema di falsi contatti o fili a massa verso il telaio, spesso le vibrazioni logorano le guaine, avvolte lo fanno i meccanici quando stringono senza vedere cosa hanno in mezzo ai pezzi……..

    no il motorino gira sempre ed ho provato anche ad alzare e abbassare il cavalletto con la marcia inserita la moto si spegne se tiro il freno anteriore ma lui continua a girare, l’unico sistema e pigiare un paio di volte sul pulsante di avviamento.
    comunque seguirò i vostri consigli rivolgendomi ad un buon elettrauto perchè sicuramente dipenderà dal pulsante di avviamento.

    P.S:. un grazie a tutti voi per i consigli, siete fantastici

    #11038
    ponch71
    Partecipante

    Controlla il relè di accensione ,vedi se resta incollato prova da fare con il tester(multimetro).
    ………………..Walter………….

    #11039
    fabrizio
    Partecipante

    Dopo il pulsante, senza spruzzare nulla, i pulisci contatti accorciano la vita delle lamelle in rame proverei anche io il rele’. Al limite cambialo e sei aposto. Potrebbe essere nelle giornate molto umide che ti fa questo scherzo?

    #11040
    Anonymous
    Membro

    molto probabile sia il relè ke tra l’altro credo crei il problema dell’azzeramento dell’orologio qnd impiega troppo tempo dalla fase attivo a ql passivo creando l’effetto scollegamento batteria..

    #11041
    rosso65
    Partecipante

    Ho provato a smontare il comando del blocchetto elettrico che comanda il pulsante d’accensione, ho smontato il pulsante che è incastonato in un cassettino, dove all’interno c’e una molla (piccola) collegato ad un affarino con dei fili saldati sopra e sotto ci sono i due contatti, per cui ho provveduto ha pulire questi due contatti un pò anneriti con la lana vetro andandoci leggermente senza rovinarli ho dato una spruzzatina alla molla ed ho ricollegato il tutto la moto si accesa ( meno male) ho provato ha fare più di un accensione ha motore freddo senza starter e sembra che non da problemi, però ho visto che qualcuno mi suggeriva di guardare il relè, ora chiedo è per caso il fusibile? perchè sul libretto di manutenzione non vedo scritto nessuna parola che fa riferimento al relè.

    #11042
    Rudy
    Partecipante

    per conto mio il problema era tutto li ciao

Stai visualizzando 11 post - dal 1 a 11 (di 11 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.